Views: 56
DILA sede operativa Mirandola
CS DILA|
Poiché con la e-mail del 16 Marzo 2017 Paola Occhii ha confermato la già telefonicamente espressa sua disponibilità ad aprire, organizzare e presiedere una sede operativa dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” ubicata nel comune di Mirandola (CAP 41037 in provincia di Modena) al civico n. 7 di Via Montegrappa, del quale Anna Trani le concede la disponibilità, e dopo avere ricevuto parere favorevole dai membri del Consiglio Direttivo, il Presidente DILA, Bruno Mancini, approva l’immediata apertura di una sede operativa sita nell’immobile precedentemente indicato, e ne affida l’organizzazione e la presidenza alla Socia Sostenitrice Paola Occhi già, con altre decisioni, nominata Ambasciatrice DILA per lìEmila Romagna e la Basilicata
Si precisa
che tale accordo non comporta alcun onere finanziario a carico di alcuna delle due parti e, pertanto, Paola Occhi e DILA riconoscono che esso potrà essere rescisso da entrambe le parti anche singolarmente in qualunque momento e con effetto immediato, senza che ciò preveda alcun obbligo di fornirne una spiegazione.
Il Presidente dell’Associazione DILA
Bruno Mancini
Norme Sede legale e sede operativa
Nella gestione di un’associazione, la sede che conta è solo quella legale, dove devono essere conservati tutti i documenti e gli atti e dove viene recapitata la posta indirizzata all’ente.
L’indirizzo della sede legale è riportato negli atti associativi e nel certificato di attribuzione del Codice Fiscale dell’ente.
Le altre sedi, dove si svolge l’attività dell’associazione, sono informali e non è necessario dare avviso o comunicare il loro indirizzo a qualche ufficio o ente pubblico, a meno che questi locali siano adibiti a palestra o circolo con bar.
avv. Nicola Ferrante
avv.nicolaferrante@gmail.com
Nella sede operativa saranno svolti corsi di doposcuola e approfondimenti culturali.
Per essi bisogna comunicare qualcosa?
Grazie mille
Anna
da: | paola.occhi1965@libero.it | ||
rispondi a: | paola.occhi1965@libero.it |
||
a: | Bruno Mancini <emmegiischia@gmail.com> |
||
data: | 16 marzo 2017 23:59 |
Ovviamente accetto lo scritto inviatomi Essendo presidente delle 2 nazionali sara una, proficua collaborazione e stima
Alla Socia Sostenitrice DILA Paola Occhi
Buongiorno Paola Occhi,
riscontro oggi, dopo i chiarimenti definiti nelle nostre ultime conversazioni telefoniche, la mail con la quale mi informi dei realizzati accordi per la costituzione di due gruppi di Musicisti denominati “Nazionale Cantanti Lirici” e “Nazionale Direttori d’Orchestra” intesa ad ottenere la loro iscrizione nell’albo dei Soci Sostenitori della nostra Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”.
Riconoscendoti gli ampi meriti divulgativi dei nostri progetti ottenuti tramite le tue attività professionali e sociali fino ad ora realizzate con le qualifiche di Ambasciatrice DILA, sono ben lieto di autorizzarti all’apertura di una Sede Operativa DILA in Via Montegrappa 7 – 41037 Mirandola (Modena), affidandotene l’organizzazione e la Presidenza.
Giova precisare che tale accordo non comporta alcun onere finanziario a carico di alcuna delle due parti e, pertanto, tu e DILA riconoscete che esso potrà essere rescisso da entrambe le parti, anche singolarmente, in qualunque momento, con effetto immediato, senza che ciò preveda alcun obbligo di fornirne una spiegazione.
Nell’attuazione di tale incarico, se verrà da te accettato, potrai provvedere all’iscrizione di Soci DILA (Ordinari e/o Sostenitori) concordandone il tesseramento con questa Presidenza e sarai l’unica referente nei rapporti con DILA, assumendo la responsabilità di operare in assoluta autonomia nello sviluppo di ogni iniziativa, anche di carattere organizzativo, purché sia stata precedentemente concordata e autorizzata dalla Presidenza della nostra Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”.
Concordando con la tua convinzione che tale auspicata collaborazione potrà dare notevole risalto positivo ai progetti Made in Ischia proposti da DILA, resto in attesa della tua definitiva accettazione dell’incarico onde avviare i successivi incontri prodromi delle nostre direttive utili all’immediato avvio delle iniziative previste nel calendario eventi delle due Nazionali.
Un cordiale saluto
Ischia, 16 Marzo 2017
Bruno Mancini
Spett. Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” alla cortese attenzione del Presidente Bruno Mancini
La scrivente Paola Occhi, Socia Sostenitore DILA, nonché Ambasciatrice di Pace nel mondo e Ambasciatrice Cultura e Arte, avendo costituito con un folto di gruppo di colleghi professionisti le due Nazionali “Cantanti lirici” e “Direttori d’Orchestra” chiede le loro iscrizioni nel registro dei Soci Sostenitori DILA.
Ciò, anche nella prospettiva di una costante collaborazione nella organizzazione di eventi musicali e sportivi finalizzati alla raccolta di fondi da destinare ad iniziative artistiche, culturali, sociali e sportive.
A tale scopo, verrebbe attivata una Sede Operativa DILA presso lo stabile di Anna Trani ubicato in Via Montegrappa 7 – 41037 Mirandola (Modena).
La sottoscritta Paola Occhi, già nominata Presidente delle due nazionali in quanto ideatrice e fondatrice delle stesse, s’impegna ad esserne l’unica referente nei rapporti con DILA, assumendo la responsabilità di operare in assoluta autonomia nello sviluppo di ogni iniziativa, anche di carattere organizzativo, che sia stata precedentemente concordata e autorizzata dalla Presidenza della nostra Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”.
Nella convinzione che tale auspicata collaborazione darebbe notevole risalto positivo ai progetti Made in Ischia proposti da Dila, resta in attesa di favorevole riscontro e delle direttive utili all’immediato avvio delle iniziative previste nel calendario eventi delle due Nazionali.
Cordialmente
Mirandola 9 Gennaio 2017
Paola Occhi
DILA 2016
DILA sede operativa Pontinia
“Da Ischia L’Arte” – Associazione culturale
Presidente
Bruno Mancini
Vicepresidente e Direttrice Artistica generale.
Roberta Panizza poetessa, membro commissione cultura Comune Vermiglio
Ambasciatrice e Responsabile settore Lettonia
Liga Sarah Lapinska poetessa, pittrice, traduttrice lettone
Coordinatore eventi
Antonio Mencarini ex funzionario La Rinascente, scrittore
Addetto stampa
Vincenzo Savarese, redattore teleischia
Ambasciatrice Emilia Romagna e Basilicata
Paola Occhi, soprano
Direttrice Artistica settore musicale
Maria Luisa Neri, presidente dell’associazione “Arte del suonare”
Franco Maccioni, poeta
Antonio Scarfone, Presidente “Battiti di Pesca”
Michela Zanarella, scrittrice
Vito Nicola Paradiso, la chitarra volante della Curci Editore
Pasquale Ruggiero, giornalista, vicepresidente “Battiti di Pesca”
Biagio Di Meglio, giornalista, presidente associazione culturale “Accademia Carducci”
Vicedirettore Artistico settore musicale
Mario Mirenghi, musicista
Aldo Caponi (Don Backy), il MITO
Rosalba Grella, titolare sito www.emmegiischia.com
Gaetano Di Meglio, Direttore quotidiano “Il Dispari”
Salvatore Mazzella, commercialista
Probiviro
Enrico Buono, Patron di Teleischia
Ylenia Pilato – collagista
Probiviro
Alberto Ghirardini
Probiviro
Enzio Starda
cantautore siciliano
Socio benemerito DILA
Katia Massaro Presidente onorario Oceanomaredelphis
Vice redattore pagine culturali
Silvana Lazzarino scrittrice-giornalista
Direzione segreteria di Paola Occhi
Anna Di Trani
Talent scout
Antonella Ronzulli
Opinionista
Tina Bruno
Opinionista
Angela Maria Tiberi
Opinionista
Francesca Luzzio
Diario della “nascita” di DILA
22 Novembre 2014 DILA logo
21 Novembre 2014, il Socio Fondatore di DILA,
Alberto Liguoro (magistrato, giornalista, scrittore) ha scritto che:
“… Ho letto atto costitutivo e statuto, e mi pare che va proprio bene.
La DILA, costituita regolarmente con atto notarile, anche se non ha propriamente personalità giuridica (come le Società di Capitali), cmq è un SOGGETTO GIURIDICO e ha anche un diritto all’immagine, per cui, se qualcuno dovesse dire, pur genericamente «la DILA è un’associazione di masnadieri” noi lo possiamo QUERELARE e chiedere pure i DANNI morali e materiali.
Inoltre, DOPO 3 ANNI dalla registrazione, possiamo accedere EVENTUALMENTE, a FINANZIAMENTI BANCARI per attività artistiche (da valutare a suo tempo).
… possiamo chiedere anche una contribuzione, come rimborso spese, ticket pietanze, poi vediamo. Che si ricavi qualcosina, anche se pochissimo, per sfizio, da quello che si fa e merita, credo che sia COSA BUONA e GIUSTA…
Anche nello statuto è, GIUSTAMENTE, previsto che, sia pure «sporadicamente» si può fare. ..”
Iscrizione omaggio DILA
DILA statuto
Atto costitutivo
Modulo iscrizione Associato Sostenitore DILA – Bruno
Modulo iscrizione Associato Sostenitore DILA OK
Modulo iscrizione Socio Fondatore DILA OK
Tessera Fondatore
Tessera Sostenitore
Tessera Ordinario