Views: 7
C O N T A T T A C I emmegiischia@gmail.com
UN PONTE NEL VENTO
Nuovo amico dei Progetti culturali
Ischia, un’isola di poesia
Ischia, un’isola di…
Antologie Poetiche a cura di
Istituto Italiano per gli Studi FilosoficiCIRCOLO GEORGES SADOUL – Endas
Unione Italiana Vela Solidale
UN PONTE NEL VENTOLunedì 22 luglio, alle ore 18,30, presso l’albergo
“Ischia Casa della Vela” in via Don Orione 10 Casamicciola (di fronte al Don Orione), il prof. Raniero Regni (Univ. LUMSA di Roma) terrà una conferenza sul tema “Paesaggio educatore:
il Mediterraneo nello sguardo di Albert Camus”.
Saluto di Luisa Francesca Proto, Presidente di “Un ponte del vento” Introduzione di Rosario de Laurentiis, Circolo SadoulIl Prof. Regni è ordinario di Pedagogia sociale, Educazione degli adulti e Pedagogia interculturale presso il Dipartimento di Scienze Umane della LUMSA di Roma. Ha tenuto conferenze presso le Università di Bilbao, Stoccolma, Parigi, Barcellona e Trnava (Slovacchia). E’ stato relatore ai convegni dell’AMI (Association Montessori Internationale) di Roma(2010) e Amsterdam (2012) Ha tenuto un corso di formazione presso la Luk Chan Chinese di Hong Kong nel giugno e nel dicembre 2012. Tra le sue pubblicazioni Educazione e disagio della modernità (Era Nuova, Perugia 1998), Evoluzione della cultura dell’educazione e scienze empiriche (con F. Ravaglioli, Edizioni Seam, Roma 2000) e, nelle edizioni Armando, Autonomia & Empowerment. L’educazione e le nuove frontiere dell’organizzazione (con G. Cesarini, 1999), Geopedagogia. L’educazione tra globalizzazione, tecnologia e consumo (2002), Viaggio verso l’altro. Comunicazione, relazione, educazione (2003), Educare con il lavoro. La vita activa oltre il produttivismo e il consumismo (2006), Infanzia e società in Maria Montessori. Il bambino padre dell’uomo (2007), Paesaggio educatore. Per una geopedagogia mediterranea, Armando 2009, Il sole e la storia. Il messaggio educativo di Albert Camus, Armando 2012.Prossima iniziativa: Lunedì 29 luglio presso il Museo di Villa Arbusto. Prof. Lucio Russo (Un. Tor Vergata): “La scoperta dell’America. Le popolazioni del mediterraneo avevano raggiunto l’America prima di Colombo, in età precristiana”. Introduce Pietro Greco
Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico. emmegiischia@gmail.com https://www.emmegiischia.com/wordpress/idc emmegiischia@gmail.com Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole” Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale. https://www.emmegiischia.com/wordpress/notizie/contatti Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione. Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori. Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.
Da Ischia, l’Arte – terza serie
Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
Video poesie di Roberta Panizza
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube