Views: 20
Telgate
Il paradiso delle illusioni
Per la serie Esopo news
Illudere in questo modo la gente, significa comprare con moneta falsa le speranze e le necessità delle persone più deboli e più ingenue.
Quando riuscirà a fare ottenere un solo trattamento, del tipo che propone, ad uno solo dei cittadini che gli avranno dato credito firmando e protocollando la richiesta di suddidio, allora sarò pronto a restare in silenzio per una settimana.
COMUNE DI TELGATE
(PROVINCIA DI BERGAMO)
24060 P.ZZA VITTORIO VENETO 42 – tel. 035830121 – FAX 0354421191
Codice Fiscale-Partita Iva 00240940163
sindaco@comune.telgate.bg.it
Telgate, 29.06.2015
Oggetto: proposta di parità di trattamento dei Cittadini
Caro concittadino/a,
con queste poche mie righe ti scrivo poiché sono pienamente consapevole dello stato di difficoltà che tutti noi stiamo attraversando.
Sono ormai quotidianamente messo a conoscenza di situazioni di giovani che non trovano lavoro, anziani con una pensione che garantisce a malapena una vita dignitosa, padri e madri in condizioni di mobilità o cassa integrazione che non riescono a fronteggiare i piccoli impegni che la vita di ogni giorno ci riserva.
Ritengo sia mio dovere di Sindaco, farmi carico delle situazioni di disagio dei miei cittadini e cercare di garantirgli risposte pronte e efficaci.
È per questo che ti invito a compilare l’allegato modello in modo che io mi adoperi affinché lo Stato si faccia carico delle tue necessità e chiedere allo Governo Italiano, anche per te, lo stesso trattamento economico di € 37,00 = giornalieri, che viene riservato a tutte le persone richiedenti lo status di profugo, che ormai quotidianamente arrivano nelle nostre regioni, grazie alle infelici operazioni Mare Nostrum, Frontex e ora Triton.
L’unica cortesia che ti chiedo è di consegnare il modulo entro e non oltre venerdì 04 settembre 2015 presso l’Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Cordiali saluti
Il Sindaco
Sala Fabrizio
Fabrizio Sala, Lega Nord, è l’attuale Sindaco di Telgate e succede a Diego Binelle.
Con 1.130 voti e il 51,15% di preferenze ha superato nelle ultime elezioni comunali il candidato della lista civica Per Telgate Fabio Massimo Turani che si è fermato al 48,84%.
Il numero di votanti è stato di 2.294. .
“Sono contento del risultato – ha commentato a caldo il nuovo sindaco – Ringrazio tutta la mia squadra. Come Lega Nord abbiamo ottenuto più del 51%, un risultato soddisfacente. Oggi festeggiamo ma da domani ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo a lavorare. I primi due punti del programma che realizzeremo saranno i libri gratis ai bambini di prima media e, come promesso, la prima delibera di giunta sarà l’aumento dell’idoneità alloggiativa per tutti i cittadini extracomunitari”.