Views: 5
La ragazza col basco verde
La ragazza col basco verde
Venerdì 27 settembre 2013, nell’antico quartiere romano di Testaccio, presso la libreria Arion Monti, si è svolta la presentazione del libro “La Ragazza col basco verde“, scritto da Daria D. Morelli, edito da Rupe Mutevole.
La presentazione di “La Ragazza col basco verde” è stata organizzata e curata, fin nei minimi particolari, da Tiziana Mignosa, autrice e responsabile per Rupe Mutevole delle collane Faire e Oltre il Confine.
Ad affiancare Tiziana Mignosa, nei panni di “Critico“ è stato il musicista Maurizio Albano.
Presente l’attore Mario Lucarelli, che ha aumentato la valenza dei racconti, leggendone alcuni, insieme all’autrice.
Fin qui la cronaca.
Tiziana Mignosa, oltre a tanto altro, è un’ottima “presentatrice di libri”, di cui riesce a penetrare lo “spirito“ e a comunicarlo allo spettatore, che ne rimane incantato.
Molto interessante è stato, nel suo ruolo, Maurizio Albano, che ha posto domande estremamente pertinenti e profonde all’autrice Daria D. Morelli.
Daria D. è una donna “… molto curiosa, inquieta, estremamente poliedrica”. Scrittrice di prosa e di poesie; modella fotografica, ha cominciato a dedicarsi alla regia, con uno spettacolo “Il Cavatappi“, che verrà rappresentato a breve al teatro “Tor di Nona“ a Roma .
Ero presente per portare i saluti e i complimenti a Tiziana Mignosa e, attraverso lei, alla casa editrice Rupe Mutevole, per l’ottimo lavoro di diffusione della letteratura, in varie parti di Italia.
Sono stata accolta molto affettuosamente e mi è stata data l’opportunità di illustrare il nostro
Progetto LENOIS. Progetto culturale ideato dallo scrittore e poeta
Bruno Mancini, con la direzione artistica della poetessa
Conclusioni: bravi, grazie, rinvitatemi; verrò.
La ragazza col basco verde
Relatrice
Tiziana Mignosa,
responsabile delle collane Fairie e Oltre il confine
di Rupe Mutevole Edizioni
Interviene il maestro Maurizio Albano
Lettura a cura dell’attore Mario Lucarelli
La ragazza col basco verde
Tutto (o quasi) quanto ci circonda è motivo di preoccupazione, di ansia, e l’Autrice ne è consapevole. Infatti la sua parte inquieta si fa sentire quando descrive le situazioni, riuscendo a frantumare le unità dell’essere, sia fisico che psichico. Ma poi sa ricomporre, assemblare di nuovo i pezzi di un puzzle che appariva difficilissimo e intricato.
La ragazza col basco verde
Ecco perché ritengo Daria D. una perfetta inquieta, a partire da quella D col puntino che è già grande indice di distinzione. Si sgrana l’incapacità a stare ferma, la si sente palesemente nell’indagine dei singoli racconti, uno più tortuoso dell’altro, con flussi forti di informazioni su amore, avventura, violenza, società.
La ragazza col basco verde
Richiami essenziali e determinati a dare scossoni non indifferenti, ed è qui che la Nostra diviene leonessa in caccia della preda: inarrestabile. Selvaggiamente affascinante, come lo sono tutti gli esseri che seguono l’istinto, e quando si affidano a tale aspetto del tutto naturale, difficilmente commettono errori.
La ragazza col basco verde
La scrittura di Daria è un po’ così, colma di impulsi, nervosa e ponderata, capace di stupire come lo scatto del felino quando cattura la preda. Ma cos’è che muove la narrazione? È come la fame, la sete, il bisogno primordiale, quindi essenzialmente limpido, intatto. Per questo speciale, molto speciale.
La Ragazza col basco verde
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (www.teleischia.it digitale terrestre e web)
2) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://www.italiadellacultura.it/
3) Il sito www.emmegiischia.com
4) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
5) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
6) ) La sezione culturale di un periodico cartaceo
7) La gestione di una “Casa della Cultura LENOIS”.
8) La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
9) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com
Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Possiamo assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse
https://www.emmegiischia.com/wordpress/idc
se invierai nome, indirizzo mail e un recapito telefonico a
emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.
https://www.emmegiischia.com/wordpress/notizie/contatti
Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali?
Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Da Ischia, l’Arte – terza serie
Presentazione “Adotta una poesia”
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Video poesie di Roberta Panizza
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube