Views: 46
C O N T A T T A C I emmegiischia@gmail.com
Santolo Abbattista
Nuovo amico del progetto culturale
LENOIS -Le nostre isole, ideato da
http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/ischia-unisola-di/11280350?showPreview
Antologie Poetiche a cura di
Roberta Panizza e Bruno Mancini
accoglie interrogativi e rivelazioni del
Maestro Santolo Abbattista.
L’immaginario del Maestro Santolo Abbattista rivela la realtà come non si è mai vista.
Osservando la sua pittura ci abbandoniamo per un momento a quell’immaginario di forme che il nostro sentire quotidiano tenta di avvicinare, nell’intento di voler spezzare una corda troppo stretta, che è la vita!
Ed è proprio questo il “viaggio” dell’Artista, riuscire a cambiare il punto di vista delle cose, scorporare ogni elemento dalla stasi, così da renderlo protagonista per tutti coloro che vogliono credere che la speranza è la migliore cura morale.
Prendono così campo libero nei dipinti del Maestro, grandi spazi interrogativi talvolta “irruenti ” che immancabilmente vengono smorzati dall’immediata sensazione di certezze, offerte dal naturale ottimismo dell’Artista, capace di suggestive e personali visioni.
Dagli episodi naturalistici a quelli psicologici in cui possiamo immaginare l’evoluzione dell’uomo attraverso la vita che verrà, attraverso
un “gioco” surreale ed emozionale, che lascia alla ragione il compito di ricomporre i frammenti di quel vissuto, successivamente raccontato attraverso il suo “viaggio dell’anima”.
Tutto ciò è parte di una ricerca continua e accurata, un tempo Artistico – Umano i cui valori ed insegnamenti sono stati trasformati ed elaborati in un linguaggio originale e personalissimo, nel quale è riuscito a fondere riferimenti religiosi, modelli culturali, memorie e percezioni, in uno spazio che non ha confini.
Il gusto della ricerca certamente dettata innanzitutto dalla spiritualità fortemente vissuta, gli hanno permesso di realizzare opere ricche di elementi simbolici che sanno arginare e guidare verso la realtà temporale, privando ogni desiderio di sconfinare nell’eresia.
è così che il progetto LENOIS “Le nostre isole” vuole accogliere gli interrogativi e le rivelazioni dello stimato Maestro Santolo Abbattista.
Per gli abbonamenti a “Il Dispari” cliccare qui
Per acquisto copie “Il Dispari” cliccare qui
Per acquisto copie antologia “Adotta una poesia” cliccare qui