Views: 2
Post referendum
Per la serie Esopo news
Il Surgelato
20 milioni di schiaffi per farlo alzare (scollare) e un micio micio bau bau per farlo risedere (riassettare).
Bruno Mancini
Fb 6/12/2016 ore 14
Due domanda ai Costituzionalisti:
“Il Presidente della Repubblica italiana è obbligato o no a definire la sua azione istituzionale sulla base di quelle che sono le sentenze della Corte Costituzionale?”
“Se la Corte Costituzionale definisce illegittima una legge elettorale che ha reso possibile l’elezione dei membri della Camera dei Deputati, può il Presidente della Repubblica ignorarne la valenza… pregando di restare in carica un Presidente del Consiglio dimissionario, eletto dalla Camera illegittima?”
Fb 6/12/2016 ore 14
Il precariato si consolida in Italia! RIDICOLO! Qualcuno nello stivale, innominabile, ha istituito la mansione di precariato anche nei confronti del presidente del consiglio.
Un po’ come avviene in molte aziende, il presidente del consiglio ha accettato di sottoscrivere dimissioni post datate!
Chi di spada ferisce di spada perisce!
Job act?
Bruno Mancini
Fb 6/12/2016 ore 14
Desidero chiarire in maniera molto precisa che votando NO, io NON ho votato né in favore del movimento 5 stelle, né in favore di Berlusca e la sua banda, né in favore degli ex separatisti della lega, né in FAVORE di qualsiasi altro partito e/o movimento.
Votando NO, ho votato contro il tentativo di scippo del mio diritto di voto organizzato da un presidente del consiglio, non eletto dal popolo e sostenuto da una maggioranza parlamentare dichiarata illegittima dalla Corte Costituzionale.
Io posso dire di aver votato per difendere la Libertà in Italia, ma lui non può vantarsi di aver agito per il bene del nostro Paese.
Alberto Liguoro
Ma perché tutti quelli del “NO” sentono il bisogno di giustificarsi? Avrò ricevuto decine di scritti di lamentazioni, precisazioni e dichiarazioni. Ma che roba è?
Bruno Mancini
Giustificare? Ma Alberto come leggi le mie parole? Io ho chiarito la mia posizione, senza chiedere scuse (inconcepibile), e senza fornire alibi per un’azione assolutamente legittima e della quale vado fiero.
Alberto Liguoro
Vabbuo’, vabbuo’, nun te ne fa’ ‘na malatia mo’.
Bruno Mancini
Azz l’allegria la chiami malattia? Amico sono felice!
Alberto Liguoro
E chi è meglio ‘e te?
Bruno Mancini
YES! Sole mare No al 60% vino e poesia e tanti amici come te:-)
Mario Goffredo
Oh magnificamente chiaro e condivisibile!
Alberto Liguoro
TRA PARENTESI il PRESIDENTE del CONSIGLIO non è MAI stato eletto dal POPOLO. E’ proprio la nostra AMATA COSTITUZIONE, da voi GLORIOSAMENTE protetta, che lo SANCISCE. Il c.d. PREMIER viene designato dal Capo dello Stato e deve avere la FIDUCIA del PARLAMENTO, tutto qui. Il popolo non c’entra niente. Mannaggia a quei crapuloni che hanno tolto l’EDUCAZIONE CIVICA dalle materie scolastiche!
Bruno Mancini
Nessuno ha affermato che il Presidente del consiglio DEBBA essere eletto dal popolo, ma se dico che l’attuale (ex?) presidente NON è mai stato eletto, non faccio torto a MORO, FANFANI, e compagnia bella quasi TUTTI in qualche modo eletti da POPOLO. Educazione civica a tuo favore, realtà italiana e memoria storica a mio favore.
Bruno Mancini
… e “deve avere la fiducia del parlamento”? Ma di un parlamento legittimo o di un parlamento definito illegittimo dalla Corte Costituzionale?
Bruno Mancini
… e per la precisazione, quando frequentavo le scuole, mille anni fa, l’educazione civica faceva ancora parte degli insegnamenti obbligatori, per cui, forse male, la Costituzione l’ho iniziata a leggere quando avevo i pantaloncini corti.
Alberto Liguoro
Buonanotteeee! Il NO ha vinto, W il NO! Che altro dobbiamo dire?
Antonio Fiore
Bruno, ognuno ha le sue convinzioni…, il problema si pone quando queste sono faziose o peggio, hanno un pseudo fine…
Ciao Bruno.
Alessandro Mancini
Parole, parole, parole solo parole.
Antonio Fiore
Le parole hanno tanta forza da sollevare il mondo.
Bruno Mancini
Diceva mio nonno “Se l’uomo non parla, il mondo non lo capisce”! Alessandro, “Cin cin Campari soda”?
Antonio Fiore
Grande Bruno.