Views: 0
Telethon
Telethon
Nel ringraziarla, a nome mio personale e di Anna Mannara delegata nazionale Uildm, per essere intervenuto alla manifestazione “6ª festa della zucca” che l’UILDM sezione di Napoli Ischia e Procida ha organizzato per la promozione della ricerca targata TELETHON, mi auguro che la collaborazione possa continuare per valorizzare sempre di più la ricerca e i valori universali della solidarietà e del volontariato, nel fascino della memoria della civiltà contadina e nel recupero di sapori trascurati come la zucca.
Le serate svoltesi a Procida il 25 e a Ischia il 26 ottobre sono andate benissimo. Ringraziamo quanti hanno permesso di svolgere le serate al meglio.
In particolare a Procida: la referente Marisa Vitale, i volontari della UILDM, l’amministrazione Comunale di Procida, il sindaco Vincenzo Capezzuto e l’assessore Domenico Scala, i volontari delle Contrade di Procida, PANETTERIE : FRATELLI DELLA MURA, PROIETTI, PURIFICATO. Pasticcerie : Bar Roma, CASCONE RENATO, MAZZIOTTICATERING IL GIARDINO – Il GAZEBO - TULIPANO ATTILIO. BAR : DAL CAVALIERE, GELATERIA CUORE AZZURRO – GM bar, SUPERMERCATO SISA, MARICA DE CANDIA (CAKE DESIGNER), GRUPPO ROCK e i suoi fratelli – MEDITERRANEASONG – SIEMENS, il dottor Barbiero, la giostra, ristorante Da Giorgio, i ragazzi dei misteri, Ischia Mondo Blog con Giovan Giuseppe Lubrano e tanti altri
Ad Ischia la referente Francesca Del Franco, i volontari della UILDM, l’amministrazione comunale di Ischia, il Sindaco, l’assessore Giosuè Mazzella, la dott.ssa Anna Fermo, il Dirigente Silvano Arcamone, i volontari dell’associazione TERRA NOSTRUM con Michelangelo Messina, i volontari dell’associazione LARGO DEI NAVIGANTI con Giovanni Conte, Il Gatto Bianco con Pasquale e Maria, Amici in arte con Massimo Venia, Pina Conte e Antonella Buono, i cuochi Giuseppe Di Gregorio, Nello Farese, Federico Cronvello,Rosario Sgambati, Il Germoglio con Gianni Vuoso, la PGS ISCHIA Buon Pastore con Franco Buono, la Paccaband con Luigi Lupa, Picasso e famiglia, Filomania con Giuseppina De Luise, Forme e decori con Maria Scotti, Pasquale Dragon Di Costanzo, Keramos di Nello Di Leva, Teresa Sena, Geppino Cuomo, Vito Manzo, Michele Mancusi, Ischia Mondo Blog con Giovan Giuseppe Lubrano, l’associazione Albergatori con Ermando Mennella, Enzo Ferrandino,
Emmegi con Bruno Mancini, l’associazione nucleo Volontari dei Carabinieri con Giovanni Vittozzi e tanti altri.
Ricordando che le nostre gocce servono all’avanzamento della ricerca e per dimostrarlo vi alleghiamo la presente notizia di un avanzamento da parte dell’istituto TELETHON Dulbecco.
Cardiologia: anomalie nei mitocondri dietro difetti congeniti del cuore
Identificati possibili responsabili nelle malattie cardiache congenite. I mitocondri sono le centrali energetiche delle cellule che producono combustibile chimico in modo che una cellula possa eseguire i suoi vari compiti.
Ora, come si legge sulla rivista Science Express, i ricercatori della Washington University School of Medicine di St. Louis e dell’Universita’ di Padova- Istituto Telethon Dulbecco hanno mostrato che i mitocondri orchestrano anche gli eventi che determinano il futuro della cellula, almeno nel cuore di un topo in fase embrionale. Il nuovo studio ha individuato nuovi potenziali colpevoli genetici nelle origini di alcuni difetti cardiaci congeniti.
“Finora – ha spiegato Gerald W. Dorn II, fra gli autori dello studio – si riteneva che lo sviluppo degli organi fosse gestito dal nucleo di una cellula. Ora abbiamo mostrato che i mitocondri possono dirigere lo sviluppo del tessuto durante la fase embrionale”.
In uno sviluppo normale, i mitocondri si fondono insieme attraverso proteine sulla loro superficie, la Mfn1 e Mfn2.
Nella ricerca, gli scienziati hanno mostrato che la cancellazione di due geni nelle cellule muscolari in sviluppo dell’embrione di un topo porta a un cuore con pareti sottili come carta. Inoltre, le cellule staminali embrionali che perdono i geni Mfn2 e Opa1, un gene con ruolo simile, potrebbero non svilupparsi in cellule cardiache che riescono a battere.
