Views: 14
Ringraziamenti per una serata
10 Giugno 2012 – Hotel Oriente
La stima e l’amicizia che mi lega ad
Alessandra Calabrese non sarà comunque un ostacolo a far sì che io la ringrazi pubblicamente, a nome di tutto il gruppo di Autori partecipanti all’Antologia “Adotta una poesia”, per la brillante conduzione con la quale ha dato il giusto spessore culturale alla serata di presentazione del volume avvenuta il 10 Giugno scorso nell’Hotel Oriente di Ischia.
Alessandra Calabrese ha meritato indubbiamente molto di più di questo piccolo segno di gratitudine rivolto a lei che da tempo si è dimostrata protagonista indiscussa nella complessa attività di organizzatrice d’eventi culturali!
Nicola Pantalone è un Artista (A maiuscola) in grado di determinare il successo di eventi organizzati anche nella maniera approssimativa, informale ed alternativa come lo sono stati tutti quelli nei quali fino ad ora gli abbiamo chiesto di partecipare.
Lui, infatti, se ne frega del numero e della composizione socio-culturale del pubblico! Nicola Pantalone, quando viene il suo turno, imbraccia la chitarra e canta… mettendo tutti gli altri in silenzio.
L’emozione provata e trasmessa al pubblico da
Marina De Caro durante la sua lettura dei testi dell’Antologia “Adotta una Poesia” è una di quelle perle difficilmente appartenenti ai collier esposti negli spettacoli messi in scena dai santoni che governano i palinsesti televisivi.
Marina De Caro ha dimostrato che leggere vere poesie è un confronto che “emoziona” anche chi non ha più l’età dei primi turbamenti descritti nell’antica rima cuore/amore.
Grazie Marina a nome di tutti gli Autori presenti nel volume.
Non cambiare questa splendida umanità che ti appartiene.
Sono a conoscenza di poche persone che si siano pronunciate in maniera tanto lusinghiera nei miei confronti al pari di quanto ha espresso
Vincenzo Savarese durante la presentazione dell’Antologia.
Se i miei tanti anni di gratuito impegno in favore dell’Arte avessero fatto maturare per me un credito nei confronti della Cultura, le parole di Vincenzo Savarese ne avrebbero abbondantemente saldato il conto aggiungendovi l’incommensurabile premio della sincerità.
Eduardo Cocciardo va ringraziato per l’umiltà con la quale lui, Maestro di una scuola di Teatro e regista di spettacoli nazionali, si è reso disponibile per leggere i testi di autori sconosciuti al grande pubblico.
Ha accettato il ruolo con entusiasmo e si è proposto con semplicità e competenza.
Carmela Di Lustro, anche lei inserita in allestimenti teatrali d’importanza nazionale, ha letto tutte le poesie di Roberta Panizza inserite nell’antologia, lasciandole aleggiare nella sala in veli di emozioni indescrivibili. Carmela Di Lustro sarà senza dubbio ricordata per l’intensità con la quale ha letto “Lettera al figlio”.
I ringraziamenti per
Nunzia Zambardi non bastano: per lei ci vorrebbe il fascio di rose rosse con il quale si omaggiano le grandi donne, grandi artiste. Tuttavia, certo che lei, amante della natura preferirebbe una margherita sbocciata sui crinali dell’Epomeo. Proverò un giorno a regalargliela!
Del nostro Direttore
Gaetano Di Meglio non parlo… per non essere accusato di ruffianesimo, o peggio, di un comportamento riconducibile alla “Apologia di Socrate” ove il filosofo s’impegnava nel difendersi dall’accusa di non riconoscere gli dèi della città e di introdurne di nuovi.
Grazie a tutti… spettatori compresi!
con la Direzione Artistica di
Teleischia 2012 07 19
Watch live streaming video from lanostraisola at livestream.com
Per gli abbonamenti a “Il Dispari” cliccare qui
Per acquisto copie “Il Dispari” cliccare qui
Per acquisto copie antologia “Adotta una poesia” cliccare qui
Il Dispari 12 Aprile 2012
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) La sezione culturale di un settimanale cartaceo
2) Uno spazio d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di una tv (digitale terrestre e web),
3) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://ischia.italiadellacultura.it/ ,
4) Una testata giornalistica on line
5) Il sito www.emmegiischia.com,
6) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
7) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
8) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com
Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico.
emmegiischia@gmail.com
emmegiischia@gmail.com
Ciao Bruno
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.
Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.
Da Ischia, l’Arte – terza serie
Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Video poesie di Roberta Panizza
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube