Views: 14
Scempio & pericoli INSETTARIO Ischia
Scempio & pericoli INSETTARIO Ischia
La magnifica pineta ischitana nota con il nome di “Pineta degli Atleti”, è la più estesa di tutto il comune di Ischia.
Ubicata in una zona centralissima, gode del privilegio di essere attraversata da lunghi viali sterrati comunque adatti ad ogni tipo di esercizio fisico attinente alla deambulazione e alla corsa.
Per la verità il termine “pineta” può essere considerato come il retaggio dei tempi che furono, quando, non oltre trenta anni fa, la civiltà del popolo ischitano e le buone amministrazioni pubbliche avevano a cuore i beni, faticosamente e con grande dispendio economico, acquisiti dai legittimi proprietari. Allora le chiome dei pini non lasciavano penetrare neppure un raggio di sole… oggi i pini superstiti si contano sulle dita delle mani.
Questo breve preambolo serve per offrire una chiara chiave di lettura della moltitudine di persone di ogni età, dai pupi nei carrozzini agli atleti fino agli anziani muniti di bastoni, che della “Pineta degli atleti” sono assidui frequentatori.
Per chi si avventurasse per la prima volta tra i suoi viali, l’imbattersi in un edificio costruito in muratura, con tettoie in plastica e serrande e recinzioni in lamiere di ferro e zingate, potrebbe sembrare incredibile, tanto è lo sfregio da esso prodotto sull’ambiente circostante. ma lui, cioè sempre il tizio che non conosce le nostre assurdità, potrebbe, a prima vista, credere trattarsi di un luogo destinato a soddisfare le naturali necessità fisiologiche dei tanti frequentatori. Sciacquarsi le mani, fare la pipì o la pupù non è un’attività sconveniente e tanto meno essa può essere limitata durante i lunghi periodi delle passeggiate e delle corse.
Lui, il tizio, non sapeva ancora che nella grande e frequentatissima “Pineta degli atleti” della Città di Ischia NON esiste neppure un semplice orinatoio ma fa bella mostra di se il manufatto denominato “Insettario” del quale vi forniamo qualche immagine scattata nel mese di Marzo 2017!
INSETTARIO Ischia
Bracconiere marino – Ischia 18 Marzo 2017
Cesare Di Scala scrive che…
Premio Cane di piombo
Bracconieri marini 16 Aprile 2016
Museo ischitano
Ridicolo concetto
Cemento sulla scogliera
I CESSI della città d’Ischia
Quando Berta filava
Una salus victis, nullam sperare salutem
Arrestato Sindaco Ischia Giosi Ferrandino
Amedeo Romano intervista Bruno Mancini
Ancora Scempi ad Ischia