Mare culturale urbano programma

Benvenuti

Views: 2

Mare culturale urbano programma

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Michail Bulgakov: “Memorie di un giovane medico, Marcos y Marcos”: “C’era un bellissimo freddo, mi ricordo, sui quindici gradi sotto zero, le stelle… Ah, che stelle ci sono in Ucraina. Adesso sono sette anni circa che abito a Mosca, ma ho comunque sempre nostalgia della patria. Mi si stringe il cuore, delle volte ho una voglia tormentosa di salire sul treno… e via! Vedere ancora i burroni coperti di neve… Il Dnepr… Al mondo non c’è una città più bella di Kiev”.

Abbiamo il cuore pesante in queste ore ed è davvero difficile trovare le parole e la forza d’animo necessaria per proseguire con le nostre attività con la giusta motivazione e spinta.
Siamo solidali con il popolo ucraino che più di tutti sta subendo le conseguenze di questo conflitto.
Ci rifiutiamo di farci trascinare dalla logica infernale della guerra, di semplificare, di ragionare per fazioni, di infiammare il tifo: mai come in questo momento, invece, abbiamo bisogno di ritrovare un senso di collettività e unione, di creare le premesse per allontanare la guerra dalle nostre vite.
Per questo, siamo al lavoro per offrirvi nei prossimi mesi occasioni per riflettere e discutere di quanto ci circonda in maniera più consapevole e critica, per non spegnere la testa ma continuare a farci domande e – speriamo- trovare anche qualche risposta.
Allo stesso tempo, ci impegniamo per continuare a proporvi occasioni di socialità, buona musica, divertimento, di ascolto e cura.
Anche in queste settimane così complesse e delicate, vogliamo costruire momenti per stare bene insieme, senza lasciare indietro nessuno.

RISVEGLIO DI PRIMAVERA IN CANOTTIERI SAN CRISTOFORO

Mare culturale urbano programma

Notizia da segnare assolutamente in agenda: il 17 marzo alle 18:00 ci vediamo alla Canottieri San Cristoforo, alzaia naviglio grande 122, per festeggiare insieme la riapertura del nostro food hub con la Festa di San Patrizio, organizzata insieme a Paneliquido.

Quattro giorni di musica live con ottima birra artigianale e tante cose buone da mangiare.

Giovedì 17 alle 22:00 si esibiranno Andrea Verga & Mr. Bigoni, seguiranno Diego Potron

il 18 marzo e gli HornytooRinchos il 19 marzo sempre alle 22:00 e per concludere

domenica 20 alle 19:00 la chitarra acustica di Gigi.

E dopo questo primo weekend? Vi aspettiamo dal martedì alla domenica a pranzo e a cena! Il nostro piatto forte sono i saporitissimi e tenerissimi arrosticini abruzzesi fatti a mano, così buoni che si sciolgono in bocca!

Ma non finisce qui: in programma quattro dj set a settimana perché finalmente si può ballare: tre dj set resident, con Missin Red il giovedì , Sunday Lapolees il venerdì alle 22:00 e Lasagna Lounge la domenica alle 18:00, e un dj guest diverso ogni sabato sera.

Marzo a mare

Scopri tutti gli eventi sul nostro sito maremilano.org!

I nostri appuntamenti del sabato mattina con la musica classica non si fermano, anzi si moltiplicano e diventano tre al mese. Sabato 5 marzo alle 11:00 concerto a cura di Società dei Concerti e Piano Friends con l’incredibile performance al pianoforte del giovanissimo Massimo Urban. Il 12 mattina, sempre alle 11:00, si esibirà al pianoforte Xing Chang a cura di Società dei Concerti. L’ultimo appuntamento del mese sarà il 26 marzo con il concerto “Io, Clarinetto (il clarinetto si racconta)” con Antonio Chiarello al clarinetto e Claudia Minieri al pianoforte e a cura di Musica nell’aria.

Il 5 marzo alle 21:00 non potete perdervi Fantastico! Un entusiasmante spettacolo di varietà e un cast davvero imprevedibile con la partecipazione dello showman Lorello, della drag Rovyna Riot e dei i Boni, quattro simpatici musicisti jazz. I biglietti sono disponibili online fino ad esaurimento posti al seguente link.

Una giornata dedicata al sostegno di progetti ad impatto sociale: il 12 marzo si svolgerà TESSIAMO LEGAMI. Inizio alle 9:00 al mercato agricolo di San Siro, per poi spostarsi alle 14:00 all’interno della nostra cascina, troverete ricche bancarelle di brave artigiane dove acquistare prodotti handmade. Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00 si svolgeranno i gruppi di maglia con Parole e Punti, Magliando e le Sciure di Sciesa mentre dalle 16:00 alle 18:00 El Salott di Milanes, la balera di Claudio Merli.

Prosegue la rassegna Taste of jazz a cura di Novara Jazz il 16 marzo alle 22:00 a cascina merlata food hub, via pasolini 3. Vedremo esibirsi Tendha con Marcella Malacrida e Mariano Stefano Ciotto alla voce e al synth, Arturo Garra al clarinetto e Fabrizio Carriero alla batteria.

I social come stanno cambiando il nostro modo di informarci e fare attivismo? Ne parliamo venerdì 18 marzo alle 19.30 con Francesco Oggiano, giornalista e autore di Sociability, Roberta Villa, giornalista scientifica e il giornalista Emilio Mola. A seguire, dopo il talk, cibo, birrette e uno spettacolo di Giada Biaggi, comica e autrice.

Anche a marzo appuntamento il giovedì a cascina torrette e il venerdì a cascina merlata alle 22:00 per RASTER, la rassegna di mare a cura di Marco Manini dedicata ai giovani artisti emergenti della scena indie e underground milanese.

Il 26 marzo alle 21:00 è la serata RASTER FESTIVAL. Primi ad esibirsi i Telemagenta, seguiti dal concerto che vedrà esibirsi insieme Cru, Tobjah e Vipera e per ultimi, ma non per importanza, i DjStivo. Raster Festival è l’evento di mare che ci aiuta a supportare la scena musicale indipendente della nostra città. Il Biglietto è acquistabile online in prevendita a questo link oppure in loco il giorno stesso dell’evento.

 

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento