Views: 13
L’isola d’Ischia è ricca di “botteghe”dove gli artisti racchiudono il loro mondo interiore intriso di pennellate colorate, un linguaggio pittorico che conferisce alla visione la qualità di sempre nuove espressioni. Il nostro Massimo Venia, nato ad Ischia ed ivi residente, ci presenta la sua arte in un angolino particolare, tra i vicoli accoglienti di Ischia-Ponte. Il luogo suggestivo, nei pressi del Castello Aragonese, favorisce la sua tecnica pittorica vibrante di delicate atmosfere. Il suo paesaggio marino è pervaso da significati spirituali… il mare, con le sue barche addormentate, è una presenza benigna e rassicurante dove una gamma di tinte chiare e toni pacati concedono all’osservatore il senso di una silenziosa tranquillità.
Non manca, nelle sue opere, la presenza dell’ “Uomo” quale elemento centrale e in particolare per “l’uomo qualunque”, che ci permette di esplorare la sua profonda relazione con tutto ciò che lo circonda.
Massimo, con la collaborazione della pittrice Antonella Buono, attraverso il sito creato da loro su facebook, è impegnato, seguito da un notevole numero di artisti, a fare in modo che l’arte isolana sia conosciuta nel mondo. Numerosi progetti sulla “Cultura” attendono solo di essere accolti. È opportuno invitare le autorità isolane a non offuscare il palpitare della speranza di liberi talenti desiderosi di incontrare la sensibilità di un luogo. Con l’auspicio di un rinnovamento, porgo congratulazioni a tutti coloro che si impegnano a creare basi culturali valide per l’arco degli anni a venire. Forza Massimo!
progetti culturali ideati da
con la Direzione Artistica di
Teleischia 2012 07 19
Watch live streaming video from lanostraisola at livestream.com
Per gli abbonamenti a “Il Dispari” cliccare qui
Per acquisto copie “Il Dispari” cliccare qui
Per acquisto copie antologia “Adotta una poesia” cliccare qui
Il Dispari 12 Aprile 2012
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) La sezione culturale di un settimanale cartaceo
2) Uno spazio d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di una tv (digitale terrestre e web),
3) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://ischia.italiadellacultura.it/ ,
4) Una testata giornalistica on line
5) Il sito www.emmegiischia.com,
6) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
7) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
8) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com
Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico.
emmegiischia@gmail.com
emmegiischia@gmail.com
Ciao Bruno
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.
Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.
Da Ischia, l’Arte – terza serie
Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Video poesie di Roberta Panizza
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube