Views: 27
Valentina Coscione
Il prossimo mercoledì 13 Gennaio, alle ore 11 circa,
Valentina Coscione
intervistata a radio treccia da Maria D’Ascia parlerà della sua adesione al progetto culturale La mia isola e della sua partecipazione all’Antologia Poetica Ischia, un’isola di… a cura di Roberta Panizza e diBruno Mancini
Le immagini di Valentina sono del fotografo Franco Trani
Una nuova stella
Quattro chiacchiere con la bella Procidana..
Bella, grintosa e mediterranea è Valentina Coscione, modella e fotomodella, nota per le tante vittorie riuscite ai numerosi concorsi di bellezza che testimoniano, senza ombra di dubbio,la sua prorompente sensualità.Valentina, originaria di Napoli ma,trasferitasi subitamente a Procida,ha appena terminato gli studi superiori e ha già in mente tanti progetti per il futuro.
Infatti, oltre a lavorare come rappresentante per cosmesi e in un negozio come commessa, ha seguito vari corsi di portamento e di trucco a Roma per avere una marcia in più nel mondo della moda, racconta: “Sembra facile a tutte mostrarsi dinnanzi ad un fotografo ma non è così, bisogna imparare anche i trucchi del mestiere per far sì che quello scatto,si migliori sempre più. Anche se le cose ci sembrano facili in realtà sono difficili”. – continua – “Sono stata fortunata che per caso,nel mese di aprile ho conosciuto Franco Trani,il mio fotografo preferito, con Franco sin da subito si è creato non solo un bel rapporto di lavoro ma anche di complicità reciproca.
Lavoriamo bene insieme e a dire il vero c’è anche approvazione dal mio ragazzo che inizialmente era un po’ geloso, ma conoscendolo,ha iniziato stesso lui a incitarmi a intraprendere il mio sogno.
Valentina Coscione Valentina Coscione Valentina Coscione Valentina Coscione Valentina Coscione Valentina Coscione
Valentina,con il suo viso acqua e sapone ha dimostrato di avere un talento naturale, spontaneo, che. “Un po’ perché è il sogno di tutte, un po’ per gioco” come dice lei “Sono stata scelta ad un casting a Roma per partecipare al concorso nazionale di bellezza «Miss Grand Prix fitness 2009», dopo aver passato le selezioni regionali,sono andata alle semifinali regionali in Abruzzo. Le serate del concorso erano cinque, ed io ho avuto la fortuna di essere stata premiata sino alla terza serata, visto che alla quarta risultavo non votabile perché già possedevo tre fasce.”
Dopo le semifinali in Abruzzo,Valentina partecipa alla finale regionale ad Ischia,facendo un bel po’ di scatti fotografici per il calendario del concorso.
Dopo un bel poì di gavetta,risale in Abruzzo per l’ultima tappa che si svolgerà in piazza Roseto, tra le novanta finaliste, racconta:
“Siamo rimaste in 30, da 30 a 5, nel momento dell’ultima selezione, ero già fiera di essere arrivata così in alto, non me lo sarei mai aspettato” continua “sono stata premiata con la fascia Miss Grand Prix Fitness 2009”.
La notizia del concorso,ha avuto un successo nazionale, tant’è che ne hanno parlato giornali e siti di giornali, si ricorda:
il sito Repubblica nella pagina dedicata a Napoli, ed i siti Ultim’ora, Roma, e Corriere della Sera.
Valentina, attualmente, è richiesta per pubblicità, campagne pubblicitarie e quant’altro,difatti, sempre grazie alla sua semplicità di prendere le cose, l’ha voluta come prima Cover pubblicità e book fotografici, la nota Agenzia “Ellegispettacoli” di Ischia di Gian Marco Balestrieri, il quale, vedendola, disse a Franco Trani “Ancora una volta hai fatto una cosa buona”, queste le testuali parole del fautore della Ellegi che continuano a percorrere il sogno di una giovane ragazza di nome Valentina.
Prossimamente, la troveremo in altri scatti per noti negozi isolani, e con l’amica Marika Locurto, che crede come lei in quel sogno, anche lei modella della stessa Agenzis Ellegi. Insomma un sogno da vivere e da condividere con le persone più care, e lei afferma: ” Ringrazio il destino per aver conosciuto tanti amici sul set, Franco Trani, Marika e Gian Marco che hanno fiducia in quello che faccio e a cosa ambisco. Sono loro che mi danno la forza di crederci.”
Dalila Sghaier
Valentina Coscione Valentina Coscione Valentina Coscione Valentina Coscione Valentina Coscione Valentina Coscione
Partecipazione Antologie LENOIS
ideate da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza
Antologie LENOIS (poesie, prose, racconti, immagini pittoriche, fotografiche ecc.) Nessun onere è richiesto per partecipare alle selezioni.
Tema libero.
Si partecipa inviando 4 pagine di testi (in word) e/o d’immagini (in Jpeg)
tramite e-mail alla casella di posta elettronica
emmegiischia@gmail.com
Agli Autori selezionati (nessun onere è richiesto per partecipare alle selezioni) vengono proposti questi programmi promozionali:
1) Proposta pubblicazione testi in Antologie LENOIS
2) Proposta pubblicazione immagini in Antologie LENOIS
Adotta una poesia – Quarta di copertina
Ischia, mare e poesia – Copertina
Ischia, un’isola di poesia – Gaetano Colella – Copertina
Ischia, un’isola d’amore – Quarta di copertina
Ischia, un’isola d’amore – Miramare – Copertina
Ischia, un’isola di poesia – Copertina
Ischia, un’isola di poesia – Fruscio – CopertinaIschia, un’isola di poesia – Quarta di copertina
Da Ischia sempre poesia – Copertina
Da Ischia sempre poesia – Copertine
Ischia, un’isola di… – Miramare – Quarta di copertina
Ischia, un’isola di… – Miramare – Copertina
Ischia – Otto milioni – Copertine
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
- Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (digitale terrestre e web)
- Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura”
- Il sito www.emmegiischia.com
- Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
- Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
- La sezione culturale di due periodici cartacei.
- La gestione di due “Casa della Cultura LENOIS“.
- La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
- Numerose altre opportunità