Views: 72
Eventi dal 10 Maggio 2016
Back Side of the Blind Spot
Venafro, Museo nazionale di Castello Pandone – dal 17 aprile 2016 al 22 maggio 2016
Domenica 17 aprile alle ore 17:00 al Museo Nazionale di Castello Pandone a Venafro ci sarà l’inaugurazione della mostra personale di Luciano Sozio Back Side of the Blind Spot curata da Tommaso Evangelista e Serena Ribaudo. E’ una scelta mirata quella di Castello Pandone, alla ricerca di un ..…. continua a leggere »
WILLIAM KENTRIDGE
Triumphs and Laments: a project for Rome
Roma, MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma – dal 17 aprile 2016 al 02 ottobre 2016
La mostra “Triumphs and Laments: a project for Rome” di William Kentridge, promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, in collaborazione con la Galleria Lia Rumma, rappresenta il culmine di una serie di iniziative artistiche e culturali che hanno legato la …… continua a leggere »
XVI Biennale Donna
SILENCIO VIVO Artiste dall’America Latina
Ferrara, Padiglione d’Arte Contemporanea – dal 17 aprile 2016 al 12 giugno 2016
Torna al Padiglione d’Arte Contemporanea di Ferrara la Biennale Donna, con la presentazione della collettiva SILENCIO VIVO. Artiste dall’America Latina, curata da Lola G. Bonora e Silvia Cirelli. Organizzata da UDI – Unione Donne in Italia di Ferrara e dalle Gallerie d’Arte …… continua a leggere »
Tra i sentieri dei Ventimiglia
di Mimmo Cuticchio
Castelbuono, Museo Civico di Castelbuono – dal 17 aprile 2016 al 17 luglio 2016
La mostra Tra i sentieri dei Ventimiglia raccoglie gli apparati scenici, i pupi originali e le scenografie realizzate dall’associazione Figli d’Arte Cuticchio, all’interno di un’installazione curata dagli studenti del corso di Allestimento dell’Accademia di Belle Arti ...… continua a leggere »
Nature the art of Marzio Tamer
Trento, MUSE – Museo delle Scienze di Trento
Dal 16 aprile 2016 al 25 settembre 2016
L’opera di uno dei maggiori pittori figurativi contemporanei evoca i regni della natura, in equilibro tra virtuosismo e sentimento. Sarà il MUSE, Museo delle Scienze di Trento – il più recente e innovativo “tempio” dedicato alla biodiversità, alla storia …... continua a leggere »
Ülle Toode
Il periodo dell’Alto Medio – la Civiltà del Mar del Nord
Organizzazione:
Dottorato Storia d’Europa
Cemas
Centro Studi sull’Estonia e il Baltico
Associazione Italia Estonia
Ambasciata del Regno dei Paesi BassiIl periodo dell’Alto Medio – la Civiltà del Mar del Nord
Martedì 10 maggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Rettorato Università La Sapienza
Rome, Italy
Nel luogo della Memoria
la Grande Guerra nei documenti dell’Archivio di Stato di Ancona
Ancona, Polveriera Castelfidardo Parco del Cardeto Ancona – dal 16 aprile 2016 al 30 giugno 2016
In occasione del Centenario della Grande Guerra l’Archivio di Stato di Ancona propone un percorso informativo, corredato da immagini inedite e riproduzioni esemplificative di atti, relativo ai fondi documentari conservati nell’Istituto ed inerenti testimonianze ufficiali e singole .….. continua a leggere »
L’isola delle torri
Zurigo (Svizzera), Institut für Archäologie und Archäologische Sammlung
Dal 15 aprile 2016 al 29 dicembre 2016
Dopo le tappe di Cagliari, Roma e Milano, la mostra “L’isola delle torri” sbarca a Zurigo. Organizzata dalla Soprintendenza Archeologia della Sardegna, in collaborazione con l’istituto di Archeologia della Università di Zurigo, la mostra sulla civiltà nuragica sarà ...... continua a leggere »
BARBIE THE ICON
Roma, Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)
Dal 15 aprile 2016 al 30 ottobre 2016
Dopo il successo ottenuto al Mudec di Milano, Barbara Millicent Robert sarà protagonista all’interno del Complesso del Vittoriano. Di chi si tratta? Semplicemente di Barbie, la bambola più famosa al mondo, anche se definirla tale è riduttivo. Così come riporta il titolo dell’esposizione, meglio …… continua a leggere »
Alphonse Mucha
Roma, Monumento a Vittorio Emanuele II (Vittoriano)
Dal 15 aprile 2016 al 11 settembre 2016
La mostra che si terrà nell’ala Brasini, si compone di oltre 200 opere tra dipinti (come Self-portrait del 1899 e France Embraces Bohemia del 1918), manifesti (Poster for Gismonda del 1894 e Sarah Bernhardt as La Princesse Lointaine del 1896), disegni (tra cui gli studi per By force towards …… continua a leggere »
Ülle Toode
Lacco Ameno – Museo di Villa Arbusto
Si è inaugurata il 18 Aprile 2016 e terminerà il prossimo 1 Maggio la mostra “C’era una volta…” promossa dal Centro per la Letteratura Estone per Bambini di Tallinn, dell’Associazione Italia Estonia di cui è presidente Ülle Toode, dal Centro Studi sull’Estonia e il Baltico
DALL’OGGI AL DOMANI
24 ore nell’arte contemporanea
Roma, MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma – dal 30 aprile 2016 al 02 ottobre 2016
a cura di Antonella Sbrilli e Maria Grazia Tolomeo, promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e realizzata con il contributo di Bulgari. La mostra, il cui titolo è ispirato a un’opera di Alighiero Boetti, vuole offrire alcuni spunti di riflessione sul …… continua a leggere »
I VENERDI’ DEI DEPOSITI
Capaccio, Parco Archeologico di Paestum
Museo archeologico – dal 15 aprile 2016 al 17 giugno 2016
IT Tutti i venerdì, a partire dal 15 aprile, il Museo Archeologico Nazionale di Paestum apre i depositi ai visitatori, un’occasione unica per accedere nel cuore del Museo dove si conservano opere mai esposte al pubblico come le lastre dipinte di età lucana. I …... continua a leggere »
Sistema Città d’Etruria
Tomba della Sfinge a Vulci: inaugurazione nuovo percorso attrezzato
Canino, Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, e altri luoghi – il 15 aprile 2016
Il 15 aprile nel Parco Naturalistico Archeologico di Vulci sarà inaugurato ed aperto al pubblico un nuovo settore all’interno della Necropoli dell’Osteria, una delle più importanti aree di sepoltura della città etrusca di Vulci. Grazie ad un finanziamento della Regione Lazio, concesso nell’ambito …… continua a leggere »
CANOVA: L’INVENZIONE DELLA GLORIA
Disegni, dipinti e sculture
Genova, Museo Palazzo Reale di Genova – il 15 aprile 2016
Venerdì 15 aprile 2016 alle ore 17.00 inaugura a Palazzo Reale di Genova, negli spazi del Teatro del Falcone, la mostra Canova. L’invenzione della Gloria. Disegni, dipinti e sculture, aperta al pubblico dal 16 aprile al 24 luglio 2016 La mostra, promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività …... continua a leggere »
DONNA FABER
Le donne in lavori “da uomini”
Avellino, Archivio di Stato di Avellino – dal 01 maggio 2016 al 30 giugno 2016
Nella giornata di domenica 1 maggio 2016, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, in via Verdi l’Archivio di Stato di Avellino – in occasione dell’ apertura straordinaria del 1° maggio – organizza nella sua sede nel complesso monumentale dell’ex Carcere Borbonico una mostra …... continua a leggere »
Mentre infuria l’immane flagello
Echi della Grande guerra a Bologna
Bologna, Archivio di Stato di Bologna – dal 01 maggio 2016 al 18 settembre 2016
Nell’ambito delle commemorazioni del centenario della Prima guerra mondiale l’Archivio di Stato di Bologna propone un percorso documentario che ha come principale filo conduttore il tema dell’eccezionalità rappresentata per la città e la provincia di Bologna dallo scoppio e dall’evolversi del …... continua a leggere »
Inaugurazione scuola di canto lirico e di poesia
Il Dispari: una pagina per DILA
La Palatina celebra Maria Luigia
Parma, Biblioteca Palatina di Parma – dal 02 maggio 2016 al 28 maggio 2016
BICENTENARIO DELL’ARRIVO DI MARIA LUIGIA A PARMA La Palatina celebra Maria Luigia La biblioteca nel mese di maggio ricorda l’impegno della duchessa a favore dell’istituto parmense con diverse iniziative, che testimoniano tutte, a duecento anni di distanza, la …… continua a leggere »
La Storia da cui nascono le storie: le fonti di Shakespeare
Roma, Biblioteca Universitaria Alessandrina – dal 07 aprile 2016 al 31 maggio 2016
L’esposizione bibliografica La Storia da cui nascono le storie: le fonti di Shakespeare documenta, per mezzo di esemplari di edizioni di pregio, l’ispirazione fornita, anche per via indiretta, dalla cultura classica e dalla letteratura italiana all’opera di William Shakespeare. Si tratta di …… continua a leggere »
2 X 1000 ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI – 2016
Pubblicato l’elenco delle associazioni culturali che hanno presentato istanza di iscrizione entro l’11 Aprile 2016…. continua a leggere »
Visite di approfondimento
nella ex Chiesa di S. Piero in Scheraggio inserita nell’edificio vasariano degli Uffizi
Firenze, San Piero in Scheraggio – dal 08 aprile 2016 al 17 giugno 2016
La Direzione delle Gallerie degli Uffizi ha deciso di potenziare la possibilità di visite guidate gratuite all’ex-Chiesa di San Pier Scheraggio, luogo normalmente chiuso al pubblico. Dal prossimo 8 aprile, infatti, saranno quattro le visite previste ogni venerdì: alle 9.30 e …... continua a leggere »
A PALAZZO C’È DI PIÙ
Riaprono le stanze della regina Elena a Palazzo Reale
Torino,
Musei Reali di Torino – dal 06 maggio 2016 al 26 giugno 2016
Con l’arrivo della Primavera riapre l’appartamento della Regina Elena al piano terra del Palazzo Reale. Dieci stanze di grande fascino che è possibile riscoprire con le visite guidate degli Amici di Palazzo Reale ogni venerdì, sabato e domenica, dal 6 maggio al 26 giugno. Affreschi dai temi …… continua a leggere »
Studia… et labora
Napoli, Certosa e Museo di San Martino – dal 09 aprile 2016 al 28 maggio 2016
Da sabato 9 aprile, per due mesi, gli spazi della Certosa e del Museo di San Martino si animano dell’energia e della preparazione dei giovani studenti dell’Istituto Tecnico Economico Caruso. I visitatori italiani e stranieri saranno accompagnati alla scoperta del fascino e della …… continua a leggere »
Pari o dispari
2 o 3 musei a confronto – Via Duomo, la “Via dei Musei
Napoli, Complesso dei Girolamini – dal 07 maggio 2016 al 25 giugno 2016
Programma di visite didattiche integrate tra i 7 musei di via Duomo: la “Via dei Musei” (Museo Civico “Gaetano Filangieri”, Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, Pio Monte della Misericordia, Monumento Nazionale dei Girolamini – Quadreria e Chiostri, Museo del Tesoro di San Gennaro, …… continua a leggere »
Il Castello Segreto
Roma, Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo – dal 09 aprile 2016 al 20 novembre 2016
Il Castello Segreto è il titolo di un progetto ideato dal Polo Museale del Lazio , diretto da Edith Gabrielli, che rende visibili alcune zone particolari del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo . Per quanto di rimarchevole valore storico e artistico, di solito queste aree risultano chiuse …… continua a leggere »
Buffoni, villani e giocatori
alla corte dei Medici a cura di Anna Bisceglia, Matteo Ceriana, Simona Mammana
Firenze, Galleria d’arte moderna di Firenze – dal 09 maggio 2016 al 11 settembre 2016
Circa trenta opere del Seicento e Settecento, prevalentemente provenienti dai depositi della Galleria Palatina, illustreranno soggetti figurativi bizzarri ricorrenti nelle collezioni medicee. Si tratta di scene cosiddette ‘di genere’, che entro l’universo codificato di questo tipo …… continua a leggere »
Da Lotto a Caravaggio.
La collezione e le ricerche di Roberto Longhi
Novara, Complesso Monumentale del Broletto – dal 10 aprile 2016 al 24 luglio 2016
Roberto Longhi (1890 – 1970) è una delle personalità più affascinanti della storia dell’arte del XX secolo. Ha contribuito in modo determinante alla conoscenza che oggi abbiamo dell’arte italiana, avendo dedicato la sua vita di studi e la sua passione …… continua a leggere »
Concerti di musica antica
al Museo Nazionale degli Strumenti Musicali
Roma, Museo Nazionale degli Strumenti Musicali – dal 10 aprile 2016 al 05 giugno 2016
Domenica 10 aprile alle ore 10.00 il Polo Museale del Lazio , diretto da Edith Gabrielli , presenta presso l’ Auditorium del Museo Nazionale degli Strumenti Musicali a Santa Croce in Gerusalemme, diretto da Sandra Suatoni , la seconda edizione della stagione di concerti, curata dal Dipartimento di …... continua a leggere »
IL CENTRO PER IL LIBRO E LA LETTURA
AL SALONE DEL LIBRO 2016 Lingotto Fiere, 12 / 16 maggio 2016
Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura, sostiene il Salone Internazionale del libro di Torino e partecipa con cinque appuntamenti centrati sulla promozione della lettura presso i più giovani e sulle Città …… continua a leggere »
La lima che sottile incide
La letteratura del ‘900 nell’opera xilografica di Schialvino & Verna
Roma, Biblioteca Nazionale Centrale di Roma – dal 13 maggio 2016 al 16 luglio 2016
Inaugurazione: 13 maggio 2016 – ore 17.30 Gianfranco Schialvino e Gianni Verna, maestri incisori piemontesi di fama internazionale, fondatori nel 1987 dell’associazione “La Nuova Xilografia”, hanno saputo promuovere questa antica tecnica di stampa su legno da Stoccolma a Montreal, da Edimburgo a …… continua a leggere »
MARMI SOMMERSI
Un portale scientifico, in lingua italiana e inglese
E’ da poco pubblicato il sito internet
www.marmisommersi.com, finanziato dal MiBACT nell’ambito del progetto dell’ISCR Restaurare sott’acqua . Marmi Sommersi è un portale scientifico, in lingua italiana e inglese, rivolto anche al grande pubblico, dedicato allo studio di manufatti …… continua a leggere »
21 GIUGNO FESTA DELLA MUSICA
Concerti e iniziative in piazze, strade, musei, parchi archeologici, case circondariali, consolati, ambasciate e ospedali.
vari luoghi – il 21 giugno 2016
Anteprima il 18 giugno a Mantova Capitale italiana della Cultura Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo con il contributo della SIAE e in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, il Ministero degli Affari Esteri e della ..…. continua a leggere »
Raccontando Visconti
Biblioteca Comunale Antoniana
Sabato 14 maggio
in occasione del finissage della mostra “Cronaca di una perdita“, la Biblioteca Comunale Antoniana e la Fondazione Opera Pia Iacono Avellino Conte,
nell’ambito delle celebrazioni per il quarantesimo anniversario dalla scomparsa di Luchino Visconti,>>> continua a leggere
Scrigni di fiori e profumi
Le ceramiche di Nove: capolavori tra natura e finzione
Trieste, Museo storico del castello di Miramare – dal 14 maggio 2016 al 16 ottobre 2016
Un incantevole viaggio nella grazia raffinata della tradizione delle ceramiche di Nove a decoro floreale tra Settecento e Novecento, testimonianze splendide che dimostrano come la ceramica abbia saputo nei secoli registrare – con ricchezza e virtuosismo – alcuni tra gli elementi fondamentali …… continua a leggere »
EGITTO. SPLENDORE MILLENARIO CAPOLAVORI DA LEIDEN A BOLOGNA
Bologna, Museo Civico Archeologico – dal 16 ottobre 2015 al 17 luglio 2016
La collezione egiziana del Museo Nazionale di Antichità di Leiden in Olanda e quella di Bologna si uniscono integrandosi in un percorso espositivo di circa 1.700 metri quadrati di arte e storia. La mostra Egitto. Splendore millenario. Capolavori da Leiden a Bologna è un…
TIVOLI incontra…
conversando a Villa d’Este su arte, letteratura, spettacolo – II Edizione
Tivoli, Villa d’Este – dal 22 gennaio 2016 al 31 maggio 2016
Dopo il successo della prima edizione del 2015, venerdì 22 gennaio il Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, presenta a Villa d’Este la manifestazione TIVOLI incontra…, la rassegna realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del ……
YOUTUBE EMMEGIISCHIA
Sguardi sul Novecento.
Disegni di artisti italiani tra le due guerre a cura di Marzia Faietti e Giorgio Marini
Firenze, Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi – dal 17 maggio 2016 al 04 settembre 2016
Trentasette opere, fra disegni e stampe, per lo più mai viste dal pubblico, riferibili ai primi trent’anni circa del Novecento. Rappresentazioni di figure, volti, autoritratti carichi di profonde espressività che innestano giochi psicologici di sguardi tra l’artista e il …… continua a leggere »
Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra
Una grande mostra che si inserisce in un preciso programma che Palazzo Reale di Milano dedica all’arte tra fine Ottocento e inizio Novecento e che ha già visto l’inaugurazione di Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau (fino al 20 marzo 2016).
Data Inizio: 03 febbraio 2016
Data Fine: 05 giugno 2016
CODEX di Antonio Biasiucci
Napoli, Museo archeologico nazionale di Napoli – dal 19 maggio 2016 al 18 luglio 2016
Promossa dalla Fondazione Banco di Napoli, l’esposizione presenta il lavoro nato dallo sguardo dell’artista su una delle più imponenti raccolte archivistiche esistenti al mondo come l’Archivio Storico del Banco di Napoli. Alla mostra si affianca, in un doppio percorso …… continua a leggere »
PIERO DELLA FRANCESCA.
Indagine su un mito
Forlì, Musei San Domenico – dal 13 febbraio 2016 al 26 giugno 2016
L’affascinante rispecchiamento tra critica e arte, tra ricerca storiografica e produzione artistica nell’arco di più di cinque secoli è il tema della mostra Piero della Francesca. Indagine su un mito. Dalla fortuna in vita _ Luca Pacioli lo aveva definito “il …... continua a leggere »
Eventi culturali nell’isola d’Ischia dal 10 Maggio 2016
Ipomea del Negombo
Ensemble vocale: I te vurria vasà
VI Qday Quilt Italia Campania
Mostra Fotografica Suggestioni in lith
Gioielli con sei zampe ad Ipomea del Negombo
Visite guidate alla Torre di Michelangelo
Giardini La Mortella: Incontri Musicali – Duo L. Georgievskaya – T. Schwan
GIORGIO MARIA GRIFFA ACQUERELLI
Ipomea del Negombo The dreamers tour of Sergio Bambarén 2016
Suggestioni in lith Luca Sorbo e Roberto Lagrasta incontrano Gino Di Meglio
Visita guidata al Palazzo Reale
Il disagio scolastico nell’infanzia e nell’adolescenza. La guida all’osservazione
Mangia Sano
Giardini La Mortella: Incontri Musicali – Evgeny Starodubtsev
A cena con Valerio Sgarra
Lacco Ameno in fiore premiazione
Giardini La Mortella: Incontri Musicali – Duo J. Lee – G. Troisi
Tini – La nuova vita di Violetta (2 spettacoli)
X-Men Apocalisse 3D (2 spettacoli)
Sebastião Salgado GENESI
Genova, Palazzo ducale di Genova – dal 27 febbraio 2016 al 26 giugno 2016
Genesi è l’ultimo grande lavoro di Sebastião Salgado, il più importante fotografo documentario del nostro tempo. Uno sguardo appassionato, teso a sottolineare la necessità di salvaguardare il nostro pianeta, di cambiare il nostro stile di vita, di assumere nuovi …… continua a leggere »
Vesna Pavan,
da poco nominata Ambasciatrice dell’Arte Italiana in Russia, parteciperà alla Triennale di Verona presso il Pala Expo dal 9 al 12 giugno 2016.
Per l’occasione…
AL PRIMO SGUARDO
Opere inedite dalla Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo
Rovigo, Palazzo Roverella e Palazzo Roncale – dal 27 febbraio 2016 al 05 giugno 2016
Le Collezioni d’arte della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, ricche di più di mille pezzi, vengono per la prima volta svelate al pubblico a Rovigo. Per ospitare le circa duecento opere che rappresentano il fior fiore della imponente raccolta di pittura e scultura .….. continua a leggere »
De Chirico. La ricostruzione
Spoleto, Palazzo Bufalini – dal 27 febbraio 2016 al 05 giugno 2016
MAG MetaMorfosi Art Gallery, nel solco della vocazione artistica di Spoleto, inaugurerà i nuovi spazi espositivi con “De Chirico: la ricostruzione”, una mostra organizzata da MetaMorfosi con il sostegno del Comune di Spoleto e della Regione Umbra. Curata da Claudio Strinati, ...… continua a leggere »
LO SPLENDORE DI VENEZIA.
Canaletto, Bellotto, Guardi e i vedutisti dell’Ottocento
Brescia, Palazzo Martinengo – dal 23 gennaio 2016 al 12 giugno 2016
Dal 23 gennaio al 12 giugno 2016 Palazzo Martinengo di Brescia ospita un nuovo appuntamento espositivo, promosso dall’Associazione Culturale Amici di Palazzo Martinengo, con il patrocinio della Provincia di Brescia e del Comune di Brescia, che celebra Venezia, la città italiana che…
Qualcuno la chiama camorra
Teleischia Primo piano Bruno Mancini
Considerando la dovizia degli argomenti trattati, se ne consiglia la visione a tutti coloro che ritengano di avere a cuore le sorti della Cultura in generale e dell’Arte in particolare>>>>>
Amedeo Romano intervista Bruno Mancini
Il grande prestigio artistico dell’isola d’Ischia
DILA ha intenzione di creare un calendario annuale di eventi nel quale includere, di volta in volta, singole presentazioni di molti dei famosi personaggi che sono in qualche modo venuti in contatto con la nostra isola>>>
Il Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra
Milano, Palazzo Reale – dal 03 febbraio 2016 al 05 giugno 2016
Una grande mostra che si inserisce in un preciso programma che Palazzo Reale di Milano dedica all’arte tra fine Ottocento e inizio Novecento e che ha già visto l’inaugurazione di Alfons Mucha e le atmosfere art nouveau (fino al 20 marzo 2016). Promossa dal Comune di…
Dall’Italia alla Lettonia
In omaggio ai nostri tanti amici lettoni, abbiamo intenzione di pubblicare un libro contenente poesie tradotte, appunto, in lingua lettone.
Il volume intitolato “Dall’Italia alla Lettonia”, composto da un totale di 96 pagine, conterrà 20 poesie di Soci dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” e/o di Autori da essa invitati (le poesie saranno pubblicate sia in italiano e sia in lettone) e 24 poesie di autori che chiederanno di partecipare aderendo a quanto qui di seguito riportato (anche queste 24 poesie saranno pubblicate sia in italiano e sia in lettone).
Per partecipare NON è richiesta alcuna tassa d’iscrizione e NON è richiesto l’acquisto di copie del volume.
Alla ricerca dei percome
Una serie di articoli di denuncia sociale.
Esopo news, ovvero un modo moderno di favoleggiare mettendo in luce le scellerate
amministrazioni dei beni pubblici.
E non solo.
Prezzo €12,00 (IVA esclusa)
Spedizione in 3-5 giorni feriali