Views: 7
Follia al Castello Aragonese d’Ischia
Abbiamo ricevuto il 23 agosto 2024 ore 18:36 da Clementina Petroni, scrittrice pittrice, con richiesta di pubblicazione per la serie Esopo news
Follia al Castello Aragonese d’Ischia
Al Castello, i turisti che intendono visitare il Maniero, vengono trattati peggio delle “bestie”.
Dai primi di agosto, corrente mese, il signor…, proprietario di una porzione del Monumento Storico, ha affisso un cartello vicino al cancello che porta all’ascensore.
In pratica, l’ordine perentorio è che possono farne uso solo coloro che hanno “disabilità motorie” mentre ,tutti gli altri, sono costretti a salire lungo l’impegnativo percorso pedonale: faticoso, in salita e assolato.
Ci si chiede se, in base a tale disposizione, gli ignari e malcapitati turisti debbano mostrare il certificato medico alle bigliettaie per utilizzare l’esistente ascensore.
Che sia contro la legge sulla privacy, lo sappiamo tutti.
Una tale supponenza è inconcepibile arroganza.
Io di certo non tollererò tanta inciviltà e disumanità.
Vivo sul Castello da 47 anni, trovo inammissibile tale penalizzazione.
Ho già inoltrato “diffida” alle Autorità competenti e ho rilasciato una dettagliata intervista pubblicata sul quotidiano locale “Il Dispari” Diretto da Gaetano Di Meglio.
Chiedo la diffusione di questo mio scritto e ringrazio anticipatamente per la solidarietà per questa che ritengo essere una battaglia di civiltà.
Clementina Petroni