Banner EXPO – DILA

Benvenuti

Views: 37

Banner EXPO – DILA

Banner EXPO
Antonio Mencarini

Banner EXPO

Banner EXPO
Bruno Mancini – Banner EXPO

DILA Il Dispari EXPO
DILA Il Dispari – Banner EXPO

Premio logo EXPO approvato
Premio “Otto milioni” – Banner EXPO

Bruno EXPO 2
Bruno Mancini – Banner EXPO

Bruno EXPO 3
Bruno Mancini – Banner EXPO

DILA Otto milioni LITHO EXPO
DILA-Otto-milioni-LITHO – Banner EXPO

Dipingi – Banner EXPO

 EXPO
– Banner EXPO

FEMME ET HOMME copertina anteriore EXPO 1
FEMME ET HOMME copertina anteriore – Banner EXPO

FEMME ET HOMME retro ok
FEMME-ET-HOMME-quarta di copertina – Banner EXPO

Gemellaggio EXPO
Gemellaggio – Banner EXPO

Liga EXPO
Liga Sarah Lapinska – Banner EXPO

Liga EXPO dipinto 2
Liga Sarah Lapinska – Banner EXPO

Liga EXPO dipinto 3
Liga Sarah Lapinska – Banner EXPO

Liga EXPO dipinto
Liga Sarah Lapinska – Banner EXPO

Nelle bugie EXPO
Nelle bugie dei sogni – Banner EXPO

Roberta DILA
Roberta Panizza – Banner EXPO

Scrivi poesie – Banner EXPO

DILA Ronzulli EXPO
DILA – Antonella Ronzulli – Banner EXPO

DILA Otto milioni LITHO EXPO
DILA – Ottomilioni – LITHO – Banner EXPO

DILA oltre Itaca EXPO
DILA – Oltre Itaca – Banner EXPO

DILA e parlerò di te EXPO
DILA – E parlerò di te – Banner EXPO

DILA ali di cielo EXPO
DILA – Ali di cielo – Banner EXPO

DILA Ronzulli tutto EXPO
DILA – Antonella Ronzulli

 

Da Ischia L'Arte cop ant BOZZA 8 approvato EXPO - Comp

Da Ischia L’Arte – Banner EXPO

Da Ischia L'Arte cop post
Da Ischia L’Arte – Banner EXPO

EXPO Adotta una poesia cop ant
Adotta una poesia – Locandina approvata dal Comitato EXPO

EXPO Alberto Ghirardini
Alberto Ghirardini – Banner EXPO

EXPO Alberto Liguoro
Alberto Liguoro – Banner EXPO

EXPO Aniello Buonocore
Aniello Buonocore – Banner EXPO

EXPO Antonio Fiore
Antonio Fiore – Banner EXPO

EXPO Bruno 3
Bruno Mancini – Banner EXPO

EXPO Cervia
Cervia – Banner EXPO

EXPO Da Ischia sempre poesia cop ant
Da Ischia sempre poesia – Locandina approvata dal Comitato EXPO

Dipingi – Banner EXPO

EXPO Enzio Strada
Enzio Strada – Banner EXPO

EXPO Michela Zanarella
Michela Zanarella – Banner EXPO

EXPO Mario Mirenghi
Mario Mirenghi – Banner EXPO

EXPO Monica Marzio
Monica Marzio – Banner EXPO

EXPO Nicola Pantalone
Nicola Pantalone – Banner EXPO

EXPO Otto milioni cop ant
Otto milioni – Locandina approvata dal Comitato EXPO

EXPO Pianori
Pianori – Banner EXPO

EXPO Valentina d'Ischia
Valentina d’Ischia – Banner EXPO

EXPO Vincenzo Savarese
Vincenzo Savarese – Banner EXPO

EXPO fichi d'india
Fichi d’india – Banner EXPO

EXPO fichi
Fichi d’India – Banner EXPO

EXPO Franco Maccioni
Franco Maccioni – Banner EXPO

EXPO Gennaro Savio
Gennaro Savio – Banner EXPO

EXPO Giulio Menichelli
Giulio Menichelli – Banner EXPO

EXPO Katia Massaro 2
Katia Massaro 2 – Banner EXPO

EXPO Katia Massaro 3
Katia Massaro 3 – Banner EXPO

EXPO Katia Massaro 4
Katia Massaro 4 – Banner EXPO

EXPO Katia Massaro
Katia Massaro – Banner EXPO

EXPO Maria Luisa Neri
Maria Luisa Neri – Banner EXPO

EXPO Mare Monti Mare cop ant
Mare Monti Mare – Locandina approvata dal Comitato EXPO

EXPO Marina De Caro
Marina De Caro – Banner EXPO

DILA – Antonella Ronzulli – LITHO – Banner EXPO

Da oggi, 10 Agosto 2015, tutti gli Artisti che si candideranno a far parte dei progetti culturali da me ideati con la Direzione Artistica di Roberta Panizza, potranno chiederci di partecipare all’evento “Otto milioni” che realizzeremo all’EXPO, con la sigla dell’Associazione DILA, dal 20 al 25 Ottobre 2015.

Presente con il n° 1625 nel calendario dell’EXO di Milano, “Otto milioni” è stato valutato positivamente anche dalla Camera di Commercio  e dall’Assessorato alla Cultura della Città di Milano, tanto da far parte della vetrina dei progetti proposti come sponsorizzabili dalla Camera di Commercio, e far parte del progetto Bookcity organizzato direttamente dall’Assessorato alla Cultura insieme alle più importanti fondazioni italiane operanti in ambito artistico culturale (Feltrinelli, La Repubblica, Corriere della Sera, Mondadori ecc.).

Tale richiesta di partecipazione, se verrà accettata, consentirà agli Artisti prescelti di poter utilizzare uno dei banner presenti in questa pagina e/o di ottenere la realizzazione di un banner personale con il logo ufficiale dell’evento EXPO di Milano.

Giova precisare che la richiesta di partecipazione è del tutto GRATUITA e che essa non costituirà impegno né per il richiedente né tantomeno per noi.

Bruno Mancini
Presidente Associazione Culturale
“Da Ischia L’Arte – DILA”

Info:
emmegiischia@gmail.com
Cellulare: 3914830355 (tutti i giorni dalle 14 all 24 con l’avvertenza che NON rispondo a numeri segnalati come anonimi).

  • Il Comitato di Coordinamento del Team Expo in città di Milano, il 17 Aprile 2015, ha comunicato di aver approvato il progetto Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni” che si svolgerà dal 20 al 25 Ottobre nell’area urbana del comune di Milano. Vi parteciperanno Autori ed Artisti provenienti da varie regioni d’Italia e da alcune Nazioni estere. 
  • L’Antologia “Da Ischia L’Arte” (a cura di Roberta Panizza e contenente, tra l’altro, le poesie finaliste della quarta edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni”), insieme all’inedito CD “Nelle bugie dei sogni” (musiche, arrangiamenti, canto e realizzazione di Enzo Salvio su testi di vari Poeti) saranno i motivi conduttori sui quali si svolgeranno le performance ideate e proposte dai Soci Fondatori dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”.
  • Il progetto Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni” farà parte, inoltre, con la caratteristica di evento autogestito, anche del palinsesto di BOOKCITY.  BOOKCITY è promosso dal Comune di Milano insieme alla Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Umberto e Elisabetta Mauri, con il sostegno della Camera di Commercio di Milano, dell’Associazione italiana editori, dell’Associazione Italiana Biblioteche, dell’Associazione Librai Italiani.

CONTENUTI DEL PROGETTO Il nome del progetto “Otto milioni” ha preso origine dal numero dei potenziali lettori delle antologie che contengono i testi di un nostro omonimo premio di poesia.

Ciò, in quanto i suddetti volumi antologici, ogni anno, sono stati stampati in migliaia di copie con lo scopo di renderli disponibili in gratuita lettura per i passeggeri trasportati dal naviglio della Flotta Lauro in navigazione nel Mediterraneo.

L’Associazione culturale DILA propone questo progetto poiché essa nasce dal desiderio di costruire una TRIBÙ di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc.) che non si accontentino di rimanere segregati tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decidano di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate, omologate e massificate, e vogliano farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.

Prima o poi qualcuno doveva accorgersi che i tempi sono cambiati (i mecenati non vivono più nei palazzi ducali), che la pubblicità governa i nostri piaceri edonistici ed epicurei così come semina le spore di ideologie e di spiritualità, e che essa è la vera padrona delle nostre scelte e dei nostri portafogli.

Essere Scrittori -modestamente dilettanti-, anche se apprezzati da critici e da altri scrittori, anche se vincitori di premi e di attestati, non basta a dare respiro a quella che, infine, può essere compresa come la vera ambizione di tutti gli Autori: liberarsi dei sogni e dei dubbi che sono state le prepotenti matrici delle loro ispirazioni aprendoli alla conoscenza collettiva.

Pubblicare volumi di poesie contenenti pagine pubblicitarie fa nascere certamente una controversia tra l’astrattezza delle forme poetiche ed il materialismo proprio delle imprese produttive, ma oggi più che mai appare irrinunciabile annullare tale dicotomia e procedere verso una stessa meta pur se con interessi diversi.

Primi in Italia, e forse anche in molti altri Paesi del mondo, da circa otto anni pubblichiamo antologie poetiche che contengono pagine pubblicitarie e che hanno tirature di tutto rispetto.

Se in Italia un libro di poesie fosse venduto in 400 copie sarebbe un best-seller, mentre noi possiamo facilmente dimostrare che le 5.000 copie stampate per ciascuna delle ultime tre antologie hanno “agganciato” un numero di lettori dell’ordine delle decine di centinaia di migliaia.

Ecco pertanto che la proposta del progetto “Otto milioni” è di consentire che, sponsorizzando i nostri volumi di poesie e di arti varie, senza dubbio gli Autori dei testi e delle immagini, ma sicuramente anche le Aziende Commerciali, ottengano notevoli benefici quali possono essere considerati quelli derivanti da una rete alternativa di distribuzione, una forma innovativa di pubblicità aziendale, un nuovo strumento di propaganda personale, il rafforzamento di contatti operativi tra Cultura e Aziende, la gratificazioni per il serio lavoro di Scrittori, Artisti, ed Imprese Commerciali, e, non ultimo, il vantaggio derivante dall’effetto sorpresa conseguente alla novità dello strumento utilizzato per promuovere i propri prodotti.

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini