Views: 62
Fattitaliani.it – Plurisettimanale di Cultura e Leggibilità
Fattitaliani.it
PREMI “OTTO MILIONI”, UN RICONOSCIMENTO ANCHE A FATTITALIANI. GRAZIE ALL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “DA ISCHIA L’ARTE – DILA”
Argomenti: Caterina Guttadauro La Brasca, Cultura, Giornalismo, Giovanni Zambito, Premio
Domenica 27 gennaio 2019, alle ore 16.00, a Roma nella sede sociale dell’Associazione culturale Sinergie Solidali (Via Volsini 21) in un pomeriggio di scambi culturali, ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle pergamene (impreziosite dall’arte grafica di Milena Petrarca vincitrice del premio “Otto milioni” edizione 2017), a tutti i vincitori dei Premi “Otto milioni” 2018 (poesia, arti grafiche, musica, letteratura, giornalismo) i cui nomi sono stati già comunicati nell’Aula Magna della SIAM di Milano durante l’evento del 17 novembre inserito nel cartellone del #BCM18 Bookcity.
Sono stati premiati Patrice Gasparì e Giovanni Zambito, rispettivamente Direttori di “La Voce e di “Fattitaliani” per la loro fattiva collaborazione e per essere diffusori di sana Cultura, atta a favorire gli scambi tra i vari Paesi. L’anfitrione dell’evento è stata Mariapia Ciaghi, editrice di “Il Sextante” e del magazine Eudonna. E’stata presente una folta delegazione dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”.
Caterina Guttadauro La Brasca è stata portavoce di un’iniziativa atta a coinvolgere positivamente ed a livello internazionale, sia l’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” sia anche tutte le altre associazioni che vorranno aderire alla proposta.
È stata altresì premiata essendosi piazzata al primo posto assoluto per la Narrativa ed al terzo per il Giornalismo.
Il grande poeta catalano Joan Josep Barcelò I Bauçà è stato ospite d’onore.
Grazie al Prof. Bruno Mancini, Presidente DILA con Roberta Panizza e Gaetano Di Meglio, le tre menti che hanno la paternità di tutti gli eventi DILA, sia a livello di organizzazione che di diffusione.