In questo studio e’ stata usata una tecnica di coltura tissutale che gli scienziati hanno definito come “cuore in provetta”.
Concludendo grazieeeeeeeeeeeeeee. A metà gennaio sarete invitati alla cerimonia di consegna del ricavato delle attività della Uildm Ischia-Procida ai dirigenti UILDM e TELETHON di Napoli.
Ischia, 28 ottobre 2013
Raffaele Brischetto – Delegato Uildm Telethon – Ischia Procida
Telethon richiesta partecipazione emmegi
UILDM – Unione italiana distrofia muscolare
Sez. Napoli “G.Nigro” sede in Arzano C.F. 94187270635
ONLUS (Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale)
Iscritta al Registro del Volontariato Regione Campania con Decreto n. 768 del 21/12/2010
Indirizzo Via Enrico Fermi c/o Città dei Ragazzi
80022 Arzano NA Tel. Fax 0817313628 Cell 3341087619
http://www.uildm-napoli.org E-Mail uildm.napoli@libero.it
Sede distaccata di Ischia: Referente m/o Raffaele Brischetto.
Via Vincenzo Gemito 28 – 80077 Ischia Porto (NA) Tel 3339235758
Alla spett.le Direzione Emmegi
OGGETTO: Partecipazione alla manifestazione “Una zucca per la vita”
Ci pregiamo invitarla alla manifestazione con uno stand della vostra organizzazione, che saremo lieti di metterle a disposizione.
In caso di problemi Le chiediamo di donarci alcuni testi al fine di contribuire alla ricerca targata TELETHON.
Ischia, 23 ottobre 2013
Raffaele Brischetto
Da Bruno Mancini.
In rappresentanza del nutrito gruppo di Artisti e di sponsor che riconosce validità culturale ai progetti LENOIS (LE NOstre ISole) made in Ischia ideati da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza, ringrazio la UILDM per il gratificante invito a partecipare con uno stand alla manifestazione TELETHON “Una zucca per la vita” che si terrà ad Ischia il prossimo 26 ottobre.
Tempi molto ristretti c’impediranno,forse,di poter intervenire all’evento nella maniera desiderata, tuttavia non faremo mancare il nostro apporto mettendo a vostra completa disposizione 30 volumi antologici pubblicati negli ultimi anni e contenenti le Poesie finaliste delle due ultime edizioni del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni”.
Con gli auguri di ottenere gli importanti risultati utili e necessari alla guarigione della distrofia muscolare, mi rendo disponibile per la divulgazione del vostro evento anche attraverso la diretta web tramite la nostra
Cordialmente
Bruno Mancini
3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 24
emmegiischia@gmail.com
Ischia 23 Ottobre 2013
Sesta edizione della festa della zucca e non solo dedicata alla ricerca targata telethon.
A pranzo frittelle ed altre sfizioserie, a cena piatti di zucca e non solo, gara di torte, balli e sorteggio di vari premi.
Mare Monti Mare-Pubblicità
Proposta di sponsorizzazioni
Caratteristica dell’opera
Mare Monti Mare-Pubblicitài
– 160 pagine stampate a 1 colore in b/n
– carta testo uso mano da grammi 80/mq
– copertina stampata a 4 colori con plastificazione opaca in bianca su carta da 300 grammi/mq
– allestimento brossura filorefe con doppia cordonatura
– prezzo di copertina 18.00
– editore con distribuzione nazionale
– ISBN
– pubblicazione Maggio 2014
Mare Monti Mare-Pubblicità
Condizioni valide fino al 10 Febbraio 2014.
Offerte valide fino al 10 Febbraio 2014
per gli Sponsors aderenti ad una delle seguenti proposte (IVA esclusa)
Mare Monti Mare-Pubblicità
1) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 1 pagina di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor. Acquisto da parte dello Sponsor di 20 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” a meno di 1/3 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 100.00 euro (5.00 euro a copia spedizione compresa!) Mare Monti Mare-Pubblicità
2) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 4 pagina di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor. Acquisto da parte dello Sponsor di 100 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” ad 1/6 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 300.00 euro (3.00 euro a copia spedizione compresa!) Mare Monti Mare-Pubblicità
3) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 10 pagine di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor. Acquisto da parte dello Sponsor di 400 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” a 1/10 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 720.00 euro (1.80 euro a copia spedizione compresa!) Mare Monti Mare-Pubblicità
4) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante un logo a colori deciso dallo Sponsor, sia in prima e sia in quarta di copertina, delle dimensioni massime di 30 centimetri quadrati. Acquisto da parte dello Sponsor di 100 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 350.00 euro (3.50 euro a copia spedizione compresa!)
A complemento di tutte le precedenti proposte
verranno effettuate
GRATUITAMENTE
queste ulteriori promozioni pubblicitarie.
Mare Monti Mare-Pubblicità
A) Pagina personale per lo Sponsor su www.emmegiischia.com per la durata di un anno
B) Invito personale per lo Sponsor in occasione delle presentazioni pubbliche dell’Antologia Mare Monti Mare
C) Tutte le immagin e/o i testi trasmessi in video attraverso una tv web
D) Disponibilità di ulteriori 10 copie di Mare Monti Mare per distribuzione omaggio presso biblioteche, scuole, testate giornalistiche ed emittenti televisive contattate dallo Sponsor.
Mare Monti Mare-Pubblicità Modalità pagamento
Pay pal comeicinesi@email.it
Bonifico Bancario IT 59 J051 4239 9301 3357 1082 422
Carta prepagata POSTPAY n. 4023.6005.7773.0262
intestata a Bruno Mancini
codice fiscale MNCBRN43D30F839Z
inviare codice versamento a emmegiischia@gmail.com
Per contatti 3914830355 (ore 14 – 23) emmegiischia@gmail.com
Mare Monti Mare
Sponsorizzando i nostri volumi di poesie, senza dubbio gli Autori dei testi, ma sicuramente anche le Aziende Commerciali, ottengano notevoli benefici quali possono essere considerati quelli derivanti da una rete alternativa di distribuzione, una forma innovativa di pubblicità aziendale, un nuovo strumento di propaganda personale, il rafforzamento di contatti operativi tra Cultura e Aziende, la gratificazioni per il serio lavoro di Scrittori, Artisti, ed Imprese Commerciali, e, non ultimo, il vantaggio derivante dall’effetto sorpresa conseguente alla novità dello strumento utilizzato per promuovere i propri prodotti.
Noi affermiamo che nessun libro viene cestinato prima ancora di essere sfogliato (come viceversa avviene per depliant, brochure, volantini, e cataloghi vari).La nostra esperienza ci dice che i libri ed i loro contenuti (siano anche messaggi pubblicitari) vivono e vengono letti da più generazioni, continuando a fare bella mostra di sé nelle case e nelle librerie, perché: I libri sono cultura, serenità, malizia I libri aggiungono valore agli auguri I libri aumentano il pregio dei regali. I libri donano intensità emotive.I libri sprigionano emozioni. I libri offrono esperienze insostituibili.I libri rappresentano patrimoni di conoscenze. I libri arricchiscono competenze. I libri spandono seduzioni. I libri suscitano serenità. I libri adornano di charme. I libri diffondono culture. I libri posseggono fascino. I libri infondono distensione. I libri non ingannano, ma ammaliano. I libri sono tranquillità, sono suggestioni, sono tentazioni, sono lusinghe, sono confronto e tanto altro ancora.Grazie per l’attenzione.
Bruno Mancini
Copertine precedenti Antologie:
Mare Monti Mare-Pubblicità – Adotta una poesia – Quarta di copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Adotta una poesia – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, mare e poesia – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola di poesia – Gaetano Colella – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore – Quarta di copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore – Miramare – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola d’amore – Delphis – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia – Fruscio – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia – Quarta di copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità-Da Ischia sempre poesia – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Da Ischia sempre poesia – Copertine
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di… – Miramare – Quarta di copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di… – Miramare – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità -Otto milioni – Copertine
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…)?
Abbiamo disponibile:
1) Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (digitale terrestre e web)
2) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura”
3) Il sito www.emmegiischia.com
4) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
5) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
6) ) La sezione culturale di un periodico cartaceo
7) La gestione di una “Casa della Cultura LENOIS”.
8) La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
9) La sezione culturale di un periodico cartaceo
10) Numerose altre opportunità Se vuoi ne parliamo. Per contatti: Bruno Mancini Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23 emmegiischia@gmail.com
Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano.
Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico. emmegiischia@gmail.com
emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale. https://www.emmegiischia.com/wordpress/notizie/contatti Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione. Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori. Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno
Da Ischia, l’Arte – terza serie
Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”
Una poesia5 poesie 3 canzoniDa Ischia, l’Arte – seconda serieDa Ischia, l’Arte PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – NotiziePresentazioniTG LENOISMusica e PoesieNews e PoesieTeatro e PoesieLuoghi e PoesieArte e PoesieMonografieTVA bordo campoVideo poesie di Bruno ManciniMusicaNicola PantaloneVideo poesie di Roberta PanizzaVideo poesie dei PionieriVideo poesie Mareblù 2009Video poesie Miramate 2010Video poesie Autori variVideo poesie serie 2EventiMP3
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube