Views: 40
Attestati e foto parziali progetti culturali
Attestati e foto parziali
Galleria fotografica premiazione 2011
Pietro Sciandra (il Tigre della trasmissione “Avanti un altro” di Paolo Bonolis) legge l’antologia “Magari un’emozione” curata da Bruno Mancini…
Зара Ильясова legge l’antologia “Magari un’emozione” curata da Bruno Mancini.
Māris Šņickovskis La corte di Artigiani Lettonia – Foto di Liga Sarah Lapinska
Magazine Eudonna Giugno 2018 edito da Il Sextante di Mariapia Ciaghi, pag. n1 con timbro della Biblioteca Comunale Antoniana della città d’Ischia.
In questo numero è presente, tra l’altro, un articolo di Roberta Panizza (Presidente dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA“) che illustra le qualità artistiche ed umane di Sara Liga Sarah Lapinska (Ambasciatrice in Lettonia per conto di DILA) vincitrice del premio di Arti grafiche “Otto milioni” 2018 ideato da Bruno Mancini.
Sua-Eminenza Cardinale Luis Antonio Tagle firma una dedica su una nostra antologia
Attestati e foto parziali
La segreteria dello Stato Vaticano ci ringrazia a nome del Sommo Pontefice per le antologie ricevute: “La Segreteria di Stato porge distinti saluti e, nel comunicare che quanto è stato inviato al Sommo Pontefice è regolarmente pervenuto a destinazione, esprime a Suo nome viva riconoscenza per il premuroso pensiero e Ne partecipa la Benedizione, pegno di abbondanti grazie celesti.”
Tania Urizar Guatemala – Istituto italiano di cultura
Tania Urizar Guatemala – Istituto italiano di cultura
Tania Urizar Guatemala
Dall’Ambasciata italiana in Lettonia
Da sinistra Milena Petrarca e Angela Maria Tiberi con antologie
Attestati e foto parziali
Da sinistra Milena Petrarca e Angela Maria Tiberi con antologie
Da sinistra Milena Petrarca e Angela Maria Tiberi con antologie
Da sinistra Angela Maria Tiberi e Milena Petrarca con antologie
Da sinistra Angela Maria Tiberi e Milena Petrarca con antologie
Al centro Angela Maria Tiberi con antologie
Premi Otto milioni -2017: Liga Sarah Lapinska secondo premio arti grafiche, Alvils Cedriņš vincitore premio musicale, Baiba Rivža con l’antologia “Otto milioni 2016”. Foto di Emilam Kizikam.
Il musicista lettone, ALVILS CEDRIŅŠ, primo classificato al premio musicale “Otto milioni” 2017 ripreso con l’antologia “Otto milioni 2016”
La pianista Rosalba Miserandino riceve in dono le antologie “Da Ischia sempre poesia” e “Mare monti mare” – Foto di Maria Luisa Neri
Attestati e foto parziali
Foto 3 – Vicesindaco di Torrenova Ennio Esposito (al centro),
Foto 9 – l’Assessore al Turismo di Torrenova Ivan Raffaele (alla destra del Vicesindaco) e
Foto 7 – il Cantautore Ennio Salvia si sono fatti ritrarre in compagnia della SUPERSTAR!
Ragazzi… l’Antologia “Mare Monti Mare”
https://www.emmegiischia.com/wordpress/antologia-n-13/
sta conquistando cuori e menti di uomini e donne, dalle Alpi alla Sicilia… senza dimenticare
la romana Emanuela Di Stefano ahahaha!
Ischia 18 Aprile 2014 ore 13.00 Ultimissima:
La notizia è che un primo blocco di Antologie “Mare Monti Mare” è in viaggio con destinazione l’Hotel Corte degli Aragonesi di Ischia dove sarà consegnato nel primo pomeriggio.
Resta pertanto confermato l’obiettivo di avviare la distribuzione in gratuita lettura delle 5.000 copie dell’Antologie sul naviglio della Flotta Lauro in navigazione nel Mediterraneo già durante questo fine settimana pasquale.
Augurando buona lettura a tutti coloro che verranno in possesso di una copia di “Mare Monti Mare” saremo felici di ricevere i loro commenti.
Goooooooo Mare Monti Mare.
La notizia è una sola: oggi 28 Marzo 2014, alle ore 19, dopo tre giorni di intenso lavoro con lo staff della tipografia Serpico, è partito il GO! per la stampa dell’antologia “Mare Monti Mare” contenente i coupon per la votazione delle Poesie finaliste della Terza Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni – 2014” sponsorizzato dall’Istituto Agostino Lauro e dal Comune di Torrenova.
Ringrazio la Direttrice Artistca di LENOIS Roberta Panizza, TUTTI gli Artisti presenti nel volume e tutti i Pionieri LENOIS che hanno in vario modo contribuito alla realizzazione di questo nuovo ambizioso progetto editoriale.
L’augurio è che le 5000 copie, dopo aver raggiunto gli oltre 4.000.000 di utenti della Flotta Lauro in navigazione nel Mediterraneo ai quali saranno rese disponibili in gratuita lettura, possano dimostrare che la Poesia si avvia a riconquistare davvero, e finalmente, il posto di primo piano che le compete nell’attuale società italiana.
I volumi saranno disponibili a partire dal week end di Pasqua.
Ecco un’anticipazione della quarta di copertina
Antologia “n. 13” (Mare Monti Mare)
La notizia del giorno, della settimana, del mese, dell’anno e degli ultimi sei anni è che Massimo Valente, patron del portale IDC (Italia Della Cultura)www.italiadellacultura.it, nonché Amministratore unico della Mercurio s.a.s. (di Marco Valente & C Via XXIV Maggio 40 – 70052 Bisceglie) che detiene la Casa Editrice UNALTROPUNTODIVISTA ha ritenuto interessante diventare EDITORE di riferimento della nostra Antologia MARE MONTI MARE che sarà quindi pubblicata tra Aprile e Maggio prossimi con il suo logo e con un suo ISBN.
Dopo sette anni di impegni e dopo circa una decina di volumi pubblicati, i progetti culturali LENOIS, che si sono giovati della Direzione Artistica di Roberta Panizza, hanno, infine, ricevuto la giusta gratificazione dell’interesse da parte di un EDITORE .
Ringraziando Massimo Valente, vi ricordo che l’Antologia in oggetto (Mare Monti Mare) contiene “anche” le poesie finaliste della Terza Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni – 2014” che è sponsorizzato dall’Istituto Agostino Lauro con la partecipazione del Comune di Torrenova e che è curato da Marina De Caro e da .
Un grazie particolare lo voglio rivolgere a TUTTI i Pionieri LENOIS che con il loro impegno e con le loro Arti hanno reso possibile questo traguardo… che spesso sembrava solo un miraggio:-)
Grazie al Comune di Torrenova doneremo tre antologie omaggio (spese di spedizione 4 euro a carico del destinatario) al primo iscritto a questo sito che indicherà esattamente (entro 24 ore a partire da adesso) il nome ed il cognome della ragazza che mostra la nostra Antologia “Mare Monti Mare”, nonché il luogo preciso dove è stata scattata la foto. L’antologia Mare Monti Mare si sta “infiltrando” in posti davvero interessanti:-)
Foto 5 – Rosa Macaione – Libreria Spaziocultura Palermo
Attestati e foto parziali
Foto 8 – Rosa Macaione – Libreria Spaziocultura Palermo
Foto 7 – Dott, Giuseppe Lanuto, Presidente dell‘Archeoclub d’Italia, sez. di Mirto – Foto di
Archeoclub d’Italia Nasce nel 1971 come Centro di Documentazione Archeologica, con lo scopo di affiancare gli studiosi e gli esperti dell’archeologia nella diffusione della conoscenza del passato. Tra i fondatori ci sono i grandi nomi dell’archeologia, tra cui ricordiamo Massimo Pallottino, Gianfranco Paci, Romolo Augusto Staccioli, e poi, ideatore e promotore instancabile, il filosofo Francesco Berni. Nello stesso anno nascono gli Archeoclub d’Italia, sedi locali che hanno nel territorio comunale la loro base operativa.
La diffusione del patrimonio archeologico e storico-artistico su tutto il territorio nazionale è da sempre la più grande attrattiva dell’Italia, ma è anche la principale causa di difficoltà per la conservazione e la valorizzazione adeguata della nostra immensa ricchezza di arte, di cultura, di civiltà.
Partendo da questa considerazione, i fondatori di Archeoclub d’Italia hanno superato i luoghi comuni di uno sterile e diffuso criticismo e hanno richiamato i cittadini italiani alla responsabilità e al dovere di collaborare con le istituzioni, in primo luogo Amministrazioni locali, Università e Soprintendenze, per la conservazione di un patrimonio che non ha uguali al mondo.
Organizzati in Sedi locali, i nostri volontari operano su un territorio limitato, che conoscono e sul quale possono intervenire con proposte concrete, con attività che risvegliano l’attenzione dei concittadini e li inducono a considerare con occhi diversi l’eredità del passato custodita nei loro paesi.
La caratteristica saliente del patrimonio culturale italiano è, infatti, quella di derivare dalla fusione e naturale omogeneizzazione di culture locali, nate dalle grandi radici classiche greca, romana, bizantina, e poi evolutesi quasi filoni originali dei medesimi valori culturali, infine confluite attraverso il Rinascimento in una cultura nazionale unitaria. Unitaria sì, ma anche sfaccettata e pregna, localmente, dei valori che ogni comunità locale ha derivato e mutuato dal proprio passato.
Per tale motivo non c’è campanilismo nell’agire attenti alle piccole realtà culturali anche comunali, ma anzi ciò esalta il carattere proprio della cultura italiana che così tanto la differenzia dalle esperienze degli altri Paesi.
Non solo: l’azione locale è anche la consapevolezza che un patrimonio così imponente, accumulato in circa tre millenni di storia, può essere conservato soltanto distribuendone la cura fra coloro che sono più vicini ai beni culturali e ne sono i naturali eredi, adattandosi con la massima flessibilità alle esigenze particolari di ogni memoria storica e alle caratteristiche dell’ambiente in cui si è formata.
La nostra Associazione è in grado di offrire alle comunità locali e agli studiosi una grande varietà di professionalità e di competenze diverse, che si rivelano spesso preziose per individuare nuovi modi di promozione e di gestione di monumenti considerati a torto di minore importanza o troppo periferici per una gestione centralizzata.
Operando in modo capillare sul territorio i nostri volontari hanno dovuto approfondire anche l’indagine storica, riportando l’attenzione sugli archivi locali, sia comunali che ecclesiastici, salvandone molti dal degrado e dalla dispersione con un minuzioso lavoro di riordino e di catalogazione.
Le Sedi locali sono sostenute da una intensa attività di coordinamento svolta dalla Sede centrale, che definisce le linee guida della nostra Associazione e individua le tematiche principali su cui far convergere l’impegno dei volontari. Nascono così le nostre “campagne nazionali”, i cui obiettivi sono sempre concretamente legati alla cura del nostro patrimonio culturale. La prima di queste campagne è stata l’”Operazione Conoscenza”, lanciata oltre 30 anni fa come propedeutica all’impegno sul territorio, che proponeva a tutte le Sedi locali un sistema di schedatura veloce dei beni culturali locali, base indispensabile per la programmazione di ogni ulteriore proposta di recupero e di sviluppo.
Un’ultima cosa dobbiamo ricordare, forse la più importante, ed è lo spirito di amicizia e di sincera collaborazione che anima tutti i soci di Archeoclub d’Italia, consapevoli che il contributo di ogni Sede, e di ognuno di noi all’interno delle Sedi, concorre ad accrescere l’insostituibile patrimonio di cultura e di civiltà che abbiamo ereditato dai secoli passati e che è ancora oggi la fonte primaria della nostra identità nazionale.
Attestati e foto parziali
Foto 10 – Questo Signore in piedi accanto alla nostra Antologia “Mare Monti Mare” è il Prof. Salvatore Migliore Vice Presidente dell’Archeoclub d’Italia, sez. di Mirto.
LENOIS lo ringrazia per la magnifica accoglienza che ha riservato al nostro Pioniere nel ricevere copia del volume.
Avevo torto scrivendo che “L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti:-)”?
All’Ipomea del Negombo (Maggio 2014), nello stand della Oceanomaredelphis onlus, si poteva chiedere gli originali segnalibri donati dal Comune di Torrenova (ME) in abbinamento con l’Antologia poetica “Da Ischia sempre poesia” contenente le poesie finaliste della Seconda Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni – 2013” (ideato da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza, dedicato al Commendatore Agostino Lauro con la sponsorizzazione dell’Istituto Agostino Lauro e del Comune di Torrenova).
Si poteva chiedere anche copia dell’Antologia poetica “Mare Monti Mare” contenente le poesie finaliste della Terza Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni – 2014” (ideato da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza, con la sponsorizzazione dell’Istituto Agostino Lauro e del Comune di Torrenova e con la collaborazione di Marina De Caro ed ).
Katia Massaro Presidente onorario della Oceanomaredelphis onlus è stata lieta di donarli.
Arte e difesa della natura si si sono abbracciate all’Ipomea del Negombo grazie a tutti voi.
Attestati e foto parziali
Segnalibri donati dal Comune di Torrenova
Foto 11 – Antologia poetica “Mare Monti Mare“
Segnalibri donati dal Comune di Torrenova
Foto 12 – Katia Massaro Presidente onorario della Oceanomaredelphis onlus
Attestati e foto parziali
Antologia poetica “Mare Monti Mare“
Foto 6 – Katia Massaro Presidente onorario della Oceanomaredelphis onlus
Foto 14 – Katia Massaro Presidente onorario della Oceanomaredelphis onlus
Foto 15 -Antologia poetica “Mare Monti Mare“
Stand della Oceanomaredelphis onlus,
Antologia poetica “Mare Monti Mare” contenente le poesie finaliste della Terza Edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni – 2014” (ideato da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza, con la sponsorizzazione dell’Istituto Agostino Lauro e del Comune di Torrenova e con la collaborazione di Marina De Caro ed ).
Grazie ancora al prof. Antonio Cesareo – Dirigente Scolastico del Liceo Artistico Regionale “Ciro Michele Esposito” di Santo Stefano di Camastra (ME) che ha ricevuto copia della nostra Antologia poetica: “Mare Monti Mare“.
Si coglie l’occasione per ringraziare anche l’Assessore, Ivan Raffaele, la Prof.ssa Rosalia Ferraro, ed il nostro pioniere, il cantautore .
Foto 8 – Iniziando da destra, il Dirigente scolastico Antonio Cesareo, la Prof.ssa Rosalia Ferraro, l’Assessore Ivan Raffaele.
Foto – Iniziando da destra, il Dirigente scolastico Antonio Cesareo, la Prof.ssa Rosalia Ferraro, il cantautore .
Foto 10 – Questo Signore che legge la nostra Antologia “Mare Monti Mare” è il Prof. Alessandro Hoffmann, docente di Politica comunitaria, Politica ambientale e territoriale, presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo, esperto di programmazione e pianificazione, giornalista Direttore Responsabile di Radio Spazio Noi (Arcidiocesi Palermo)
LENOIS lo ringrazia per la magnifica accoglienza che ha riservato alla nostra Pioniere nel ricevere copia del volume e consentire lo “scatto” di questa foto.
Avevo torto scrivendo che “L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti:-)”?
… e come se non bastasse la disponibilità che aveva dimostrato nel farsi riprendere dalla nostra Pioniere nella foto esplicitamente promozionale per la nostra Antologie “Mare Monti Mare”, il Prof. Alessandro Hoffmann (docente di Politica comunitaria, Politica ambientale e territoriale, presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Palermo, esperto di programmazione e pianificazione, giornalista Direttore Responsabile di Radio Spazio Noi – la radio dell’Arcidiocesi Palermo) ha voluto inviarci un suo scritto autografo su carta intestata RADIO in Blu SpazioNoi – La radio dell’Arcidiocesi di Palermo – in cui si legge:
“Palermo 28 Maggio 2014
A Bruno Mancini, Roberta Panizza, si attesta che l’Antologia “Mare Monti Mare” è stata consegnata da . L’Antologia, nei prossimi giorni, sarà presentata sulle frequenze di Radio Spazio Noi in Blu. Con amicizia
A. Hoffman, direttore responsabile.
Radio Spazio Noi – Palazzo Arcivescovile Via M. Bonello 2 – 90134 Palermo – Tel 091 581147 – Fax 091 6117213 – Mail info@radiospazionoi.it”
Foto 11 –
Foto 12 – Questo Signore che mostra la nostra Antologia “Mare Monti Mare” è Vincenzo De Patta Sottocapo 1a cl. np. della CCP del Porto di Sapri
LENOIS lo ringrazia per la magnifica accoglienza che ci ha riservato nel ricevere copia del volume e per aver consentito lo “scatto” di questa foto.
Avevo torto scrivendo che “L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti:-)”?
Foto 13 –
Foto 22 – Questo Signore che mostra la nostra Antologia “Mare Monti Mare” è il Generale Antonio Gagliardo Presidente Lega Navale Italiana Sezione di Scario.
LENOIS lo ringrazia per la magnifica accoglienza che ci ha riservato nel ricevere copia del volume e per aver consentito lo “scatto” di questa foto.
Avevo torto scrivendo che “L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti:-)”?
Foto 14 –
Foto 24 – Questo Signore che mostra la nostra Antologia “Mare Monti Mare” è il Dott. Giulio Cammarosano, Assessore con delega alle politiche di sviluppo e lavoro (in supplenza del Sindaco) del Comune di Sapri.
LENOIS lo ringrazia per la magnifica accoglienza che ci ha riservato nel ricevere copia del volume e per aver consentito lo “scatto” di questa foto.
Avevo torto scrivendo che “L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti:-)”?
Foto 15 – Pasquale Ruggiero Redattore della rivista “I segreti dei pescatori”omaggia con l’Antologia poetica “Mare Monti Mare” il Generale Antonio Gagliardo Presidente Lega Navale Italiana Sezione di Scario e grande appassionato di poesie!
LENOIS lo ringrazia per la magnifica accoglienza che ci ha riservato nel ricevere copia del volume e per aver consentito lo “scatto” di questa foto.
Avevo torto scrivendo che “L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti:-)”?
Foto 16 –
Foto 27- Questa Signora che mostra la nostra Antologia “Mare Monti Mare” è la Poetessa Nicolina Spina proprietaria del BB “Villa dei principi” Torrenova (ME).
LENOIS la ringrazia per la magnifica accoglienza che ci ha riservato nel ricevere copia del volume e per aver consentito lo “scatto” di questa foto.
Avevo torto scrivendo che “L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti:-)”?
Foto 17 –
Foto 29 – Questa Signora che mostra la nostra Antologia “Mare Monti Mare” è l’Assessore Monica Buccinì. Deleghe: Rapporti Consiglio Comunale – Pari Opportunità – Sevizi Sociali – Asilo Nido – Assistenza Disabili. nel Comune di Torrenova (ME)
LENOIS la ringrazia per la magnifica accoglienza che ci ha riservato nel ricevere copia del volume e per aver consentito lo “scatto” di questa foto.
Avevo torto scrivendo che L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti?
Foto 18 -Questo Signore che mostra la nostra Antologia “Mare Monti Mare” è l’
L’ Assessore Salvatore Civello con deleghe: Manutenzione verde pubblico – Edilizia privata – Servizi cimiteriali – Lavori pubblici – Impianto di depurazione – Arredo urbano ed acquedotto nel Comune di Torrenova (ME)
LENOIS lo ringrazia per la magnifica accoglienza che ci ha riservato nel ricevere copia del volume e per aver consentito lo “scatto” di questa foto.
Avevo torto scrivendo che L’antologia Mare Monti Mare sta “conquistando” personaggi davvero interessanti?
Foto 31 -Monica Buccinì e Salvatore Civello
Foto 1 –
Foto 2 –
Foto 19 –
Foto 20 –
Foto 21 –
Foto 22 –
Foto 23 –
Foto 24 –
Foto 25 –
Foto 26 –
Foto 27 –
Foto 28 – Clementina Petroni
Foto 42 –
Foto 29 – Vincenzo Russo e Claire Power
Foto 30 –
Foto 31 –
Foto 32 – Anna Maria Donati
Foto 33 – Anna Maria Donati
Foto 34 – Libras Antonio
Foto 35 – Antonio Libras
Foto 36 – Gianni Vuoso
Foto 37 –
Foto 38 – Nunzia Zambardi
Foto 39 – Pietro Biscardi
Foto 40 – Albino Ambrosio
Foto 41 – Albino Ambrosio
Foto 42 –
Foto 43 – Anna Maria Agostino
Foto 44 –
Foto 45 –
Foto 46 –
Foto 47 –
Foto 48 –
Foto 49 –
Foto 50 –
I segreti dei pescatori giugno 2014 copertina
I segreti dei pescatori giugno 2014 articolo 1
I segreti dei pescatori giugno 2014 articolo 2
I segreti dei pescatori giugno 2014 articolo 3
Inoltre, Bruno Mancini di LENOIS, prezioso collaboratore di questa rubrica, tramite Pasquale Ruggiero, ha voluto omaggiare le autorità presenti alla premiazione con l’Antologia “Mare Monti Mare”, del premio internazionale di poesia “Otto milioni” di Ischia.
segreti dei pescatori giugno 2014 articolo 4
Foto 51
L’eco di Basilicata Calabria Campania
Domenica 15 Giugno 2014 – Campania
Oltre la stampa (acquerello) raffigurante la portualità, le Autorità sono state omaggiate anche di un secondo gadget: un’antologia (raccolta di poesie del Premio Internazionale “Otto Milioni” che da tre anni si tiene ad Ischia), a cui è stato dato il nome di “Mare Monti Mare”. Il premio è stato ideato da Bruno Mancini che mi ha fatto dono di un certo numero di copie, che a mia volta ho donato alle Autorità intervenute.
L’opera contiene anche una mia poesia, “Viaggiatore”, risultata finalista tra le 21 selezionate per la finale.
Foto 52
L’eco di Basilicata Calabria Campania
Domenica 15 Giugno 2014 – Campania
Le Autorità ricevono le Antologie Mare Monti Mare da Ruggiero e da Scarfone
Foto 53
Anna Maria Buono,Ritratta con l’antologia “Mare Monti Mare”
Attestati e foto parziali
Foto 54
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Attestati e foto parziali
Foto 55
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Attestati e foto parziali
Foto 56
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Attestati e foto parziali
Foto 57
Foto 58
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 59
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 60
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 61
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 62
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 63
Opite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 64
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 65
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 66
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 67
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Attestati e foto parziali
Foto 68
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 69
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Attestati e foto parziali
Foto 70
Ospite dei nostri eventi culturali che ha gradito l’omaggio dell’Antologia Mare Monti Mare”
Foto 71
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Attestati e foto parziali
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Attestati e foto parziali
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Attestati e foto parziali
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Attestati e foto parziali
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Attestati e foto parziali
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Antologia “Da Ischia, l’Arte” edita dalla LITHO commerciale a cura di Bruno Mancini & Roberta Panizza con la collaborazione di Antonella Ronzulli, Museo del mare – Ischia 02 Agosto 2016
Il Professore di Conservatorio, compositore Roberto Prandin mostra l’antologia “Penne Note Matite”. pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi, nella quale c’è una sezione dedicata alla sua artea lui dedicata.
Attestati e foto parziali
Il Professore di Conservatorio, compositore Roberto Prandin mostra la pagina a lui dedicata nell’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi
Attestati e foto parziali
Il Poeta Antonio Fiore mostra alcune copie dell’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi
Il Poeta Antonio Fiore sfoglia la sezione a lui dedicata nell’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi,
Monica Santoro, Direttrice della Biblioteca Dante Alighieri di Buenos Aires (Argentina) nonché responsabile dell’Associazione DANTE ALIGHIERI di Buenos Aires mostra l’antologia “Otto milioni 2016” (pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”) ed il libro “Gioco d’amore a Sermoneta” (scritto da Angela Maria Tiberi e pubblicato dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA) che sono entrati a far parte dei volumi disponibili nella biblioteca.
Enrica Martinelli Macconi vine a Buenos Aires in Argentina e legge e mostrai nostri volumi: l’antologia “Otto milioni 2016” (pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”) ed il libro “Gioco d’amore a Sermoneta” (scritto da Angela Maria Tiberi e pubblicato dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA)
La scrittrice e opinionista del quotidiano “Il Dispari” diretto da Gaetano Di Meglio, Francesca Luzzio, mostra l’antologia “Penne Note Matite”pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi.
La pittrice Patrizia Canola mostra l’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi.
La pittrice Patrizia Canola mostra la sezione a lei dedicata nell’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi,
Da sinistra a destra: Angela Scarton Taffarel, Ivaldo Weirich Vice sindaco di Cotiporã in Brasile e Adão Wons mostrano libri di Angela Maria Tiberi e l’antologia “Otto milioni 2016” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”
Da Ischia a Cotiporã la distanza in linea retta è di 10.282 Km.(metro più metro meno), pari ad un quarto dell’intera circonferenza terrestre:-)
Natale Ceci dell’Archivio di Stato di Latina mostra libri di Angela Maria Tiberi e l’antologia “Otto milioni 2016” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” che sono entrati a far parte dei volumi disponibili nell’Archivio
Vilis Levcenoks, responsabile nel Comune di Jelgava mostra l’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi che gli è stata consegnata da Liga Sarah Lapinska Ambasciatrice DILA in Lettonia
Vera Roke, poetessa e ceramista lettone, mostra l’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi che gli è stata consegnata da Liga Sarah Lapinska Ambasciatrice DILA in Lettonia
Ligija Kovalevska, poetessa lettone, mostra l’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi che gli è stata consegnata da Liga Sarah Lapinska Ambasciatrice DILA in Lettonia
Janis Zarins ‘Jan’, il poeta che guida il club dei poeti “Pieskàrien”, mostra l’antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi che gli è stata consegnata da Liga Sarah Lapinska Ambasciatrice DILA in Lettonia
Valdis Kalnozols, deputato del Parlamento (in lettone-Saeima) di Lettonia, Baiba Rivza, professoressa, Jànis Lapinskis, poeta, hanno ricevuto da Liga Sarah Lapinska, Ambasciatrice DILA in Lettoni, la nostra nuova Antologia “Penne Note Matite” pubblicata dall’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”, edita da Il Sextante di Mariapia Ciaghi.
http://www.dila.altervista.org
Angela Maria Tiberi
Sala consiliare del Comune di Norma. II sindaco di Norma Gianfranco Tessitore con Angela Maria Tiberi, Angela Rucco, Milena Petrarca, Flora Rucco ed altre persone alla Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne del 25 Novembre 2017
Sala consiliare del Comune di Norma. II sindaco di Norma Gianfranco Tessitore con Angela Maria Tiberi, Milena Petrarca, alla Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne del 25 Novembre 2017
Sala consiliare del Comune di Norma. Foto di gruppo con le nostre antologie alla Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne del 25 Novembre 2017
Sala consiliare del Comune di Norma .Foto di gruppo alla Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne del 25 Novembre 2017
Sala consiliare del Comune di Norma.Foto di gruppo con le nostre antologie alla Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne del 25 Novembre 2017
Einars Repse
Archivio di Stato – Penne Note Matite
Istituto Italiano di Cultura di Città del Guatemala, organismo
ufficiale dello Stato italiano
Istituto Italiano di Cultura di Città del Guatemala, organismo
ufficiale dello Stato italiano
Dalila Boukhalfa con Ambasciatore algerino a Roma Senouci Bereksi – Copia
Anastasija Lide
Dalila Boukhalfa con Ambasciatore algerino a Roma Senouci Bereksi – Copia
EVA STRAZDINA
La Repubblica Da ischia sempre poesia 20130714
Ligija Kovalevskala – poetessa
Per conto di DILA Līga Lonerte ha ricevuto la nostra antologia ‘Penne Note Matiite’ da Liga Sarah Lapinska
Sarmíte Kokina
Da sinistra Gennaro Pacilio e Antonio Fiore con l’Antologia Penne Note Matite
Vetrina Camera Commercio Milano
http://www.mi.camcom.it/vetrina-progetti-arte
SCHEDA DESCRITTIVA PROGETTO
ENTE Associazione culturale “Da Ischia l’Arte – DILA”
TITOLO Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni”
DESCRIZIONE SINTETICA
Quarta edizione del Premio Internazionale di Poesia “Otto milioni” con stampa di un’antologia sponsorizzata: 20.000 copie fruibili gratuitamente in luoghi pubblici.
CONTENUTI DEL PROGETTO Il nome del progetto “Otto milioni” ha preso origine dal numero dei potenziali lettori delle antologie che contengono i testi di un nostro omonimo premio di poesia.
Ciò, in quanto i suddetti volumi antologici, ogni anno, sono stati stampati in migliaia di copie con lo scopo di renderli disponibili in gratuita lettura per i passeggeri trasportati dal naviglio della Flotta Lauro in navigazione nel Mediterraneo.
L’Associazione culturale DILA propone questo progetto poiché essa nasce dal desiderio di costruire una TRIBÙ di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontentino di rimanere segregati tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decidano di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate, omologate e massificate, e vogliano farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.
Prima o poi qualcuno doveva accorgersi che i tempi sono cambiati (i mecenati non vivono più nei palazzi ducali), che la pubblicità governa i nostri piaceri edonistici ed epicurei così come semina le spore di ideologie e di spiritualità, e che essa è la vera padrona delle nostre scelte e dei nostri portafogli.
Essere Scrittori -modestamente dilettanti-, anche se apprezzati da critici e da altri scrittori, anche se vincitori di premi e di attestati, non basta a dare respiro a quella che, infine, può essere compresa come la vera ambizione di tutti gli Autori: liberarsi dei sogni e dei dubbi che sono state le prepotenti matrici delle loro ispirazioni aprendoli alla conoscenza collettiva.
Pubblicare volumi di poesie contenenti pagine pubblicitarie fa nascere certamente una controversia tra l’astrattezza delle forme poetiche ed il materialismo proprio delle imprese produttive, ma oggi più che mai appare irrinunciabile annullare tale dicotomia e procedere verso una stessa meta pur se con interessi diversi.
Primi in Italia, e forse anche in molti altri Paesi del mondo, da circa otto anni pubblichiamo antologie poetiche che contengono pagine pubblicitarie e che hanno tirature di tutto rispetto.
Se in Italia un libro di poesie fosse venduto in 400 copie sarebbe un best-seller, mentre noi possiamo facilmente dimostrare che le 5.000 copie stampate per ciascuna delle ultime tre antologie hanno “agganciato” un numero di lettori dell’ordine delle decine di centinaia di migliaia.
Ecco pertanto che la proposta del progetto “Otto milioni” è di consentire che, sponsorizzando i nostri volumi di poesie e di arti varie, senza dubbio gli Autori dei testi e delle immagini, ma sicuramente anche le Aziende Commerciali, ottengano notevoli benefici quali possono essere considerati quelli derivanti da una rete alternativa di distribuzione, una forma innovativa di pubblicità aziendale, un nuovo strumento di propaganda personale, il rafforzamento di contatti operativi tra Cultura e Aziende, la gratificazioni per il serio lavoro di Scrittori, Artisti, ed Imprese Commerciali, e, non ultimo, il vantaggio derivante dall’effetto sorpresa conseguente alla novità dello strumento utilizzato per promuovere i propri prodotti.
Già è stato bandito il regolamento di partecipazione per la quarta edizione del premio internazionale di poesia “Otto milioni – 2015”: Le poesie finaliste saranno pubblicate in un’antologia dal titolo “Da Ischia L’Arte” che conterrà almeno 25 pagine dedicate agli sponsor.
Il progetto “Otto milioni” otterrà il patrocinio da parte di almeno un Comune dell’Isola d’Ischia.
DATA dal 20 Ottobre 2015 al 25 Ottobre 2015
LUOGO Milano
COSTO COMPLESSIVO PROGETTO € 40.000
RICHIESTA MAIN SPONSOR € 30.000
BENEFIT MAIN SPONSOR visibilità internazionale
RICHIESTA CO-SPONSOR € 10.000
BENEFIT CO-SPONSOR visibilità internazionale
SITO WEB PROMOTORE www.emmegiischia.com
Per ulteriori informazioni su questa iniziativa rivolgersi a:
Sportello per la sponsorizzazione di iniziative culturali
tel: 02 85154175/4187/4176
e-mai: sportello-cultura@mi.camcomm.it
01) C.V. Bruno Mancini – Parziale fino a EXPO scheda richiesta sponsorizzazione
emmegiischia@gmail.com
EXPO Milano
EXPO Milano: Premio di Poesia Otto milioni
EXPO Milano: Calendario eventi
EXPO: Vetrina sponsorizzazioni Camera Commercio Milano
EXPO: Dettagli progetto “Otto milioni”
Milena Petrarca con l’antologia Penne Note Matite
Aleksandrs Abusajevs,
Ilze Zeimule- Stepanova
Liga Sarah Lapinska