Views: 10
RICORDI ISCHITANI
Per 20 anni dal sessanta fino all’ottanta sono stato presente ad Ischia ed in quel periodo
ho vissuto tutti quei momenti di grande fascino che solo un’isola, così bella ed incantata, può e sa offrire. Quanti ricordi, tanti, il Castello Aragonese, Cocò Gelo, Costantino “Il pirata”…” La spiaggia dei pescatori, Forio, Lacco, Barano, Casamicciola, Serrara Fontana, le tante estati caldissime ma vissute in serate festose a Campagnano a cena con un gruppo foltissimo di amici, oppure al Giardino degli Aranci o in discoteca. Ricordo anche amici artisti, purtroppo scomparsi come Egisto Sarnelli, Ettore e Guido Lombardi a tanti altri ancora come il pittore Mario Mazzella e lo scrittore Salvatore Di Costanzo, radio Ischia con Beppi Banfi e Renato Fattore, radio Isola Verde con Cesare.
Ma ancora oggi,e la cosa non solo non mi sorprende ma mi fa un enorme piacere, sono legato ad Ischia attraverso il progetto LENOIS (Le nostre Isole) del quale mi pregio di essere con
uno dei pionieri e per il quale si stanno facendo passi giganteschi, con manifestazioni e documenti poetici ed artistici, che sicuramente daranno maggiore lustro appunto alla cultura ed all’arte. Anche la mia presenza, che molti lettori sicuramente avranno notato, a Teleischia mi avvicina e mi tiene presente sull’isola anche se solo attraverso il mezzo telematico, del resto quest’ultimo è figlio del nostro tempo ed ormai fa parte del nostro vivere quotidiano e del nostro modus vivendi. Ne potremmo mai fare a meno? Sicuramente no!
I miei figli, per motivi di lavoro, vengono spesso ad Ischia e mi raccontano di vari cambiamenti
che hanno notato e dunque mi tengono costantemente aggiornato
Dal continente spesso vi arriva la mia voce sull’isola ed è come se ritornassi indietro nel tempo (magari) e rivivessi, con rinnovato vigore, tutti quegli anni ormai trascorsi ma che vivono nel bagaglio di ricordi come tra i migliori della mia vita.
MONDIMANCINI
progetti culturali ideati da
con la Direzione Artistica di
Per acquisto copie “Il Dispari” cliccare qui
Per acquisto copie antologia “Adotta una poesia” cliccare qui