Views: 56
Amici
sono lieta di comunicare a tutti voi che il sito POESIA E DINTORNI si è rifatto il look.
Poesia e dintorni ha una nuova home page dedicata all’Isola d’Ischia, per come, in ben due occasioni, mi ha positivamente accolta sulle sue sponde. Con tale immagine voglio inoltre ricordare il progetto “La nostra isola” al quale mi dedico assieme a Bruno Mancini. La metafora dell’isola della poesia in cui ci si dedica all’arte e alla cultura in pace ed armonia è ormai radicato anche in Poesia e dintorni.
Un ringraziamento va sempre ai tecnici che hanno realizzato il sito: Luca Vaiani e Ciro Bernini. A loro ancora un grande ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto.
Un caro saluto a tutti voi
Roberta
VIDEO POESIE MISTE
VIDEO POESIE MAREBLU 2009
Miramare 2010 Foto
“La nostra isola”
Presentazione antologia poetica
“Ischia, un’isola di…”
Il Meeting iniziato ieri nella sala congressi dell’Hotel Miramare e Castello di Ischia e che continuerà ogni sera fino al prossimo sabato 24 Luglio, è stato aperto dalla curatrice dell’opera, la professoressa trentina Roberta Panizza con un omaggio a DOMENICO.
Questo è il testo del suo intervento.
Gentili ospiti dell’isola d’Ischia, gentili Signore e Signori, amici,
avremo molto tempo durante i prossimi sei giorni dedicati all’arte ed alla poesia in particolare per proporvi sensazioni positive attraverso la lettura dei versi presentati nell’Antologia “Ischia, un’isola di…”, ma il primo minuto di questo evento Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “La mia isola”, desidera dedicarlo a colui che per primo ha creduto nella sua idea di riportare la poesia sul palco di primo piano che le compete nell’attuale società italiana consentendo, mediate il suo apporto operativo che si creassero le circostanze utili a stimolare il desiderio di partecipazione da parte d’importanti personaggi della cultura nazionale.
Bruno Mancini vuole che si sappia con chiarezza che non ci sarebbero state né le nostre Antologie né tutta la lunga serie di iniziative culturali, promozionali e turistiche delle quali avremo modo di accennare in seguito senza la convinta adesione di DOMENICO al quale va il nostro primo applauso…
“La mia isola” è un progetto culturale che si avvale di validi artisti disposti a collaborare in prima persona alla realizzazione degli obiettivi culturali fissati e cioè la diffusione della poesia, dell’arte e della cultura in generale.
Data la frequente latitanza delle istituzioni che spesso lasciano la cultura in balia di sé stessa e dei propri mezzi, i nostri ambiziosi progetti si avvalgono del supporto di sponsor e della loro pubblicità in generale.
E’ forse ardita l’idea di accostare poesia e pubblicità, ma riteniamo i fini che ci prefiggiamo tanto importanti da farci superare il disagio che questa scelta innovativa può inizialmente produrre, disagi del resto ben noti a chi s’incammini verso strade mai prima seguite.
Un cenno ora alla struttura di questa e delle prossime serate che saranno divise in due parti: nella prima parte si procederà, con la conduzione di Antonio Mencarini…
alla presentazione e lettura delle poesie di tre autori inseriti nell’antologia che presentiamo “Ischia, un’isola di…”, ed a seguire ci sarà un piacevole stacco musicale proposto da abili esecutori.
Nella seconda parte delle serate, illustri rappresentati della cultura e della società aggiungeranno al loro saluto di buon auspicio per i nostri progetti, l’invito alla cooperazione da parte di tutte le realtà culturali, turistiche, sociali e perché no, anche politiche operanti sul territorio al fine di aggiungere il valore cultura al già ampio pacchetto di offerte turistiche proposte dalla bella Isola d’Ischia.
Infine, dopo un altro piacevole stacco musicale, chiuderemo sperando di offrire ancora emozioni mediante i particolari allestimenti con cui Antonio Mencarini presenterà alcune poesie mie e di Bruno Mancini.
Antonio Mencarini legge poesie di Bruno Mancini
Antonio Mencarini legge poesie di Roberta Panizza
[/caption]Antonio Mencarini legge poesie di Luciano Somma
Antonio Mencarini legge poesie di Virginia Murru
Antonio Mencarini legge poesie di Fabio Salvi
[/caption]
Antonio Mencarini legge poesie di Franco Calise
Antonio Mencarini legge poesie di Domenica Luise
Antonio Mencarini legge poesie di Umberto Maselli
[/caption]Antonio Mencarini legge poesie di Clementina Petroni
Antonio Mencarini legge poesie di Marta ZemguneAntonio Mencarini legge poesie di Elia Belcufiné
Antonio Mencarini legge poesie di
Antonio Mencarini legge poesie di Sacha Savastano
MIRAMARE 2010 – Il Golfo inaugurazione Prima pagina
MIRAMARE 19 LUGLIO 2010
MIRAMARE 20 LUGLIO 2010
MIRAMARE 22 LUGLIO 2010
MIRAMARE 23 LUGLIO 2010
Le mille porte
Tra Capri e Sant’Angelo
TG La nostra isola