Views: 5
Ghiaccio in pineta
Per la serie Esopo news
In alcune località a trazione civile, se uno sprovveduto, per caso o per intenzione, osasse gettare a terra in un luogo pubblico anche solo una cicca di sigaretta, correrebbe senza dubbio seri rischi di essere sanzionato dalle autorità preposte alla tutela dell’immagine comunale e della pulizia cittadina, ma sarebbe INDISCUTIBILMENTRE additato da tutti i presenti come un zozzone indegno finanche d’essere salutato.
Forse esagero… però guardando le immagini che seguono, non si possono non stigmatizzare i comportamenti diametralmente opposti che vedono, da una parte i tutori dell’ordine fregarsene bellamente di scempi evidenti anche ai lattanti, contrapposti a personaggi che fanno dell’impunità la loro forza prevaricante nei confronti di ogni e qualsiasi limite posto a tutela del bene comune.
Cumuli di ghiaccio SPORCO stesi al sole in questo inverno che inverno non è. .
Le pinete di Ischia sono state acquisite al bene comune attraverso enormi esborsi monetari che forse non sono mai stati nemmeno completamente quantificati.
Piante di origine tropicale, come lo sono molti tipi diversi di palme e di banane, vi trovano l’ambiente giusto per il loro attecchimento fino a fiorire e portare i frutti a maturazione.
La neve, per intenderci, non è nemmeno di passaggio tra quelle zolle. Nemmeno a Febbraio. Tanto che negli ultimi sessant’anni sarà stata presente al massimo due volte e solo per poche ore.
Il ghiaccio è SEMPRE stato inesistente.
Per allietare i residenti e i turisti durante le festività natalizie, l’Amministrazione della Città d’Ischia ha concesso a qualcuno, e non importa a quali condizioni economiche, la possibilità di avviare un’attività commerciale occupando gran parte della piazza di accesso alla pineta Villari.
Occupare con cosa?
Occupare con una pista di pattinaggio su ghiaccio!
Bruno Mancini
Ischia 28 Dicembre 2015 ore 15:00
Il quotidiano Il Dispari ha pubblicato l’articolo
http://www.ildispari24.it/it/ghiaccio-in-pineta/
Anche Teleischia ha mandato in onda la notizia di questo scempio