Views: 18
Terza parte video
Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 6
… Martedì mattina saremo sulla via Iasolino nel Comune d’Ischia.
Un’altra cosa ancora voglio dirvi, al di là dell’abbassamento dell’IMU noi abbiamo la possibilità di ridurre anche il carico sui rifiuti solidi urbani, perché pensate che la TARSU è diventata non una tassa ma una gabella.
Allora noi abbiamo la possibilità di eliminare gli sprechi e con l’eliminazione degli sprechi abbasseremo anche il ruolo sulla Tarsu che incide notevolmente sui cittadini, sulle imprese, su tutto.
Perché questo è diventato un paese di tasse, allora le tasse per la spazzatura, le tasse per l’occupazione di suolo pubblico, le accise… le accise “c’hanno acciso” questo è quello che è avvenuto sul nostro territorio.
Addizionali per quanto riguarda l’energia elettrica, l’addizzionale sul gas, le addizionali sulle buste paga, perché dovete sapere che ogni lavoratore dipendente ogni mese gli trattengano dalla busta paga l’addizionale che va all’Ente Comune e non pensate che questa sia una gabella da poco conto perché anche questa è una accise che va a finanziare l’Ente Comune. Allora vi posso dire che quando dicono “non abbiamo aumentato le tasse“, dicono una grande bugia perché, nonostante abbiamo verificato ruoli e suppletivi, non hanno avuto la capacità di dire vicino ai cittadini “abbiamo scovato degli evasori, o abbiamo ricevuto dal ruolo questa sonmma, noi vi abbassiamo anche di 10 euro la tassa della spazzatura“.
Li hanno trattenuti per le loro spese correnti e per sostenere quelle che sono le iniziative ludiche che in questo momento, questo paese, non può sopportare. E tutto questo, signori miei, porta ad una considerazione finale.
Noi non ne possiamo più, la gente non ne può più, non ha avuto la possibilità di dimostrarlo, né di gridarlo in faccia a questi signori perché non hanno avuto la capacità di venire qui. Glielo hanno detto a Campagnano nelle case popolari l’altra sera che l’hanno fatti andare via… non ascoltando quello che era la loro “sausicciata”.
Signori miei io tutto questo non ve lo posso offrire.
Non vi posso offrire le feste, non vi posso offrire le salsicce. Io vi offro il mio impegno. L’impegno di un uomo che ha la capacità e la consapevolezza di accettare un ruolo molto importante in questo momento per il paese.
Questo è quello che vi posso promettere: il mio impegno e quello dei miei amici che responsabilmente assumiano in questo preciso istante in questa piazza che è il cuore pulsante di Ischia, per governare il paese nei prossimi 5 anni.
E sfido chiunque voglia avere con la nostra coalizione un contraddittorio o una breve considerazione sul piano economico finanziario. Io sono a disposizione perché non sono laureato, sono un semplice ragioniere che si è diplomato nel 71, ma 42 anni di lavoro mi hanno insegnato ben altre cose.
E certamente non è l’abito che fa il monaco e io ritengo di non essere un monaco, ma di essere una persona che non ama apparire, ma cerco di essere il vostro Sindaco il Sindaco di tutti.
Il Sindaco di tutti voi, di tutti i cittadini e non il sindaco della Piazzetta!
Guardate, le campagne elettorali durano poco, perché nel momento in cui ci incomincia ad infervorare allora ci voleva un confronto, ci voleva un dibattito, ci voleva qualcosa per dire “noi siamo qui, noi vi sfidiamo, noi vi diciamo quello che vogliamo fare“… ma non vedo nessuno.
Siamo andati ad Ischia ponte perché avevano la piazza prima di noi, li abbiamo visti con i sigari in bocca che passeggiavano, ciondolavano tra una bar e un altro.
Allora ho pensato: questi forse stanno nel paese dei balocchi, non si sono resi conto che oggi quei negozianti non hanno battuto un solo scontrino, forse questi non si sono resi conto che i bar non hanno venduto 10 caffé, forse questi signori non si sono resi conto che l’economia è finita e nonostante questo ciondalano da un bar ad un altro senza pensare a quelli che sono i veri problemi che affliggono Ischia.
Tutto questo, signori miei, è inaccettabile.
Io ritengo di non soffermarmi più su queste considerazioni, ma di dirvi soltanto: abbiamo la capacità per cambiare passo. Datemi questa opportunità cittadini di Ischia, cittadini di questo borgo, perché la prima cosa che faremo toglieremo la parola “città” a quella sta scritto sulla nostra carta intestata facendo riappropriare quello che era un tempo: non un paese un “borgo” op
pure una “villa”.
Questo posto veniva chiamato “Villa comunale”.
Ma mi sapete dire che cosa c’è in questo posto? C’è un tratto di strada che è degradato. Più avanti ci sono le spiagge che sono alla deriva. Ma voi vedete un tratto di spiaggio che è a posto? Ma voi avete visto le pinete come sono diventate? Ma voi avete visto quello che sta succedendo sul litorale? Ma non ci avevano promesso 5 anni fa le scogliere? Ma non vi avevano promesso di risolvere il problema qui dei canaloni e dell’acqua alta? Ma forse avete dimenticato tutto quello che è avvenuto durante l’inverno? Io tutto questo non lo dimentico. Dimentico soltanto quello che non è stato fatto. E che due forze politiche fino al mese di novembre dicevano che questo era il peggior sindaco della storia d’Ischia. Tranne poi dopo un mese indicare che il sindaco Giosi Ferrandino è quello che accomuna le due forze che avevano diciamo perso.
Watch live streaming video from lanostraisola at livestream.com
Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 4
Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 3
Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 2
Salvatore Mazzella – Chiusura campagna elettorale – Il testo del discorso- 1
Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Il testo del discorso- 3
Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Il testo del discorso- 2
Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – L’ingresso in sala
Salvatore Mazzella – Discorso apertura campagna elettorale – Prima parte
Salvatore Mazzella – Discorso apertura campagna elettorale – Seconda parte
Salvatore Mazzella – Discorso apertura campagna elettorale – Terza parte
Salvatore Mazzella – Discorso apertura campagna elettorale – Il pubblico 1
Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Introduzione
Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Il saluto a Basentini
Salvatore Mazzella – Apertura campagna elettorale – Andrea Sirabella
Salvatore Mazzella candidato Sindaco Ischia
Programma Elettorale del Candidato Sindaco Salvatore MAZZELLA
mercoledì, aprile 11, 2012 10:57 am, Posted by Gaetano Di Meglio 0 | ISCHIA, POLITICA 181 views [Edit] | articolo letto 516 volte
E’ on line il sito ufficiale del candidato Sindaco Salvatore Mazzella
“Un autentico punto d’incontro non sono per tenere informati i Concittadini/Elettori, ma principalmente per cominciare sin da ora quel rapporto di trasparenza ed interattività che mi prefiggo senza mezzi termini.” E’ questa la mission del Candidato Sindaco d’Ischia Salvatore Mazzella nel commentare l’attivazione on line del suo sito internetwww.salvatoremazzella.it: una piattaforma moderna e dinamica, ma soprattutto interattiva, sul modello WordPress già adottato con successo da Barack Obama. In sole otto ore e senza particolare diffusione, sono state toccate ben trecento visite, a dimostrazione del grande interesse che la candidatura di Salvatore Mazzella suscita giorno per giorno. |