Views: 5
Attenti al teatro: nuoce gravemente alla salute
Ci avviamo all’ennesima stagione turistica senza teatro
Fiori nel cemento( nuovo progetto teatrale dei senza teatro Ischitani)
Il teatro… il sogno di un’isola da sogno
Il teatro e’ un nostro diritto!
Pseudo amministratori vergognosi
Piove sui teatri ischitani
Pseudo amministratori vergognosi
Piove sui teatri ischitani
Ciao amici del Diario, dopo le gravi sciagure abbattutesi sulla nostra comunità con l’Ischia Teatro Festival e le varie manifestazioni teatrali, la situazione sembra quasi essere tornata sotto controllo.
Mai nella storia della nostra amena isola si ricordano tante serate di teatro che hanno rischiato seriamente di compromettere la qualità della vita dei nostri concittadini e dei turisti che sciaguratamente si sono trovati davanti a questi folli che tuttavia si ostinano in queste aberranti pratiche. Lo scorso inverno sarà, infatti, ricordato come il punto più basso della lunga storia ,di un popolo che per tradizione aveva sempre isolato i pericolosi teatranti relegandoli in appositi lager, in maniera da evitare ogni minima possibilità di contagio.
Purtroppo però nell’anno in corso, la situazione è deteriorata al punto che, gli amministratori, preoccupati, hanno dovuto correre ai ripari, formando una forza intercomunale per cercare di controllare e debellare queste pericolose tendenze.
I segnali ormai sono chiari e inequivocabili, l’epidemia, che fino a pochi anni or sono era tenuta costantemente monitorata, si è diffusa in maniera subdola e silenziosa attaccando ogni strato sociale della nostra tranquilla e paciosa comunità. Il pericolo teatro ormai incombe come la spada si Damocle sulla testa degli isolani e per questo motivo le istituzioni hanno dovuto prendere seriamente in analisi il problema.
Troppi sono, infatti, gli isolani precipitati nel baratro del teatro, troppi sono i giovani che si lasciano ammaliare dal paradiso artificiale delle pratiche teatrali, inforcando questo pericoloso cammino senza ritorno dimostrando così che ormai nessuna comunità puo’ ritenersi immune dalla pandemia.
Addirittura negli ultimi giorni, allo storico esagitato con la maglietta Un teatro ci spetta, si sono aggiunti altri sbandati che, sia dalle colonne di questo quotidiano che da altre testate hanno dichiarato apertamente il loro amore per il teatro chiedendo addirittura la legalizzazione delle sostanze teatrali leggere.
Sono questi segnali chiari e inequivocabili di pericolo, ai quali bisogna dire che i nostri amministratori hanno risposto prontamente, ricomponendo le fila dell’ associazione intercomunale di lotta al teatro denominata NEMICI DEL TEATRO proprio con lo scopo di porre in atto un progetto comune che possa una volta e per tutte debellare il pericoloso e dilagante fenomeno.
E’ notizia di poche ore fa’, infatti, un clamoroso blitz svolto sull’intero territorio isolano con l’aiuto di unità cinofile addestrate a riconoscere un teatrante anche centinaia di metri di distanza, durante il quale circa una ventina di persone sono state fermate e rinchiuse in un luogo di massima sicurezza. L’operazione è tuttora in fase di svolgimento e quindi clamorosi sviluppi potrebbero tuttavia verificarsi, aspettiamo quindi il termine degli interventi per capire qual e’ l’ esatta dimensione della pandemia e il numero dei nostri concittadini che hanno sfortunatamente contratto il virus.
Vi invito dunque a restare uniti e di segnalare ogni minimo sospetto di sintomi da teatro in maniera da poter agire subitamente con un potente antidoto di cui l’amministrazione comunale di Ischia si e’ dotata grazie all’ interessamento del primo cittadino. Il potente farmaco, denominato polifunziopalle è stato messo appunto da un’apposita commissione, che ha provveduto a collaudarlo nel minor tempo possibile, in maniera da renderlo immediatamente fruibile e disponibile per le operazioni di bonifica teatrale che sono tuttora in fase di svolgimento sul tutto il territorio isolano.
Bisogna quindi davvero ringraziare gli amministratori del comune di Ischia per il loro impegno e per la loro dedizione nel mettere appunto questa pozione innovativa che potrebbe rappresentare davvero una novità sulla quale basare nuovi progetti turistici. Potrebbe essere, infatti, aggiunto alle nostre famose acque termali creando cosi un prodotto unico al mondo che ci permetterebbe di allungare la stagione turistica organizzando pellegrinaggi speciali con inclusa la somministrazione del miracoloso farmaco messo appunto da Giosi Ferrandino e C.
In questo momento comunque e’ meglio concentrarsi sulla bonifica del nostro territorio, e dei tanti sfortunati isolani che tutti i giorni devono combattere contro questa epidemia fastidiosa e pericolosa che davvero mette a repentaglio i tanti sforzi precedenti. Il teatro e’ sempre stato tenuto lontano dagli Ischitani e deve continuare ad essere così, chi per sua sfortuna si trova contagiato dalla pericolosa malattia deve essere isolato e curato, in maniera da non creare danni al resto della comunità.
I nostri giovani devono poter andare a scuola senza l’ incubo di essere in qualsiasi momento contagiati dalla grave malattia, che puo’ provocare danni permanenti cambiando completamente il corso della vita. Il teatro si puo’ debellare solo con uno sforzo comune di tutti, dai cittadini, alle istituzioni, alla chiesa e il grido di battaglia deve partire proprio dalla nostra isola, che da sempre è considerata un’eccellenza mondiale in questa lotta.
Per ora il polifunziopalle dell’ amministrazione di Ischia sembra essere un idea meravigliosa che funziona alla perfezione ma non bisogna assolutamente diminuire il livello di attenzione ed essere consapevoli che questo virus e’ mutante e difficile da debellare per sempre. Vi saluto dandovi appuntamento alla prossima settimana …
UN ABBRACCIO e Buon polifunziopalle a tutti