Views: 101
ANTOLOGIA POETICA “ISCHIA, UN’ISOLA DI POESIA”
a cura di Roberta Panizza e di Bruno Mancini
Pubblicazione integrale a puntate – Invito al commento
Anche dando un superficiale sguardo al mondo artistico ischitano ci si accorge che sono tante e tante le realtà culturali che negli ultimi anni stanno solidamente attecchendo sulla nostra isola, e ciò per merito – in prevalenza – d’intraprendenti personaggi locali a null’altro interessati se non ad ottenere un più idoneo posizionamento delle loro Arti nell’attuale società ischitana e nazionale.
Nella totale latitanza di un serio progetto istituzionale che se non carburi (soldi… contributi!), almeno dia l’avvio alle iniziative tramite un visibile ed inconfutabile distintivo d’adesione, e pur nell’assoluta assenza dei “Padroni del vapore” ossia gli Imprenditori e gli Albergatori per i quali ultimi gli spettacoli da offrire (anche a pagamento) ai clienti alloggiati nelle loro strutture raramente vanno oltre una chitarra un pianoforte o un mandolino, il Golfo vuole continuare a far sentire la sua presenza nella bella palestra spontanea che ammiriamo crescere con seria continuità.
Abbiamo scelto un progetto caro a Domenico Di Meglio per aprire ancor più le porte della Redazione ai lettori del nostro giornale appassionati della Poesia e del suo mondo, e lo faremo pubblicando a puntate tutta la seconda antologia della collana “La mia isola” curata da Bruno Mancini e Roberta Panizza.
Orami possiamo riconoscere in Roberta Panizza non solo una sensibilissima poetessa, non solo l’intraprendente talent scout che dal suo sito di scrittura http://www.poesiaedintorni.it/ continua a proporre “penne” di elevata qualità stilistica ed emozionale, ma come una grande amica ed estimatrice dell’Isola d’Ischia, e ciò ci rende felici per la sinergia con il nostro giornale.
Roberta Panizza ha contribuito a dare un risalto nazionale ed internazionale al progetto elaborato da Bruno Mancini, tanto da farsi apprezzare per aver inteso portare Ischia al centro dei suoi interessi letterari pubblicizzando la cultura e le immagini delle nostre tradizioni e di nostri paesaggi nel corpo vivo d’innumerevoli siti web italiani e stranieri.
A tele scopo, ogni lunedì per 18 settimane presenteremo una puntata di “Ischia, un’isola di Poesia” pubblicando una poesia per ciascuno degli Autori in essa proposti.
Per l’intera settimana i nostri lettori sono invitati a far pervenire in redazione, via mail
domenico@ilgolfo.it,
o tramite telefonata alla redazione 081989888
i loro commenti relativi anche ad una singola poesia proposta. Positivi o negativi poco importa purché siano nei limiti della decenza e della educazione tutti i commenti non solo saranno pubblicati nelle edizioni successive de “IL Golfo” ma andranno ad aggiungersi a quelli diffusi tramite il sito di scrittura www.poesiaedintorni.it
Indistintamente dal contenuto, a tutti i lettori che avranno espresso un loro parere, il sito www.poesiaedintorni.it
concederà inoltre, se lo vorranno, l’iscrizione gratuita per sei mesi in qualità di UTENTE SPECIALE.