Views: 1
Sorridi konou konou Africa Onlus,
Sorridi konou konou Africa Onlus,
Presentazione dell’
La nostra Associazione non ha fini di lucro. Essa si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà, beneficenza, assistenza e soccorso rivolte ai Paesi disagiati con particolare riguardo all’Africa, in tutti quei settori che possano avvantaggiarsi di un migliorato sviluppo e cioè: l’assistenza sociale che fornisca strumenti indispensabili per la elevazione del livello culturale e professionale nei vari settori produttivi della comunità, l’assistenza sanitaria, svolta anche reperendo farmaci e presidi medico-chirurgici, l’assistenza socio-sanitaria, mediante raccolta fondi ed ogni altra entrata che perverrà all’Associazione.
Ogni azione è improntata al rigoroso rispetto della cultura e delle tradizioni locali della popolazione degli stessi Paesi nella consapevolezza della diversa efficienza organizzativa e tecnologica del sistema occidentale, senza occultare o dissimulare le criticità dello stesso.
L’Associazione Sorridi Konou Konou Africa Onlus nasce nel febbraio del 2013 grazie all’iniziativa di un gruppo di professionisti campani che vi operano portando aiuto sanitario e assistenziale ai poveri del terzo mondo dal 1996.
L’avventura comincia in Amazzonia fino ad arrivare in Benin (Africa occidentale) dove condizioni igieniche e sanitarie carenti aggravano la già problematica vita di questi popoli: cataratte che portano alla cecità, ulcera del Buruli (la nuova lebbra), malaria, perforazioni da tifo e gravi patologie tiroidee.
L’Associazione si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale in Africa in tutti quei settori che possono avvantaggiarsi di un migliorato sviluppo: assistenza sanitaria di prevenzione, diagnosi e cura, assistenza sociale riguardante la scuola primaria e secondaria, ricerca di base e applicata, artigianato e agricoltura.
Ogni azione è improntata al rigoroso rispetto della cultura e delle tradizioni locali, nella consapevolezza della diversa efficienza organizzativa e tecnologica del sistema occidentale, senza occultare o dissimulare le criticità della stessa.
Obiettivo principale della Associazione è di portare beneficenza, assistenza e soccorso a quanti vivono in condizioni disagiate e di emergenza e si rivolgono alle strutture ospedaliere ed assistenziali come l’Ospedale francescano di Zagnanado e l’Ospedale camilliano di Zinviè.
ATTIVITA’ SVOLTE DAI FONDATORI
- Attività medico-chirurgiche in loco di chirurgia generale, di infettivologia, di medicina interna, di oculistica e di pediatria
- Rifacimento ex novo blocco operatorio dell’Ospedale di Zinviè, padiglione neonatologia e urgenze
- Dotazioni strumentali e di materiale medico e chirurgico di consumo
- Costruzione pozzi e creazione/ristrutturazione scuole
- Sostegno alla gestione e training al personale
PROGETTI OGGI E DOMANI
PROGETTI IN CAMPO SANITARIO 2013/2014PROGETTI IN CAMPO SOCIALEPROGETTI PER LA FORMAZIONE - Risicoltura gestita da agricoltori locali
- Adozioni a distanza
- Trasferimento in Italia di malati non trattabili in loco
- Stipula della convenzione tra l’Università Federico II di Napoli con l’Università di Abomey-Calavi tra le facoltà di Medicina e di Veterinaria
La équipe coordinata dal prof. Di Salvo è in partenza il 18 ottobre 2013 per il Bénin, con il patrocinio morale della ASSOCIAZIONE SORRIDI KONOU KONOU AFRICA ONLUS.
Il lavoro del gruppo sarà dedicato alle attività sanitarie nei due Ospedali di Zinvié e Zagnanado. E’ prevista la esecuzione di decine di interventi di alta complessità sia in elezione che in urgenza. Il programma della nutrizione parenterale nei malnutriti e negli operati, già iniziato nello scorso febbraio, verrà potenziato e verranno valutate le condizioni di attivazione di un programma dialitico in urgenza e di una più elevata diagnostica cardiologica. Continua a leggere…
Il giorno 28 settembre 2013 salperà dal porto di Salerno la motonave “Repubblica di Roma” della Grimaldi Lines alla quale la Associazione Sorridi Konou Konou Africa Onlus ha affidato la spedizione del container di 33 mc diretto in Benin. Il materiale (fotografato dai nostri volontari e visibile nella sezione “Gallerie” di questo sito) approderà al porto di Cotonou il 14 Ottobre 2013; giusto in tempo perché le attrezzature ed i prodotti – per il peso di 8 tonnellate – potranno essere consegnati e distribuiti dai volontari dell’Associazione, che saranno operativi presso l’Ospedale LA CROIX e il Centro GNEMONTIN in Benin.
I giorni 23-24-25 agosto 2013 ad Ischia mostra fotografica THE INNOCENT di Luciana Latte, presso Torre del Molino – ex CarcereMandamentale in località LA MANDRA – ore 15.00-24.00 – INGRESSO GRATUITO
I giorni 8-9-10 agosto 2013 saremo presenti a Campoli Monte Taburno con un nostro punto informazioni, in occasione della manifestazione che coinvolge “le città del vino” di tutta Italia.
6 luglio 2013: Il presidente ed il consiglio direttivo dell’Associazione Sorridi Konou Konou Africa Onlus ringraziano commossi l’Associazione “zia Agnesina” di Napoli del Gruppo Petrone per la generosa donazione in supporto ai nostri sforzi. Il Prof. di Salvo ringrazia particolarmente il consocio Dott. Carmine Petrone che, con tale gesto di profonda amicizia ed enorme umanità, ha condiviso ancora una volta con noi l’impegno verso gli ammalati ed i poveri.
2-15 luglio 2013: THE INNOCENT
Personale di Luciana Latte – Presentazione dell’Associazione Sorridi Konou Konou Africa Onlus. PAN – Palazzo delle Arti di Napoli. Leggi il comuncato stampa…
Il 2 luglio al PAN sarà anche l’occasione per presentare il libro THE INNOCENT, che è in fondo indissociabile dalla mostra: contiene infatti molte delle foto di Luciana Latte esposte in sala ed altre sempre scattate da lei in Bénin, accompagnate da alcuni interventi di critici e da cinque brevi “storie” di Enrico di Salvo che narrano di emozioni, di fraternità e di speranza.
Il libro resterà come una carta da visita della ASSOCIAZIONE SORRIDI KONOU KONOU AFRICA ONLUS e sarà in vendita nel corso della mostra.
19 giugno 2013: DONATA POMPA INFUSIVA
Il D.G. della A.O.U. Federico II, Prof. Giovanni Persico, ha generosamente donato un ulteriore strumento alla nostra Onlus, dotandoci di una POMPA PER TERAPIA INFUSIVA MINUTATA. L’Associazione Sorridi Konou Konou Africa Onlus ringrazia commossa l’azienda Policlinico Federico II per questo ulteriore aiuto concreto nonchè strumento prezioso finalizzato alla cura ottimale dei nostri pazienti.
13 giugno 2013: DONATI 2 RESPIRATORI
Il D.G. della A.O.U. Federico II, Prof. Giovanni Persico, componente del Comitato di Eccellenza della nostra Onlus, ha formalizzato la donazione di 2 respiratori finalizzati ai nostri Ospedali in Benin.
Il prezioso materiale é stato dato in custodia al nostro Presidente Prof. Enrico Di Salvo e sará in tempi brevi inviato a destinazione a mezzo container.
L’Associazione Sorridi Konou Konou Africa Onlus ringrazia commossa l’azienda Policlinico Federico II per il gesto nobilissimo che é coerente con la convenzione fra l’Universitá Federico II e l’Universitá di Abomey-Calavi, che i nostri fondatori hanno fortemente voluto e che costituisce uno strumento prezioso sia per la sanitá che per la formazione.
6 maggio 2013: DONATA ATTREZZATURA SPECIALISTICA
Il consocio Dott. Sergio Lombardi ha gentilmente donato la attrezzatura specialistica in foto; la stessa è stata inviata a mezzo container destinata alla sala operatoria di Zinviè.
Premi 2014
Premio Internazionale di Poesia ““OTTO MILIONI – 2014” ideato da
con la Direzione Artistica di
Roberta Panizza
e con la collaborazione di
Elenco premi “Otto milioni – 2014”
PREMI LENOIS (LE NOstre ISole)
Alla poesia
PRIMA classificata in assoluto
ospitalità sull’isola d’Ischia (Hotel minimo 3 stelle)
in 1/2 pensione per due persone e per 5 giorni
-data da concordare con esclusione della settimana pasquale e del periodo tra il 25 Giugno e il 5 Settembre-.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Alla poesia
SECONDA classificata in assoluto
ospitalità sull’isola d’Ischia (Hotel minimo 3 stelle)
in 1/2 pensione per due persone e per 3 giorni
-data da concordare con esclusione della settimana pasquale e del periodo tra il 25 Giugno e il 5 Settembre-.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Alla poesia
TERZA classificata in assoluto
ospitalità sull’isola d’Ischia (Hotel minimo 3 stelle)
in 1/2 pensione per una persone e per 3 giorni
-data da concordare con esclusione della settimana pasquale e del periodo tra il 25 Giugno e il 5 Settembre-.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Premi Teleischia
Alla prima classificata:Puntata monografica di “Da Ischia l’arte” con intervista e lettura di testi (teleischia)Alla seconda classificata:Quindici minuti monografici in una puntata di “Da Ischia l’arte” con intervista e lettura di testi (teleischia)Alla terza classificata:Dieci minuti monografici in una puntata di “Da Ischia l’arte” con breve intervista e lettura di testi (teleischia)Alla quarta classificata:Cinque minuti monografici in una puntata di “Da Ischia l’arte” con presentazione e lettura di testi (teleischia)Alla quinta classificata:Lettura di tre poesie in una puntata di “Da Ischia l’arte” (teleischia) .
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Premi “emmegiischia.com”
Alla prima classificata
:
Pagina personale gratuita per la durata di un anno su www.emmegiischia.com
Alla seconda classificata:
Pagina personale gratuita per la durata di un anno su www.emmegiischia.com
Alla terza classificata:
Pagina personale gratuita per la durata di un anno su www.emmegiischia.com
Alla quarta classificata:
Pagina personale gratuita per la durata di un anno su www.emmegiischia.com
Alla quinta classificata:
Pagina personale gratuita per la durata di un anno su www.emmegiischia.com
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Premi “Bruno Mancini –
Coordinatore Italia Della Cultura”
Alle prime cinque classificate:
Titolo di “Operatore culturale” – isola d’Ischia – nel portale IDC “Italia Della Cultura” e pagina web personale
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Premi “Roberta Panizza
Direttrice Artistica LENOIS”
Alla prima classificata:Recensione di circa 2000 battute scritta da un Pioniere di LENOIS
Video con la lettura della poesia ad opera di un Pioniere di LENOIS
Alla seconda classificata:
Recensione di circa 2000 battute scritta da un Pioniere di LENOIS
Video con la lettura della poesia ad opera di un Pioniere di LENOIS
Alla terza classificata:
Recensione di circa 2000 battute scritta da un Pioniere di LENOIS
Video con la lettura della poesia ad opera di un Pioniere di LENOIS
Alla quarta classificata:
Recensione di circa 2000 battute scritta da un Pioniere di LENOIS
Video con la lettura della poesia ad opera di un Pioniere di LENOIS
Alla quinta classificata:
Video con la lettura della poesia ad opera di un Pioniere di LENOIS
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Premi “Stranieri”
Alla poesia
PRIMA classificata
tra quelle proposte da Autori di nazionalità NON italiana:
somma in contanti di euro 200 (duecento)
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Intervista teleischia
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Premi ALILAURO
L’onorevole Salvatore Lauro, Presidente dell’Istituto Agostino Lauro, ha deciso di aggiungere ai premi già elencati anche pregevoli pergamene ricordo da consegnare a TUTTI i vincitori e a TUTTI gli Autori che abbiano partecipato ad almeno una alle tre edizioni del Premio, purché comunichino, con anticipo di almeno un mese, la loro presenza alla serata di premiazione che si svolgerà ad Ischia in data 28 Agosto 2014.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Premi Comune di Torrenova
Da definire prossimamente
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Eventuali altri premi resi disponibili dagli sponsors saranno pubblicati su questa pagina al momento della loro definizione..
NOTA BENE:
1) Tutti i premi verranno assegnati solo previo consenso degli Autori selezionati.
2) Gli Autori rimarranno gli UNICI titolari dei diritti intellettuali delle opere
3) La premiazione avverrà ad Ischia il 28 Agosto 2014. Tutti i premi non ritirati personalmente, o mediante persone delegate al ritiro, saranno cestinati o aggiunti ai premi resi disponibili per le successive edizioni di “Otto milioni”.
NOTA BENISSIMO:
Trattandosi di premi TUTTI liberamente elargiti e senza alcun corrispettivo richiesto ai partecipanti, essi premi NON vincolano gli organizzatori in alcun modo al loro anche parziale soddisfacimento, restando inteso che la composizione degli stessi potrà essere modificata in qualsiasi modo per esigenze dell’organizzazione.
Contatti stampa:
Bruno Mancini emmegiischia@gmail.com – cell 3914830355 (ore 14-22)
Sponsors “Otto milioni – 2014”
INNO 2014 “…”
Terza edizione 2014 – Tema:
“Mare e/o Monti”
Dedicato al Comm.re
Agostino Lauro
Cari Amici
vi comunico che, da oggi, Roberta Panizza ed io siamo a “lavoro” con la collaborazione di e le sponsorizzazioni
dell’Istituto Agostino Lauro e del
Comune di Torrenova
per realizzare la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia “OTTO MILIONI” le cui caratteristiche, già dalla prima edizione, lo hanno fatto considerare unico in Italia.
1) “OTTO MILIONI – 2014″ non richiede per la partecipazione alcuna tassa d’iscrizione
2) “OTTO MILIONI – 2014″ non è un premio limitato a gruppi associativi di qualsiasi origine o natura
3) “OTTO MILIONI – 2014″ non gode di contributi pubblici di NESSUN tipo
4) “OTTO MILIONI – 2014″ elargisce premi reali di consistente valore monetario
5) “OTTO MILIONI – 2014″ non è un premio aziendale
6) “OTTO MILIONI – 2014″ è organizzato da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza e la collaborazione di
7) “OTTO MILIONI – 2014″ pubblicherà un’antologia in oltre 5000 copie
8) “OTTO MILIONI – 2014″ è un premio annuale fino a revoca
9) “OTTO MILIONI – 2014″ prevede alcune forme di distribuzione gratuita dell’antologia
10) “OTTO MILIONI – 2014″ avrà la giuria composta da un numero enorme di potenziali votanti
Basta per essere un Premio diverso da tutti gli altri?
I tempi che lo staff dell’Istituto Agostino Lauro, sponsor ufficiale del premio, ci chiede di rispettare sono ben definiti, e noi siamo certi che riusciremo ad essere precisi anche in questa impresa.
5 Novembre 2013 pubblicazione bando
25 Novembre 2013 termine ultimo per le iscrizioni al Premio
5 Dicembre 2913 presentazione Poesie ammesse al Premio
30 Dicembre 2013 presentazione Poesie finaliste
30 Gennaio 2014 formattazione volume
15 Marzo 2014 stampa volumi
10 Aprile 2014 inizio distribuzione
15 Luglio 2014 termine votazioni
30 Luglio 2014 comunicazione classifica finale:
28 Agosto 2014 cerimonia di premiazione
Vi aspettiamo rapidamente in molti.
Per comodità di gestione, per semplificare le operazioni relative ai nostri contatti, e per rendere spedite le operazioni di segreteria abbiamo creato la casella di posta
2014@emmegiischia.com
che sarà l’unica di riferimento per il premio.
Siete quindi invitati a non spedire nulla che riguardi il premio ad altre, seppur nostre, caselle postali
Sapete che sono a vostra disposizione e sapete come contattarmi per qualsiasi informazione/dubbio ecc., anche telefonicamente 3914830355 (tutti i giorni dalle 14 alle 24).
Con un sorriso ischitano
Bruno Mancini.
Poesie ammesse al Premio
Poesie ammesse alla fase finale e all’Antologia
Classifica finale Premio 2014
Il segnalibro
Inno
Gli Sponsors del Premio
Regolamento otto milioni 2014
Contratto Autori 2014
Modulo autorizzazione trattamento dati 2014
Premi 2014
Sponsor pagine
Caratteristiche grafiche dell’Antologia
Mare Monti Mare
Ischia-Vermiglio-Torrenova
Antologia poetica a cura di Bruno Mancini e Roberta Panizza
Premi MONDIMANCINI
Premi Teleischia
Premi Comune Torrenova (ME)
Premi emmegiischia.com
Premi Bruno Mancini
Premi Roberta Panizza
Premi squadre
Premi Stranieri