Views: 20
Teleischia 2012 07 04
Peter Ciani Autore – Cantante – Arrangiatore
propone la presentazione dell’Antologia
“Adotta una poesia”
Hotel Oriente – Ischia – 10 Giugno 2012
Conducono
La stima e l’amicizia che ci lega non sarà comunque un ostacolo a far sì che io ringrazi pubblicamente Alessandra Calabrese, a nome di tutto il gruppo di Autori partecipanti all’Antologia “Adotta una poesia”, per la brillante conduzione con la quale ha dato il giusto spessore culturale alla serata di presentazione del volume avvenuta il 10 Giugno scorso nell’Hotel Oriente doi Ischia.
Alessandra Calabrese ha meritato indubbiamente molto di più di questo picolo segno di gratitudine rivolto a lei che da tempo si è dimostrata protagonista indiscussa nella complessa attività di organizzatrice d’eventi culturali! (Bruno Mancini)
Sono a conoscenza di poche persone estranee alla mia famiglia che si siano pronunciate in maniera tanto lusinghiera nei miei confronti al pari di quanto ha espresso Vincenzo Savarese durante la presentazione dell’Antologia “Adotta una poesia” effettuata il 10 Giugno scorso nell’Hotel Oriente di Ischia Porto.
Se i miei tanti anni di gratuito impegno in favore dell’Arte avessero fatto maturare per me un credito nei confronti della Cultura, le parole di Vincenzo Savarese ne avrebbero abbondantemente saldato il conto aggiungendovi l’incommensurabile premio della sincerità. (Bruno Mancini)
Marina De Caro legge
dall’Antologia
“Adotta una poesia” le poesie di:
Luciano Somma “Fine di un’estate”
Nunzia Binetti “Tendenze”
Virginia Murru “In contrappunto forte”
Alberto Liguoro “Viaggiatori dell’universo”
Sacha Savastano “Quasar”
Liga Sarah Lapinska “I tuoi prati”
Valentina D’Ischia suona e canta “Gilda” (parole di Bruno Mancini – Musica di Valentina d’Ischia
Roberta Panizza presenta il progetto “La nostra isola”
Antonio Mencarini legge “L’inganno d’Ignazio” di
Antonio Mencarini legge “Tra Capri e Sant’Angelo” di Roberta Panizza
Antonio Mencarini legge “E sento bestemmiare il cielo” di Bruno Mancini
Menichelli – Di Lorenzo suonano un brano di Prokofiev
L’emozione provata e trasmessa al pubblico da Marina De Caro durante la serata di presentazione dell’Antologiaa “Adotta una Poesia” avvenuta nell’Hotel Oriente di Ischia il 10 Giugno scorso, è una di quelle perle difficilmente appartenenti ai collier esposti negli spettacoli messi in scena dai santoni che governano i palinsesti televisivi.
Marina De Caro ha dimostrato che leggere vere poesie è un confronto che “emoziona” anche chi non ha più l’età dei primi turbamenti descritti nell’antica rima cuore/amore.
Grazie Marina a nome di tutti gli Autori presenti nel volume.
Non cambiare questa splendida umanità che ti appartiene.(Bruno Mancini)
Nicola Pantalone è un Artista (A maiuscola) in grado di determinare il successo di eventi organizzati anche nella maniera approssimativa, informale ed alternativa come lo sono stati tutti quelli nei quali fino ad ora gli abbiamo chiesto di partecipare.
Lui, infatti, se ne frega del numero e della composizione socio-culturale del pubblico! Nicola Pantalone, quando viene il suo turno, imbraccia la chitarra e canta… mettendo tutti gli altri in silenzio.(Bruno Mancini)
Da Ischia, l’Arte – terza serie
Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Video poesie di Roberta Panizza
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube