Benvenuti
Views: 0
IL MIO LIBRO
Account Bruno Mancini
Biografia
Nato a Napoli nel 1943 e risiede ad Ischia, dalla età di tre anni.
A me piace dire che l’origine dell’ispirazione o forse solo un iniziale impulso ancestrale ed istintivo, il vero basilare momento poetico della mia vita, si è concretizzato nell’incontro, propriamente fisico, tra i miei sensi acerbi, infantili, e le secolari, immutate, tentazioni autoctone dell’Isola d’Ischia, dove le leggi della natura sembravano fluire ancora difese da valori di primitive protezioni.
E aggiungo, con molta auto ironia e con un pizzico di provocazione, che le mie primissime esternazioni poetiche le ho espresse in tenerissima età, quando ancora non avevo pronunziato per la prima volta la parola mamma, ed alla fine di ogni abbondante poppata liberavo graziose ispirazioni poetizzando mediante dei rimati vagiti
Libri Pubblicati da Bruno Mancini
Fatti e misfatti realmente accaduti, ma un po’ romanzati.
fatti e i misfatti (furto, ricatto, articoli di stampa) sono completamente veri, mentre il racconto si sviluppa con trame e personaggi che sono frutti della fantasia e non hanno alcun riferimento con persone o aziende realmente esistite.
Poesie
Florilegio di poesie di Bruno Mancini tratte dalle raccolte: Davanti al tempo; Agli angoli degli occhi; Segni; Sasquatch; La sagra del peccato; Incarto caramelle di uva passita; Non rubate la mia vita; Io fui mortale; La mia vita mai vissuta; Non sono un principe.
Florilegio di prose e di poesie erotiche
Florilegio di prose e di poesie. Lo sviluppo dei testi è stato realizzato in un arco di tempo pluridecennale e la loro asincronia è tanto evidente quanto giustificata dalle differenti situazioni dei contesti nei quali sono stati inizialmente pubblicati. Infatti, libri come “La sagra del peccato” e “L’appuntamento”, pur non avendo nulla in comune né a livello di contenuti emotivi né a livello di forma letteraria, hanno contribuito alla formazione di questo florilegio.