Views: 4
Lente d’ingrandimento sulla PRESCRIZIONE del CAVALIERE.
Ma la PRESCRIZIONE
non esclude l’azione civile per il risarcimento del danno provocato dall’illecito penale, anzi la favorisce, perché, siccome per legge, la formula di assoluzione dell’imputato per non colpevolezza, ove riconosciuta, deve obbligatoriamente precedere quella di proscioglimento per avvenuta prescrizione, non averla applicata significa che il predetto è stato ritenuto colpevole.
In altri termini è come se i Giudici di Milano avessero detto “caro Berlusconi tu sei colpevole, ma siccome il reato è prescritto, non possiamo pronunziare sentenza di condanna”.
Ora lo Stato ha, quindi, titolo per citare in giudizio il sig. Berlusconi davanti al Giudice Civile per ottenere il risarcimento del danno da fatto illecito acclarato, commesso nei suoi confronti, e cioè corruzione in atti giudiziari.
Se a suo tempo lo Stato (ehm… in persona di se stesso) si fosse costituito Parte Civile nel processo (ehm… contro se stesso), il dispositivo pronunziato dal Tribunale di Milano, sarebbe stato del seguente tenore: “…. Dichiara non doversi procedere nei confronti di Berlusconi Silvio in ordine ai reati ascrittigli per intervenuta prescrizione (questo già c’è)… E LO CONDANNA AL RISARCIMENTO DEI DANNI NEI CONFRONTI DELLA PARTE CIVILE COSTITUITA CHE LIQUIDA IN €…. (oppure DA LIQUIDARSI IN SEPARATA SEDE. Applica una provvisionale a favore della Parte Civile, che fissa in €….) ecc.”
Perché i Media non danno adeguato risalto a questo aspetto? Per semiignoranza o semilibertà? O piuttosto quel mix tra le due che ci porta al 70° posto nel Mondo, dalle parti del Ghana?
In ogni caso caro Silvio è inutile che ora ci ammorbi su tutti i tuoi media (quasi tutti quelli in giro) che la cricca comunista e golpista dei Giudici ti ha tormentato… che hai sconfitto i persecutori… la Giustizia ha trionfato.
Per gli abbonamenti cliccare qui
Sasquatch – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia
Io fui mortale – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia
Non rubate la mia vita – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia
Incarto caramelle di uva passita – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia
La Sagra del peccato – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia
Segni – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia
Agli angoli degli occhi – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia
Davanti al tempo – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia
Dedicate e preferite – Antologia poetica scritta da Bruno Mancini
Scempi – Raccolta di poesie di Bruno Mancini e di Roberta Panizza – Ischia -Vermiglio
Come I cinesi volume primo – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini
Come i cinesi volume secondo – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini
Preview varie
‘O TRIATO ‘E VICIENZO – Poesie in vernacolo di Vincenzo Monti – Casamicciola terme