JACK CONTEMPORARY ARTS TV

Benvenuti

Views: 21

JACK CONTEMPORARY ARTS TV

Prende il via oggi JACK, la prima web television internazionale dedicata alle arti contemporanee e ai suoi protagonisti, ideata e promossa dal MAXXI e realizzata grazie alla partnership tecnologica con Engineering.

JACK Contemporary Arts Tv (www.jackarts.tv) supera i confini fisici e geografici di un museo e mette in relazione tanti ed eccellenti centri internazionali di sperimentazione e produzione culturale.
Con contenuti esclusivi, un programma sempre aggiornato di dirette streaming, spazio ai commenti degli utenti, a contributi di art blogger e una sezione dedicata a video in lingua dei segni, JACK vuole emozionare, provocare i pensieri, raccontare la realtà con occhi nuovi e, soprattutto, avvicinare il grande pubblico all’arte contemporanea. A partire proprio dal nome, JACK, comune e familiare, che rimanda a un collegamento elettrico, una carta da gioco, un frutto, un nome che appartiene all’immaginario di tutti.

Da Roma ad Amsterdam, da Istanbul a Lisbona,

JACK unisce tante e diverse esperienze e punti di vista per raccontare la forza universale dell’arte a chiunque sia pronto a farsi trasportare dalla potenza della creatività e a lasciarsi ispirare.

Nel giorno del suo debutto, JACK già coinvolge 14 istituzioni nazionali e internazionali:
Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci (Prato), EMST National Museum of Contemporary Art (Athens), FOAM Fotografiemuseum (Amsterdam), Fondazione Romaeuropa, Istanbul Museum of Modern Art, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea (Roma), La Triennale di Milano, MADRE Museo d’Arte Contemporanea Donnaregina (Napoli), MAK – Austrian Museum of Applied Arts / Contemporary Art (Vienna), Museion (Bolzano), Museum of Architecture (Wroclaw), Museo di Fotografia Contemporanea (Cinisello Balsamo – Milano), Trienal de Arquitectura de Lisboa.

Il progetto nasce grazie

alla partnership triennale tra MAXXI e Engineering, azienda leader nel software e nei servizi IT. Obiettivo della collaborazione è quello di realizzare e supportare tecnologicamente i progetti del museo, garantirne la diffusione, sostenere la creatività contemporanea in tutte le sue forme – arte, architettura, danza e fotografia – con il massimo coinvolgimento del pubblico.

Sperimentare, progettare e innovare sono le parole chiave di questa partnership di cui fanno parte, oltre a JACK, anche VIRTUAL MAXXI e altri due progetti da realizzare nel prossimo futuro.
L’azienda ha affiancato il museo per realizzare VIRTUAL MAXXI, una mostra in realtà virtuale che consente di esplorare alcuni dei più bei modelli della Collezione di Architettura al momento non esposti, come quelli di Campo Baeza, Sacripanti e Rossi.

Grazie all’installazione di tre visori nella Galleria 4 che ospita la collezione, il pubblico può osservare le opere da ogni angolatura, approfondire i dettagli, mentre una voce narrante lo accompagna nel percorso: una prosecuzione virtuale e immersiva dell’esposizione reale della collezione, aperta gratuitamente a tutti.

Roma, 25 gennaio 2017
fonte dati:
MAXXI +39 06 324861 press@fondazionemaxxi.it

JACK CONTEMPORARY ARTS TV

NOTIZIE

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Eventi dal 10 Ottobre 2016

NOTIZIE

bookcity-invito-milano-bruno-mancini

Da Ischia L’Arte – DILA

Numero scheda 3981SIAM – Società d’Incoraggiamento Arti e Mestieri – Aula magna –  Via Santa Marta, 18, 20123 Milano

20 Nov 2016
Ingresso libero
Orario
10:00

Momenti di cultura consistenti in letture di opere poetiche e di prosa, realizzazioni di opere grafiche in estemporanea, ascolto di brani musicali appositamente realizzati per i nostri eventi. Saranno presentate le cinque antologie contenenti le poesie finaliste delle cinque edizioni del premio internazionale di poesia “Otto milioni”, inclusa l’antologia poetica “Otto milioni 2016” comprendente, tra l’altro, le 30 poesie finaliste dell’attuale quinta edizione, Sarà data lettura di alcune poesie finaliste. Saranno comunicati i nomi dei vincitori di quest’anno del suddetto premio.
Saranno distribuite gratuitamente molte centinaia di copie sia della suddetta antologia “Otto milioni 2016” e sia dei quattro volumi antologici pubblicati per le quattro precedenti edizioni del Premio “Otto Milioni”.

Continua a leggere…

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Albrecht Dürer.

Come sentirò freddo dopo il sole

Mantova, Museo di Palazzo ducale – dal 07 ottobre 2016 al 08 gennaio 2017
La mostra, curata da Johannes Ramharter di Vienna, vuole studiare l’influenza delle opere di Mantegna nell’arte di Albrecht Dürer, e viceversa. Non si sa con esattezza se l’artista nordico nei suoi viaggi in Italia sia venuto anche a Mantova, ma ci interessa mettere in evidenza gli …..

continua a leggere…

Bruno oggi parliamo d scrivi posie

IN SERIES #2 Il multiplo d’artista.

Attualità e prospettive di un genere

Catania, Palazzo della Cultura – dal 07 ottobre 2016 al 24 ottobre 2016
Mostra e convegno Concept e cura Anna Guillot contributi in catalogo Giovanni Anceschi, Azalea Seratoni, Anna Guillot catalogo Tyche Edizioni ente promotore Accademia di Belle Arti di Catania collaborazioni Museo Alessi patrocini Comune di Catania allestimenti Omphalos Architettura, La Giusa NEXT ……

continua a leggere...

Bruno oggi parliamo d scrivi posie

Rinascere dalle distruzioni.

Ebla, Nimrud, Palmira

Roma, Anfiteatro Flavio – Colosseo – dal 07 ottobre 2016 al 11 dicembre 2016
Grazie a un lavoro di ricostruzione in scala 1:1, realizzato in Italia, sarà possibile ammirare tre monumenti distrutti, danneggiati o sviliti dalle guerre nel vicino Oriente. Le tre opere, che saranno esposte nell’ambito della mostra “Rinascere dalle distruzioni. Ebla, Nimrud e Palmira” ……

continua a leggere…

Bruno oggi parliamo d scrivi posie

L’isola delle torri

Zurigo (Svizzera), Institut für Archäologie und Archäologische Sammlung

Dal 15 aprile 2016 al 29 dicembre 2016
Dopo le tappe di Cagliari, Roma e Milano, la mostra “L’isola delle torri” sbarca a Zurigo. Organizzata dalla Soprintendenza Archeologia della Sardegna, in collaborazione con l’istituto di Archeologia della Università di Zurigo, la mostra sulla civiltà nuragica sarà …...

continua a leggere…

Bruno oggi parliamo d scrivi posie

BARBIE THE ICON

Roma, Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)

Dal 15 aprile 2016 al 30 ottobre 2016
Dopo il successo ottenuto al Mudec di Milano, Barbara Millicent Robert sarà protagonista all’interno del Complesso del Vittoriano. Di chi si tratta? Semplicemente di Barbie, la bambola più famosa al mondo, anche se definirla tale è riduttivo. Così come riporta il titolo dell’esposizione, meglio ……

continua a leggere…

Bruno oggi parliamo d scrivi posie

Il sabato del bibliofilo

Milano, Biblioteca Nazionale Braidense di Milano

Dal 08 ottobre 2016 al 17 dicembre 2016
INCONTRI CON LIBRI PREZIOSI DELLA BIBLIOTECA BRAIDENSE Con sabato 8 ottobre il Centro di ricerca Europeo libro, editoria, biblioteca (CRELEB) dell´Università Cattolica di Milano e la Biblioteca Nazionale Braidense avviano un breve ciclo di incontri dedicati alla storia del libro e della ……

continua a leggere...

Bruno oggi parliamo d scrivi posie

 Inaugurazione scuola di canto lirico e di poesia

Bruno oggi parliamo d scrivi posie

ARNO: FONTE DI PROSPERITÀ, FONTE DI DISTRUZIONE.

Storia del fiume e del territorio nella carte d’archivio

Firenze, Archivio di Stato di Firenze – dal 09 ottobre 2016 al 04 febbraio 2017
Il 9 ottobre prossimo, in occasione dell’annuale appuntamento della “Domenica di Carta”, con l’apertura al pubblico di tutti gli Archivi di Stato italiani per l’intera giornata, promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, si inaugura all’Archivio di Stato di Firenze ……

continua a leggere…

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Time is out of joint

Roma, Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea – dal 11 ottobre 2016 al 15 aprile 2017

‘Time is out of joint’ è la nuova grande mostra della Galleria Nazionale di arte moderna e contemporanea Conferenza Stampa – lunedì 10 ottobre 2016, ore 11.30 Con spazi completamenti rinnovati e profonda rilettura della collezione Con l’inaugurazione della grande ……

continua a leggere »

Inaugurazione scuola di canto lirico e di poesia

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Il Dispari: una pagina per DILA

Eventi dal 10 Aprile 2016

2 X 1000 ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI – 2016

Pubblicato l’elenco delle associazioni culturali che hanno presentato istanza di iscrizione entro l’11 Aprile 2016

…. continua a leggere »

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Il Castello Segreto

Roma, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo – dal 09 aprile 2016 al 20 novembre 2016
Il Castello Segreto è il titolo di un progetto ideato dal Polo Museale del Lazio , diretto da Edith Gabrielli, che rende visibili alcune zone particolari del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo . Per quanto di rimarchevole valore storico e artistico, di solito queste aree risultano chiuse …… continua a leggere »

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

 YOUTUBE EMMEGIISCHIA

Bruno EXPO 11

Eventi culturali nell’isola d’Ischia dal 10 Maggio 2016

Ipomea del NegomboEnsemble vocale: I te vurria vasàVI Qday Quilt Italia CampaniaMostra Fotografica Suggestioni in lithGioielli con sei zampe ad Ipomea del NegomboVisite guidate alla Torre di MichelangeloGiardini La Mortella: Incontri Musicali – Duo L. Georgievskaya – T. SchwanGIORGIO MARIA GRIFFA ACQUERELLIIpomea del Negombo The dreamers tour of Sergio Bambarén 2016Suggestioni in lith Luca Sorbo e Roberto Lagrasta incontrano Gino Di MeglioVisita guidata al Palazzo RealeIl disagio scolastico nell’infanzia e nell’adolescenza. La guida all’osservazioneMangia SanoGiardini La Mortella: Incontri Musicali – Evgeny StarodubtsevA cena con Valerio SgarraLacco Ameno in fiore premiazioneGiardini La Mortella: Incontri Musicali – Duo J. Lee – G. TroisiTini – La nuova vita di Violetta (2 spettacoli)X-Men Apocalisse 3D (2 spettacoli)

 MANCINEIDE

Bruno EXPO 11

 DILA & Bookcity

 DILA & EXPO in Città

EXPO Bruno 3

 Progetto Teleischia 2016-2017

DILA Otto milioni LITHO EXPO

 Qualcuno la chiama camorra

Nelle bugie EXPO

Teleischia Primo piano Bruno Mancini

Considerando la dovizia degli argomenti trattati, se ne consiglia la visione a tutti coloro che ritengano di avere a cuore le sorti della Cultura in generale e dell’Arte in particolare>>>>>

Amedeo Romano intervista Bruno Mancini

Teleischia logo comp

Il grande prestigio artistico dell’isola d’Ischia

DILA ha intenzione di creare un calendario annuale di eventi nel quale includere, di volta in volta, singole presentazioni di molti dei famosi personaggi che sono in qualche modo venuti in contatto con la nostra isola>>>

 Il Dispari: una pagina per DILA

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Dall’Italia alla Lettonia

In omaggio ai nostri tanti amici lettoni, abbiamo intenzione di pubblicare un libro contenente poesie tradotte, appunto, in lingua lettone.

Il volume intitolato “Dall’Italia alla Lettonia”, composto da un totale di 96 pagine, conterrà 20 poesie di Soci dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” e/o di Autori da essa invitati (le poesie saranno pubblicate sia in italiano e sia in lettone) e 24 poesie di autori che chiederanno di partecipare aderendo a quanto qui di seguito riportato (anche queste 24 poesie saranno pubblicate sia in italiano e sia in lettone).

Per partecipare NON è richiesta alcuna tassa d’iscrizione e NON è richiesto l’acquisto di copie del volume.

Continua a leggere>>>

Bruno oggi parliamo di dall'italia alla lettonia

Museo del Mare & DILA

Bruno oggi parliamo di scrittori e libri

 Alla ricerca dei percome

Una serie di articoli di denuncia sociale.Esopo news, ovvero un modo moderno di favoleggiare mettendo in luce le scellerateamministrazioni dei beni pubblici.E non solo.Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

Prezzo €12,00 (IVA esclusa)
Spedizione in 3-5 giorni ferialiAlla ricerca dei percome cop tutto 5 ok comp

 Alla ricerca dei percome

Foto eventi

Presentazione Antologia “La mia vita mai vissuta”

Pubblicazioni antologie

Premio pubblicazione

Premi Otto milioni 2016

Premio poesia “Otto milioni” 2016

Pubblicità antologia “Otto milioni 2016”

Bruno Mancini scrittore

Negozio di Bruno Mancini

Catalogo libri

Partecipazione antologie

Pubblicità

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento