Views: 5
Dal Fotolito al Web
“Dal fotolito al web” questo il titolo del convegno che si svolgerà domenica 14 dicembre alle 17.30 presso la sala della Biblioteca Comunale Antoniana di Ischia.
Parole semplici, ma al tempo stesso ricercate, che fanno già comprendere per grandi linee l’argomento chiave dell’intenso pomeriggio di lavori.
Ad essere illustrato in tutte le sue sfaccettature (strizzando l’occhio alla realtà locale) sarà il percorso obbligato che la comunicazione ha affrontato, passando appunto della stampa al mondo di internet.
Una conferenza quanto mai attuale che vedrà seduti allo stesso tavolo varie voci della realtà isolana, come Lucia Annicelli, direttrice della Biblioteca Antoniana che ospita l’evento, Anna Fermo, presidente Fidapa, Lello Montuori, avvocato, e Gaetano di Meglio, direttore de Il Dispari.
La famiglia Di Meglio vuole lanciare un messaggio forte verso la comunità isola e ha deciso di farle un regalo inaspettato e senza prezzo: donerà alla Biblioteca Comunale Antoniana di Ischia alcune annualità “in copie singole” de “Il Settimanale di Ischia” e il “progetto editoriale” de “Il Golfo. Un’idea da realizzare”. Un documento storico, corredato da foto e appunti originali, documento mai esposto prima in pubblico e che, terminata la mostra che lo vedrà esposto dall’8 Dicembre 2014 al 16 Gennaio 2015 nel Salone delle Antiche Terme Comunali, sarà custodito nelle sale della Biblioteca Antoniana della città d’Ischia.
Iscrizioni gratuite Associati Sostenitori DILA
ASSOCIAZIONE CULTURALE “DILA”- Ischia
Con alcuni amici, abbiamo costituito l’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte” (DILA), per atto Notaio Mario Ferrara di Napoli:
Repertorio n.92797 – Raccolta n. 35226
Codice fiscale: 91013050637.
c/c Banca Popolare: 1129692
IBAN: IT02 K051 4239 9301 3357 1129 692
IBAN estero BCPTITNN
Contatti: emmegiischia@gmail.com
Tel. 3914830355
La qualità di Socio Fondatore mi permette di offrire in omaggio l’iscrizione con il ruolo di Associato Sostenitore, per l’anno 2015, ad alcuni amici particolarmente attenti alle iniziative di carattere artistico e culturale.
La quota d’iscrizione alla categoria dei Soci Ordinari è fissata nello statuto in 40€, mentre, per chi fosse interessato ad iscriversi quale Associato Sostenitore per l’anno 2015, l’iscrizione sarà assolutamente gratuita purché richiesta ENTRO il 31 DICEMBRE 2014.
Tuttavia, chi volesse offrire all’Associazione un libero contributo, anche in forma anonima, può farlo versando sul c/c n° 1129692 intestato all’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”
IBAN: IT02 K051 4239 9301 3357 1129 692
la somma che riterrà, di ausilio, ai fini associativi, indicando nella causale “Iscrizione Associato Sostenitore DILA”.
Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o informazioni.
Invio in allegato il modulo di adesione che, compilato in ogni sua parte, e fatto pervenire al mio indirizzo e mail emmegiischia@gmail.com renderà possibile l’iscrizione quale Associato Sostenitore.
L’Atto costitutivo e lo Statuto della DILA, sono a disposizione di tutti coloro che si iscriveranno o, in ogni caso, comunicheranno che hanno interesse a prenderne visione.
Coloro che chiederanno d’iscriversi dopo il 31 Dicembre 2014 entreranno, ovviamente, nell’Associazione con la qualifica di SOCI ORDINARI e dovranno versare, per il 2015, la quota di iscrizione di cui sopra.
TUTTI, INDISTINAMENTE, i Soci DILA iscritti per l’anno sociale 2015, potranno fruire, ove di loro gradimento, dei seguenti benefici:
1) una pagina di presentazione personale in una delle Antologie pubblicate in formato cartaceo da DILA, purché il Socio ne acquisti almeno una copia ad un costo pari al 50% del prezzo di copertina più spese di spedizione
2) partecipazione GRATUITA a TUTTI i premi/concorsi ecc. che saranno banditi da DILA durante il 2015
3) invito per la partecipazione gratuita a tutte le conferenze ed a tutti i convegni e dibattiti ovunque organizzati da DILA durante il 2015
4) invito personale in occasione delle presentazioni pubbliche durante il 2015 delle Antologie DIILA
5) una pagina gratuita di presentazione personale per la durata di un anno sul sito https://www.emmegiischia.com
6) si prevedono ulteriori, particolari benefici e interessanti novità, da definirsi durante l’anno sociale 2015
Con l’augurio di avervi numerosissimi nella nostra Associazione, ispirata all’arte, alla cultura e alla gioia di vivere e partecipare, invio i miei più cordiali saluti.
Bruno Mancini