Views: 35
Votazione vetrina CCIAA Milano
Questa che vedete qui di seguito è la scheda, preparata dalla Camera di Commercio Milano, che la CCIAA presenterà alle Aziende resesi disponibili per sponsorizzare progetti culturali presenti nel programma dell’EXPO di Milano.
Dopo varie selezioni la CCIAA ha inteso promuovere SOLO 20 eventi con requisiti artistici, scelti tra le migliaia che sono stati presentati, per invitare i loro ideatori al “Business hour cultura” che si terrà il prossimo 25 Ottobre 2015 c/o una loro sede.
Noi, con il nostro evento n° 1625 denominato “Premio Internazionale di Poesia Otto milioni” ci saremo, in quanto classificati al quinto posto assoluto della suddetta speciale selezione.
Si tratterà di un’occasione unica per incontrare rappresentati di Aziende di caratura nazionale intorno ad un tavolo di lavoro, organizzato appunto dalla CCIAA di Milano, per cercare di organizzare le possibili sponsorizzazioni compatibili con le esigenze delle Aziende presenti e le caratteristiche del nostro progetto.
.Vi terremo aggiornati sugli sviluppi dell’incontro.
ENTE Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”
TITOLO Premio Internazionale di Poesia “Otto Milioni”
DESCRIZIONE SINTETICA Quarta edizione del Premio internazionale poesia “Otto milioni” con stampa di un’antologia sponsorizzata: 20.000 copie fruibili per gratuita lettura in luoghi pubblici.
CONTENUTI DEL PROGETTO Il nome “Otto milioni” ha preso origine dal numero dei potenziali lettori delle antologie che contengono i testi di un nostro omonimo premio di poesia. Nelle precedenti tre edizioni sono state stampate migliaia di copie con lo scopo di renderle disponibili in gratuita lettura per i passeggeri trasportati dal naviglio della Flotta Lauro in navigazione nel Mediterraneo. Il progetto nasce dal desiderio di costruire una TRIBÙ di Artisti che decidano di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate, omologate e massificate, e vogliano farlo accettando di utilizzare, a tale scopo, alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale. Essere Scrittori, anche se apprezzati, non basta a dare respiro a quella che può essere la vera ambizione di tutti gli Autori: liberarsi da sogni e dubbi che sono stati le prepotenti matrici delle loro ispirazioni, aprendoli alla conoscenza collettiva. Pubblicare volumi di poesie contenenti pagine pubblicitarie fa nascere certamente una controversia tra l’astrattezza delle forme poetiche ed il materialismo proprio delle imprese produttive, ma oggi più che mai appare irrinunciabile annullare tale dicotomia e procedere verso una stessa meta anche se con interessi diversi. Primi in Italia, da circa otto anni pubblichiamo antologie poetiche che contengono pagine pubblicitarie e che hanno tirature di tutto rispetto. La proposta del progetto “Otto milioni” è quindi di consentire alle aziende sponsor di ottenere notevoli benefici, derivanti da una rete alternativa di distribuzione, una forma innovativa di pubblicità aziendale, un nuovo strumento di propaganda personale, il rafforzamento di contatti operativi tra Cultura e Aziende, la gratificazioni per il serio lavoro di Scrittori, Artisti, ed Imprese Commerciali, e, non ultimo, il vantaggio derivante dall’effetto sorpresa conseguente alla novità dello strumento utilizzato per promuovere i propri prodotti. Le poesie finaliste della quarta edizione del premio internazionale di poesia “Otto milioni” sono pubblicate nella prima edizione dell’antologia “Da Ischia L’Arte”, attualmente in fase di stampa, che conterrà, nelle successive edizioni, le pagine dedicate agli sponsor aderenti a questo progetto. Il progetto “Otto milioni” otterrà il patrocinio da parte di almeno un Comune dell’Isola d’Ischia.
DATA dal 20 ottobre 2015 al 25 ottobre 2015
LUOGO Milano
COSTO COMPLESSIVO PROGETTO € 40.000
RICHIESTA MAIN SPONSOR € 30.000
BENEFIT MAIN SPONSOR 30 pagine pubblicitarie dello Sponsor all’interno dell’antologia “Da Ischia L’Arte”; logo dello Sponsor (5cm. X 5cm.) in prima e in quarta di copertina; 20.000 copie dell’antologia disponibili per lo Sponsor; nostra distribuzione antologie per gratuita lettura, se richiesta; partecipazione Sponsor a tutti gli eventi (almeno 5 in varie regioni d’Italia) organizzati nell’ambito della promozione del premio e dell’antologia (letture, cerimonie premiazione, presentazioni volume ecc.), menzione in articoli giornalistici (carta stampata e web) e in video prodotti per il circuito televisivo (teleischia, julienews ecc.); visibilità internazionale tramite siti web, artisti e gruppi fb amici dei nostri progetti culturali; altri benefit da concordare.
SITO WEB ENTE PROMOTORE www.emmegiischia.com
Sportello cultura – Camera di Commercio di Milano
Allegati09:07
a Ccn: me
Gentili operatori culturali,
con la presente per segnalarvi gli esiti del contest su facebook avvenuto settimana scorsa che danno l’accesso alla partecipazione all’evento
BUSINESS HOUR CULTURA
28 settembre 2015
Fondazione Forma – Forma Meravigli
Via Meravigli, 3
ore 17.30
In allegato il file con i 21 partecipanti.
Preghiamo gli interessati confermare la presenza con una e-mail entro mercoledì 23 settembre 2015.
Qualora non ricevessimo risposta, riterremo nulla la partecipazione dando la possibilità ad altri operatori culturali di prendere parte all’evento in ordine di graduatoria.
Viste le problematiche di spazio, vi preghiamo di ridurre la presenza di un solo rappresentante per Ente Culturale.
Cordiali saluti,
Cecilia Durisotto
Sportello per le sponsorizzazioni di iniziative culturali
Servizio Cultura e Creatività per il sistema economico
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano
Via Meravigli 9/b – 20123 Milano
Tel. 02.8515.4123/4175/4165
Email. sportello.cultura@mi.camcom.it
classifica partecipanti BHC 28sett (1)
Amici di DILA, con la precedente comunicazione ufficiale abbiamo raggiunto un altro importante risultato atto a prospsettare ulteriori sviluppi positivi per i nostri progetti culturali. Ci piace, a questo punto, ringraziare i MAGNIFICI collaboratori che hanno determinato questo risultato votandoo “Otto Milioni”.