Views: 22
Antonia Casagrande
Antonia Casagrande
Schegge di vita
Antonia Casagrande con la presente pubblicazione segna il suo debutto in letteratura, specificamente nella narrativa. L’opera in disamina è, per l’appunto, una raccolta di diciassette racconti brevi, da un minimo di due ad un massimo di tre pagine.
L’autrice conia uno stilema sobrio, costruito sulla semplicità e sulla pulizia della scrittura, adottando un linguaggio curato che consente vasta accessibilità.
È d’altra parte linguaggio intenso, per quanto concerne le spigolature della natura umana. Venendo aperte le porte del cuore ad un plafond di sentimenti assolutamente condivisibili, di carità; d’amichevole, fraterno ed a volte materno memento (cfr “Se ti ripenso, professore, quanti ricordi…!” e “Ti ricordo così”); di empatia (“L’amica migliore”); d’umana comprensione per comportamenti apparentemente esecrabili eppure, se non pienamente tollerabili, largamente giustificabili (“Sei stata unica”); di eroismi anche non necessariamente umani (“Il grande cuore di Clara”, cagnetta che, a prescindere da un analogo interesse della padrona, vuole prendersi cura d’un cucciolo di gatto abbandonato dai padroni in viaggio – è una consuetudine vacanziera disfarsi dei propri animali –, destinato a sicura morte); e così via.
Non manca tuttavia il presupposto per una trascendenza che, nell’amalgama delle trame, riesca a suscitare plusvalenze d’affabulazione. Può trattarsi di un’immersione nel liquido mondo d’un mare a misura di sirenidi (“La sirena del lago”, che sa innamorare, e persino trovare una scappatoia ad un suo umano amare). Bensì può trattarsi, opponendosi alla precedente discesa marina, a celestiali ascensioni (“Al di là della vita”; “Anna e il mare”), che riconducono al grande ordine divino, immettendo nel pensiero del lettore l’eterna, insuperabile forza della religiosità.
Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande –
Antonia Casagrande
Dedicato a te
(recensione di Massimo Barile)
L’interessante raccolta “Dedicato a te” di Antonia Casagrande, che comprende brevi racconti eterogenei, diventa la sostanza stessa di una ricca e complessa visione indagatrice della vita, cogliendone le evidenze primarie, le sfumature più lievi, le intense emozioni, la contraddittorietà e le fragilità dell’umano sentire e del concreto vivere.
Nella ricchezza di questa galleria di personaggi che vengono utilizzati come simboliche figure per esprimere una condizione esistenziale dell’uomo, si esprime in modo dirompente la forza narrativa di Antonia Casagrande, unitamente ad un’abilità di rappresentazione sempre efficace e lineare nel presentare frammenti di vita, spaccati del mondo interiore dei vari protagonisti dei racconti.
L’autrice esplora il rapporto con la realtà e la riscoperta delle piccole verità del vivere quotidiano, della necessità fondamentale di comprendere il significato autentico del “valore dei sentimenti”: le riflessioni interne sull’amore, sul senso della perdita, sulle difficoltà e sofferenze della vita, sull’evoluzione di “ciò che siamo”, rappresentano la continua ricerca entro la quale si dipana la vita stessa.
Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande –
Antonia Casagrande
BAGLIORI NOTTURNI
Sinossi
Luca è un bambino felice, finché la malattia del padre incide in modo negativo sulla sua vita .Andrea lavora in fabbrica e contrae una cirrosi epatica che i medici di reparto dicono dovuta ad un eccesso di libagioni e di alcool.
Ma Luca sa che non è vero, perché suo padre è sempre stato morigerato nel mangiare e nel bere. Nel giro di pochi mesi il padre muore e Luca si ritrova solo con sua madre Serena. Lei ha un carattere molto debole, piange in continuazione e si lascia andare nel fisico e nella spirito. Fortunatamente con loro c’è Alfio, il nonno, padre di Andrea, a cui Luca si attacca con tutte le sue forze. Dopo la morte del padre in casa si succedono i parenti e il bambino si trova a dividere lo stesso tetto con zio Eugenio, la cugina Adele e zia Ester.
Con Adele il rapporto non è dei migliori e neppure con zia Ester. Adele è una ragazza pettegola che non sopporta il suo cane Tobia ed Ester è una zitella acida che pensa solo ad accumulare denaro.
Una mattina Ester propone una gita a Rio Storto, un paese lontano una decina di chilometri, per vedere uno spettacolo di cabaret.
Luca e Serena accettano senza fiatare ed il giorno successivo sono pronti per la partenza. Il tempo non promette nulla di buono e, dopo essere saliti in autobus, comincia a nevicare molto forte.
La corriera sbanda e si ritrova nel burrone. I passeggeri , tutte donne, sono terrorizzate, e Luca è l’unico che mantiene la calma e si dirige in cerca di aiuto. Corre nel bosco fino a raggiungere una casa isolata. Bussa alla porta e gli appare un uomo strano, ma molto cordiale. Lo fa entrare e gli dà dei farmaci, perché febbricitante. Gli dice di essere un medico dell’anima e poi corre in soccorso delle donne vittime dell’incidente di cui il ragazzo gli ha parlato. Lungo il tragitto si ferma da Carmela, una vecchia che vive con la nipote molto malata. Da lì telefona al soccorso stradale.
Si dirige poi sul luogo dell’incidente e conosce Serena, di cui si innamora. La porta con sé a casa, dove può riabbracciare il figlioletto. Nel silenzio che segue il trambusto dei saluti e dei baci, si ode un lamento: è quello di un neonato che Luca ha trovato abbandonato fuori del portone di casa.
Serena decide di tenerlo con sé e rimanda il figlio a casa con la raccomandazione di dire a tutti che lei è partita con un uomo meraviglioso. Il suo intento è quello di far credere che il figlio sia suo e di Elia.
Si avvicinano le vacanze Pasquali e Luca ha l’occasione di partire in camper con il suo amico Arrigo ed i genitori di lui. Sarà un viaggio pieno di imprevisti, come la scoperta di una voragine nel terreno in cui vive uno sfregiato, e l’incontro con una donna più grande di lui che gli farà provare il primo innamoramento. Il viaggio, purtroppo, sarà meno lungo del previsto e, lungo la via del ritorno, in prossimità del paese, il camper verrà fermato da uomini in tuta fosforescente e verrà deviato verso un’altra direzione. Nella fabbrica maledetta è successa un’esplosione ed una sostanza tossica è stata immessa nell’atmosfera: c’è gente a terra, altra gente che urla. E’ uno spettacolo orripilante. Luca ritrova il suo cane Tobia che si regge a malapena sulle gambe e lo porta con sé perché nel camper non è gradito. Corre in mezzo al bosco e raggiunge la casa di Carmela, e lì trova sua madre Serena, che non sta più in sé dalla contentezza e lo abbraccia forte, fin quasi a fargli male.
Gli eventi, i personaggi e le cose rappresentate sono immaginari. Ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente casuale.
Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande –
Antonia Casagrande
Il tuo canto libero
PREFAZIONE
a cura dell’autrice
Il romanzo narra in prima persona le vicende esistenziali del giovane Eugenio, che si trova a vivere in un periodo di profondi sconvolgimenti, nell’immediato dopoguerra.
La storia è ambientata nella Venezia degli anni ’50, ruota attorno a una famiglia molto unita, ed è ricca di tematiche profonde e delicate.
Il protagonista scoprirà molto presto le molteplici sfumature della vita e si troverà di fronte a un dolore lacerante come quello della perdita del suo migliore amico. Scoprirà così che esiste la disperazione, ma anche la rinascita. Si troverà a combattere con le prime tentazioni amorose e con la sua ostinata timidezza. Dovrà fare i conti con una realtà non sempre piacevole, come quando scoprirà che suo fratello si è innamorato di Marta, la madre del suo migliore amico, che verrà ricoverata in manicomio perché sconvolta da una profonda depressione per la morte prematura del figlio.
Nella narrazione ho cercato di usare una scrittura ricca di particolari, affinché il lettore si immerga facilmente nelle vicende del giovane Eugenio e nell’ambientazione in cui si svolge la storia e ho cercato di adottare una stile fluido per rendere scorrevole la lettura.
La trama è ricca di colpi di scena ed è avvolta da un alone di mistero: un fantasma si aggira fra le calli e il romanzo si chiude con un finale imprevedibile e quanto mai inaspettato.
Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande –
Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande –
Mare Monti Mare-Pubblicità
Proposta di sponsorizzazioni
Caratteristica dell’opera
– 160 pagine stampate a 1 colore in b/n
– carta testo uso mano da grammi 80/mq
– copertina stampata a 4 colori con plastificazione opaca in bianca su carta da 300 grammi/mq
– allestimento brossura filorefe con doppia cordonatura
– prezzo di copertina 18.00
– editore con distribuzione nazionale
– ISBN
– pubblicazione Maggio 2014
Mare Monti Mare-Pubblicità
Condizioni valide fino al 10 Ottobre 2013.
Offerte valide fino al 10 Ottobre 2013 per i primi 10 Sponsors aderenti ad una delle seguenti proposte (IVA esclusa)
1) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 1 pagina di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor.
Acquisto da parte dello Sponsor di 20 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” a meno di 1/3 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 100.00 euro (5.00 euro a copia spedizione compresa!)
2) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 4 pagina di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor.
Acquisto da parte dello Sponsor di 100 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” ad 1/6 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 300.00 euro (3.00 euro a copia spedizione compresa!)
3) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante 10 pagine di immagini e/o testi decisi dallo Sponsor.
Acquisto da parte dello Sponsor di 400 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” a 1/10 del prezzo di copertina, per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 720.00 euro (1.80 euro a copia spedizione compresa!)
4) Partecipazione all’Antologia “Mare Monti Mare” mediante un logo a colori deciso dallo Sponsor, sia in prima e sia in quarta di copertina, delle dimensioni massime di 30 centimetri quadrati.
Acquisto da parte dello Sponsor di 100 copie dell’Antologia “Mare Monti Mare” per un importo totale, comprese spese di spedizioni, pari a 350.00 euro (3.50 euro a copia spedizione compresa!)
A complemento di tutte le precedenti proposte verranno effettuate
GRATUITAMENTE
queste ulteriori promozioni pubblicitarie.
A) Pagina personale per lo Sponsor su www.emmegiischia.com per la durata di un anno
B) Invito personale per lo Sponsor in occasione delle presentazioni pubbliche dell’Antologia Mare Monti Mare
C) Tutte le immagin e/o i testi trasmessi in video attraverso una tv web
D) Disponibilità di ulteriori 10 copie di Mare Monti Mare per distribuzione omaggio presso biblioteche, scuole, testate giornalistiche ed emittenti televisive contattate dallo Sponsor.
Modalità pagamento
Pay pal comeicinesi@email.it
Bonifico Bancario IT 59 J051 4239 9301 3357 1082 422
Carta prepagata POSTPAY n. 4023.6005.7773.0262
intestata a Bruno Mancini codice fiscale MNCBRN43D30F839Z
inviare codice versamento a emmegiischia@gmail.com
Per contatti 3914830355 (ore 14 – 23)
emmegiischia@gmail.com
Mare Monti Mare
Sponsorizzando i nostri volumi di poesie, senza dubbio gli Autori dei testi, ma sicuramente anche le Aziende Commerciali, ottengano notevoli benefici quali possono essere considerati quelli derivanti da una rete alternativa di distribuzione, una forma innovativa di pubblicità aziendale, un nuovo strumento di propaganda personale, il rafforzamento di contatti operativi tra Cultura e Aziende, la gratificazioni per il serio lavoro di Scrittori, Artisti, ed Imprese Commerciali, e, non ultimo, il vantaggio derivante dall’effetto sorpresa conseguente alla novità dello strumento utilizzato per promuovere i propri prodotti.
Noi affermiamo che nessun libro viene cestinato prima ancora di essere sfogliato (come viceversa avviene per depliant, brochure, volantini, e cataloghi vari).
La nostra esperienza ci dice che i libri ed i loro contenuti (siano anche messaggi pubblicitari) vivono e vengono letti da più generazioni, continuando a fare bella mostra di sé nelle case e nelle librerie, perché:
I libri sono cultura, serenità, malizia
I libri aggiungono valore agli auguri
I libri aumentano il pregio dei regali.
I libri donano intensità emotive.
I libri sprigionano emozioni.
I libri offrono esperienze insostituibili.
I libri rappresentano patrimoni di conoscenze.
I libri arricchiscono competenze.
I libri spandono seduzioni.
I libri suscitano serenità.
I libri adornano di charme.
I libri diffondono culture.
I libri posseggono fascino.
I libri infondono distensione.
I libri non ingannano, ma ammaliano.
I libri sono tranquillità, sono suggestioni, sono tentazioni, sono lusinghe, sono confronto e tanto altro ancora.
Grazie per l’attenzione.
Bruno Mancini
Copertine precedenti Antologie:
Mare Monti Mare-Pubblicità – Adotta una poesia – Quarta di copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Adotta una poesia – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, mare e poesia – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola di poesia – Gaetano Colella – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore – Quarta di copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità – Ischia, un’isola d’amore – Miramare – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola d’amore – Delphis – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia – Fruscio – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di poesia – Quarta di copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità-Da Ischia sempre poesia – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Da Ischia sempre poesia – Copertine
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di… – Miramare – Quarta di copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Ischia, un’isola di… – Miramare – Copertina
Mare Monti Mare-Pubblicità –Otto milioni – Copertine
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…)?
Abbiamo disponibile:
1) Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (digitale terrestre e web)
2) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura”
3) Il sito www.emmegiischia.com
4) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
5) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
6) ) La sezione culturale di un periodico cartaceo
7) La gestione di una “Casa della Cultura LENOIS”.
8) La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
9) La sezione culturale di un periodico cartaceo
10) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com
Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico.
emmegiischia@gmail.com
emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.
Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.
Da Ischia, l’Arte – terza serie
Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”
Una poesia
5 poesie 3 canzoni
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
Da Ischia, l’Arte
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Presentazioni
TG LENOIS
Musica e Poesie
News e Poesie
Teatro e Poesie
Luoghi e Poesie
Arte e Poesie
Monografie
TV
A bordo campo
Video poesie di Bruno Mancini
Musica
Nicola Pantalone
Video poesie di Roberta Panizza
Video poesie dei Pionieri
Video poesie Mareblù 2009
Video poesie Miramate 2010
Video poesie Autori vari
Video poesie serie 2
Eventi
MP3
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola
http://www.teleischia
You-tube
Radio
Radio invisibili
Webmaster
MP3
Partecipazione Antologie LENOIS
ideate da Bruno Mancini con la Direzione Artistica di Roberta Panizza
Antologie LENOIS (poesie, prose, racconti, immagini pittoriche, fotografiche ecc.) Nessun onere è richiesto per partecipare alle selezioni.
Tema libero.
Si partecipa inviando 4 pagine di testi (in word) e/o d’immagini (in Jpeg)
tramite e-mail alla casella di posta elettronica
emmegiischia@gmail.com
Agli Autori selezionati (nessun onere è richiesto per partecipare alle selezioni) vengono proposti questi programmi promozionali:
1) Proposta pubblicazione testi in Antologie LENOIS
2) Proposta pubblicazione immagini in Antologie LENOIS
Adotta una poesia – Quarta di copertina
Ischia, mare e poesia – Copertina
Ischia, un’isola di poesia – Gaetano Colella – Copertina
Ischia, un’isola d’amore – Quarta di copertina
Ischia, un’isola d’amore – Miramare – Copertina
Ischia, un’isola di poesia – Copertina
Ischia, un’isola di poesia – Fruscio – CopertinaIschia, un’isola di poesia – Quarta di copertina
Da Ischia sempre poesia – Copertina
Da Ischia sempre poesia – Copertine
Ischia, un’isola di… – Miramare – Quarta di copertina
Ischia, un’isola di… – Miramare – Copertina
Ischia – Otto milioni – Copertine
Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
- Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (digitale terrestre e web)
- Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura”
- Il sito www.emmegiischia.com
- Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
- Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
- La sezione culturale di due periodici cartacei.
- La gestione di due “Casa della Cultura LENOIS“.
- La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
- Numerose altre opportunità
Info:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com
http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn
Bruno Mancini – Catalogo Racconti | ||||
001 | Bruno Mancini | Per Aurora volume primo | pag. 112 |
€. 13.00 |
002 | Bruno Mancini | Per Aurora volume secondo | pag. 126 |
€. 13.00 |
003 | Bruno Mancini | Per Aurora volume terzo | pag. 166 |
€. 15.00 |
014 | Bruno Mancini | Come i cinesi volume primo | pag. 146 |
€. 14.00 |
005 | Bruno Mancini | Come i cinesi volume secondo | pag. 116 |
€. 12.00 |
112 | Bruno Mancini | Per Aurora volume quarto | pag. 124 |
€. 13.00 |
114 | Bruno Mancini | Per Aurora volume quinto | pag. 108 |
€. 15.00 |
116 | Bruno Mancini | Per Aurora tutti i racconti | pag. 454 |
€. 26.00 |
Bruno Mancini – Catalogo Poesie | ||||
006 | Bruno Mancini | Dedicate e preferite | pag. 100 |
€. 11.00 |
007 | Bruno Mancini | Agli angoli degli occhi | pag. 100 |
€. 11.00 |
006 | Bruno Mancini | Dedicate e preferite | pag. 100 |
€. 11.00 |
008 | Bruno Mancini | Segni | pag. 56 |
€. 8.00 |
009 | Bruno Mancini | Davanti al tempo | pag. 186 |
€. 16.00 |
010 | Bruno Mancini | La sagra del peccato | pag. 92 |
€. 9.00 |
011 | Bruno Mancini | Incarto caramelle di uva passita | pag. 56 |
€. 8.00 |
016 | Bruno Mancini | Non rubate la mia vita | pag. 55 |
€. 9.00 |
018 | Bruno Mancini | Io fui mortale | pag. 100 |
€. 12.00 |
020 | Bruno Mancini | Sasquatch | pag. 62 |
€. 12.00 |
022 | Bruno Mancini | La mia vita mai vissuta | pag. 000 |
€. 000 |
024 | Bruno Mancini | Raccolta completa 1956-2010 | pag. 000 |
€. 000 |
Bruno Mancini – Catalogo Antologie | ||||
022 | AA.VV. | Ischia, un’isola di poesia | pag. 121 |
€. 18.00 |
040 | AA.VV. | Ischia, un’isola d’amore | pag. 169 |
€. 18.00 |
041 | AA.VV. | Ischia, un’isola di… | pag. 192 |
€. 18.00 |
042 | Roberta Panizza Bruno Mancini |
Ischia, un’Antologia | pag. 100 |
€. 14.00 |
401 | AA.VV. | Poesia e dintorni | pag. 96 |
€. 20.00 |
000 | AA.VV. | Il club degli autori 2004/2005 | pag. 000 |
finito |
043 | AA.VV. | Ischia mare e poesia | pag. 000 |
€. 18.00 |
044 | AA.VV. | Adotta una poesia | pag. 000 |
€. 18.00 |
045 | AA.VV. | Otto milioni – 2013 | pag. 000 |
€. 18.00 |
046 | AA.VV. | Da Ischia sempre poesia | pag. 000 |
€. 18.00 |
000 | AA.VV. | Mare Monti Mare | pag. 000 |
€. 18.00 |
AA.VV. Otto milioni – 2013 – pag. 160 – €.18.000
AA.VV.Da Ischia sempre poesia – pag. 160 – €.18.00
AA.VV.Mare Monti Mare – pag. 160 – €.18.00
Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande – Antonia Casagrande –