Views: 21
Buk Festival: rassegna fotografica e cronaca evento
Il 20 e il 21 Febbraio 2016 la Casa Editrice Litho Commerciale è stata presente al Buk Festival della piccola e media editoria, con i libri delle sue edizioni e con molti degli autori pubblicati.
Antonella Ronzulli, socio sostenitore dell’associazione DILA, scrittrice e direttrice editoriale della Litho, nel 2015 ha offerto la sua preziosa collaborazione per la pubblicazione dell’antologia “Da Ischia L’Arte” (edita dalla LITHO commerciale) contenente, tra l’altro, le poesie finaliste della quarta edizione del premio internazionale di poesia “Otto milioni“.
Il volume è stato presentato ufficialmente all‘EXPO di Milano dal 20 al 25 Ottobre 2015 come progetto culturale organizzato dall’associazione DILA.
Su consiglio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Milano, il progetto editoriale è stato proposto anche in occasione del Bookcity mediante la gratuita distribuzione dei volumi presso il Teatro Parenti in Via Pier Lombardo nel centro di Milano.
Successivamente, l’Antologia è stata al centro dell’evento, durato sei giorni nella Casa dei Popoli dell’Isola d’Ischia, durante il quale è stata celebrata la cerimonia di premiazione dei vincitori del suddetto premio.
Con tali premesse,è stato un vero piacere portare all’attenzione dei visitatori del Buk Festival non solo il volume antologico, ma anche l’innovativo progetto editoriale e pubblicitario che è stato tra le principali forze della sua divulgazione.
Bruno Mancini
Presidente DILA (associazione culturale “Da Ischia L’Arte”)
INFO:
emmegiischia@gmail.com
tel 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 24
https://www.facebook.com/events/upcoming?action_history=null
Buk è aperto sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016 dalle 09.30 alle 19.30 ad ingresso libero.
Come arrivare al Foro Boario, Via Bono da Nonantola 2 – 41121 Modena:
In treno scendere alla stazione di Modena, la sede espositiva dista circa 15 minuti a piedi
In autobus dalla stazione di Modena è possibile prendere gli autobus n° 1 e n° 4.
In auto è consigliabile l’uscita Modena Nord dell’A1 per coloro che giungono dalla direzione Milano e l’uscita Modena Sud per coloro che giungono dalla direzione Bologna.
Vi aspettiamo!