Views: 2
FIABADAY
Il FIABADAY (Giornata Nazionale per l’Abbattimento delle Barriere Architettoniche) costituito dal D.P.C.M. n. 96 del 28/02/2003, come occasione per riflettere e tracciare un bilancio sull’accessibilità come diritto di tutti.Viene celebrato, ogni anno, la prima domenica del mese di ottobre.Il coinvolgimento dei Sottoscrittori del Protocollo d’Intesa garantisce la diffusione sull’intero territorio del FIABADAY tramite eventi quali convegni, giornate in piazza, seminari, conferenze stampa, inaugurazione di scivoli o altre attrezzature.A Roma il FIABADAY culmina con l’apertura di Palazzo Chigi per visite guidate per disabili e loro accompagnatori.Le Capitanerie di Porto di molte città si mettono a disposizione per un giro nautico dei disabili e dei loro accompagnatori.In tale giornata le amministrazioni pubbliche, anche in coordinamento con le associazioni e gli organismi operanti nel settore, assumono, nell’ambito delle rispettive competenze, iniziative volte a informare e sensibilizzare i cittadini sui temi legati all’esistenza delle barriere architettoniche; sostengono altresì azioni concrete per favorire l’integrazione delle persone in situazione di disabilità, degli anziani e di quanti comunque limitati nella mobilità.Considerato che la promozione delle iniziative intese a rimuovere gli ostacoli che ancora oggi a livello architettonico impediscono o rendono difficoltosa la piena partecipazione delle persone in situazione di disabilità alle attività economiche e sociali, costituisce attuazione dei principi costituzionali di non discriminazione e di pari opportunità.
Il gruppo UILDM “ANGELA BRISCHETTO” di Ischia e Procida sarà presente se non piove in piazza degli Eroi davanti alla gelateria Calise
Domenica 6 ottobre dalle ore 10 alle ore 19
per la raccolta delle firme a favore dell’abbattimento delle barriere architettoniche di accesso alla Chiesa di S. Maria del Soccorso a Forio.
Aggiungi un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri.
Abbiamo disponibile:
1) Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (www.teleischia.it digitale terrestre e web)
2) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://www.italiadellacultura.it/
3) Il sito www.emmegiischia.com
4) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
5) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
6) ) La sezione culturale di un periodico cartaceo
7) La gestione di una “Casa della Cultura LENOIS”.
8) La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
9) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com
Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Possiamo assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse
https://www.emmegiischia.com/wordpress/idc
se invierai nome, indirizzo mail e un recapito telefonico a
emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.
https://www.emmegiischia.com/wordpress/notizie/contatti
Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali?
Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Da Ischia, l’Arte – terza serie
Presentazione “Adotta una poesia”
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Video poesie di Roberta Panizza
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube