Deputati omosessuali

Benvenuti

Deputati omosessuali

Per la serie Esopo news

Tanto per non cambiare la “casta” (sic!) continua a concedersi privilegi mentre i sudditi indignati sono anche ridicolizzati.

  •  Corriere della Sera >
  • Politica >
  • Deputati omossessuali, la Camera approva l’assistenza sanitaria integrativa per i partner
  • UFFICIO DI PRESIDENZA

Deputati omosessuali,

la Camera approva l’assistenza

sanitaria integrativa per i

partner

Accolta la richiesta del deputato Pd Scalfarotto: «E adesso gli stessi diritti valgano anche fuori dal Parlamento»

 

Ivan Scalfarotto in uno scatto d’archivio (Fotogramma)

L’assistenza sanitaria integrativa dei deputati viene estesa ai conviventi dello stesso sesso. Lo ha deciso a maggioranza l’Ufficio di presidenza della Camera, accogliendo una richiesta di Ivan Scalfarotto, che ha reiterato una domanda di Anna Paola Concia nella scorsa legislatura.

LE DIFFERENZE – Un mese fa il deputato del Partito Democratico aveva sottolineato le differenze esistenti per i conviventi eterosessuali e omosessuali nella gestione della copertura sanitaria da parlamentare (obbligatoria). Una situazione contro cui si era scontrata, nella legislatura precedente, anche Concia, che nel 2011 si è sposata in Germania con Ricarda.

«MORE UXORIO» SOLO IN PARLAMENTO – Scalfarotto aveva denunciato anche che la protezione del convivente «more uxorio», cioè come se fosse un matrimonio, con la polizza medica (a patto che esistano tre anni documentati di convivenza) è una prassi esclusivamente del Parlamento, mentre «fuori questo non avviene».

4

62

Domandina

14.05|23:47 Lettore_1042075

Perché non hanno aspettato di varare prima la legge per il popolo e poi modificare il loro regolamento?AH! se uno potesse scrivere liberamente gli aggettivi con cui dovrebbero essere chiamati questi ns.parlamentari senza pudore e senza rispetto !!!!

Eliminare i privilegi

14.05|23:47 Lettore_2203551

Per eliminare i privilegi occorre eliminare l’autonomia delle camere. Giocando su questo fattore ci ritrovismo che un gruppo di italiani decida in completa autonomia di assegnarsi tutti i privilegi possibili, di ogni tipo, nonchè stipendi, indennità e vitalizi di importi elevatissimi. E’ una vergogna che deve essere eliminata al più presto anche perchè tutte le risorse del Parlamento sono a carico dei cittadini che lavorano e che pagano le tasse. Dobbiamo formare un comitato popolare che combatta questi privilegi visto anche che alla prima occasione il M5S si astiene dimostrando di essere già una componente della casta. Grillo sei già uno di loro? Combattiamo tutti insieme per mandare a casa tutti questi parassiti.

Forza Enrico Letta

14.05|23:39 bassai5000

ora se hai un minimo di onore dai le dimissioni. Se non lo fai per il tuo onore e per le nostre sudate tasse, fallo per Napolitano che ti ha dato tanta fiducia. Non ti chiedo di fare harakiri per la tua dignità (?), ma le dimissioni sono il minimo.

se è una decisione di civiltà e rispetto….

14.05|23:38 Lettore_2678554

….verso tutte le coppie…..trovo assurda la posizione del M5S. Se è un privilegio della casta, che lo si tolga per tutti.

che fenomeni

14.05|23:37 Lettore_2219958

nel bel mezzo della crisi, con gli italiani che non ne possono più dei privilegi della casta, questi iniziano con l’aggiungere un nuovo privilegio….che dire, dei fenomeni!!

Casta, sempre più casta, fortissimamente casta.

14.05|23:37 bassai5000

Vogliamo sapere i NOMI di chi usufruisce di questa rapina. I NOMI di chi vota questo furto. I COSTI di questo ladrocinio a spese dei servi della gleba. Siete come il comunista in Mercedes degli anni settanta: “tutti devono avere la Mercedes, intanto io faccio da apripista”.

Prima di tutto lo stato sociale lacerato

14.05|23:37 Renata2

Quello delle famiglie con una pensione di 326 Euro alle quali è stata soppressa la quattordicesima mensilità per sopperire all’aumento di 1370 Euro mensili votato dal parlamento per sè stessi, pochi giorni prima, con il plauso di Mr SEL. Quello degli esodati che la Fornero quantificava in poche migliaia… non più di 20000… non più di 60000… non più di 100000! indica l’indifferenza verso i cittadini sulle modalità di risolvere con urgenza delle emergenze sociali. Se non si pensa immediatamente e con serietà, non con il pensiero lanciato sulla libido personale di alcuni (pochi) individui, ma ai veri problemi ai quali sono confrontate le famiglie oggi, i forconi, come ho già citato a varie riprese, si innalzeranno sia contro la destra, il centro e la sinistra. Vi sarà un limite all’irresponsabilità politica del governo italiano? Renata Calligaris docente di politica economica Parigi.

Le grandi priorità dei nostri parlamentari

14.05|23:30 BigSur

Non abbiamo speranze con questa gente in parlamento.

come primo atto cominciamo con un privilegio , complimenti

14.05|23:23 anacleto13

mi auguro che s la paghino loro ti tasca loro, bene sarebeb che avessero tutti la mutua e poi quando tale legge fosse introdotta per i cittadini italiani ne usufruissero, sempre a loro totale carico , anche loro dato che non sono marziani ma cittadini al nostro servizio e non l’inverso , MS5 che delusione si astengono ma come non siamo contro i privilegi , insomma ognuno tira l’acqua al proprio mulino e si fa soprattuto i fatti propri o della propria categoria e gli altri sono solo sudditi , evviva i nuovi e i giovani che portano una ventana di novità peccato che si sono subito adeguati voltandosi dall’altra parte ovetro astenendosi.

legge ad personam

14.05|23:23 bassai5000

amici dei parlamnentari: che schifezza

vergognatevi

14.05|23:13 alexsandrino

14-5-2013 Mi sembra di vivere in una commedia surreale: invece di vergognarsi dell’ennesimo privilegio che la casta si attribuisce , cercano di farcelo passare come un fatto di pari opportunità. Pari opportunità sarebbe far valere lo stesso diritto per tutti i cittadini, che invece, per sostenere questo ultimo privilegio dovranno pagare ulteriori balzelli sanitari

Le priorita’

14.05|23:11 Michelemike

Veramente sono sbalordito… Si parla di costi della politica da un lato e di difficolta’ ad andare avanti degli italiani dall’altro, ed estendono x i deputati l’assistenza sanitaria integrativa al convivente dello stesso sesso??? Ma e’ gia’ uno scandalo che da tempo sono coperti i conviventi di sesso opposto… Con tutto quello che prendono di stipendio non possono pagare 200 euro di visita specialistica privata, o semplicemente il ticket?? E poi tu, corriere, “che si e’ sposata in germania con ricarda”… Ma chi e’ ricarda?? Ma non si scrive cosi’ se la persona non e’ nota ai piu’. Ddddai.

Che tempismo

14.05|23:11 giovamo

Hanno scelto proprio il momento giusto per estendere quello che era già un privilegio della casta. Bravi, proprio bravi! Il senso dell’opportunità ce l’hanno sotto i piedi.

Quando in un paese democratico c’è qualcuno che ha più diritti di altri

14.05|22:54 mass1q

c’è qualcosa di profondamente sbagliato in questo paese. Questa cosa non deve passare sotto silenzio, voglio che chi mi rappresenta alzi la voce e la alzi forte contro queste ingiustizie perchè quando si dà un diritto ad una piccolissima minoranza allo stesso tempo lo si sta negando a tutti gli altri. Se ci pensate una cosa simile non solo non è un progresso ma è una vera e propria beffa nei confronti di chi vorrebbe avere la stessa cosa. A Scalfarotto si e a tutti gli altri no perchè non sono parlamentari?

Ma che bravi…

14.05|22:32 Fabrizio78

adesso possiamo dire di avere veramente le pari opportunità, peccato che, come sempre, mancano quelle fra chi sta dentro e chi sta fuori il palazzo. Firmato: demagogo.

Vergogna

14.05|22:30 paolo Francia

Nel giorno in cui il Brasile approva il matrimonio gay, che un undicesimo stato l’approva e che recenteemente persino l’Uruguay ha approvato, leggere queste notizie dei parlamentari italiani fa venire il vomito, si vergognino e approvino una legge come nel resto del mnondo civilizzato, buffoni!

Andava rimossa la copertura a tutti

14.05|22:27 Lettore_2607033

Mi sembra che in qualunque azienda, anche per posizioni dirigenziali alte la copertura sanitaria include solamente i coniugi, figurarsi se “compagne” o “compagni” more uxorio. Sarebbe stato molto piu’ semplice e coerente con l’attuale austerita’ riavvicinarsi alla gente comune. E invece non hanno perso occasione, pur di fare una battaglia simbolica, di prendere una direzione che, per ovvi motivi di bilancio, non potra’ essere estesa universalmente. Esiste un contratto (di matrimonio) che comporta insieme diritti ed obblighi per creare un ambiente tutelato intorno ai figli. Affrontiamo seriamente la questione come ha fatto la Francia sui matrimoni omosessuali, invece di continuare ad aggirare la sostanza e cercare scorciatoie all’italiana.

senza vergogna

14.05|22:26 Cirus77

si fanno le leggi su misura, peggio di berlusconi. Ma in questo paese invece di parlare sempre di diritti (che poi per gli onesti sono sempre sulla carta)non sarebbe l’ora di parlare di doveri?

@Diego_1989

14.05|22:25 mass1q

Guarda che non si tratta di omofobia ma di indignazione nei confronti di una casta che si fa le leggi a suo uso e consumo. E’ possibile mettere all’ordine del giorno una porcata simile che favorisce solo chi sta in parlamento? E’ una priorità del paese dare nuovi privilegi alla casta? Vergogna Pd, vergogna Scalfarotto!

Privilegio estensione di un privilegio

14.05|22:20 Lettore_2191596

Comunque uno la pensi, questa forma di assistenza dovrebbe discendere da una legge generale, valida per tutti e in particolare per i signori parlamentari. Oppure valida solo per i bisognosi e quindi non per i signori parlamentari. Fatta così è l’ennesimo privilegio. A noi contribuenti pagare il conto.

  • pagine 1 di 4

 

Views: 5

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini