Anne Frank

Benvenuti

Views: 2

Anne Frank

Oggi parliamo di...

C O N T A T T A C I emmegiischia@gmail.com

Anne Frank

Progetti culturali

ideati da Bruno Mancini

Bruno Mancini

Ischia, un’isola di poesia

Ischia, un’isola d’amore

Ischia, un’isola di…

Ischia, mare e poesia

Adotta una poesia

Otto milioni

Antologie Poetiche a cura di

Roberta Panizza e Bruno Mancini

Anne Frank

Nell’Albergo  Marina 10 boutique&design – Piazza Marina –

Casamicciola Terme – Isola d’Ischia

venerdì 19 Aprile 2013 alle ore 18.00verrà inaugurata la

MOSTRA  ANNE FRANK – una storia attuale

Fotografie, immagini, citazioni e riproduzioni documentarie della storia della persecuzione degli ebrei vista con  gli occhi di una ragazzina.

Interverranno:
Aart Heering, Responsabile Public Diplomacy dell’Ambasciata dei Paesi Bassi
Nico Kamp, Console Generale Onorario d’Olanda e vittima del Nazismo
Domenico De Siano, Senatore della Repubblica italiana
I Sindaci dei comuni dell’isola d’Ischia.

La mostra rimarrà aperta dal 19 Aprile fino al 29 Maggio 2013

Patrocini:

Reale Ambasciata dei Paesi Bassi Kindom of the Netherlans

anne frank house
Regione Campania

Provincia di Napoli

Comune di Casamicciola Terme

Comune di Ischia

Comune di Lacco Ameno

Comune di Forio

Comune di Serrare Fontana

Comune di Barano 

In uno splendido pomeriggio primaverile, un notevole pubblico ha partecipato all’inaugurazione della mostra dedicata alla memoria di Anne Frank, che è stata presentata dalla Presidente Onorario della Associazione Onlus Oceanomaredelphis Katia Massaro.

Katia Massaro, ben nota in tutti gli ambiti internazionali che si professano portabandiera dei diritti civili, della difesa della natura, della pace e di tutte le forma di rispetto e di tolleranza verso ogni forma di vita, ha introdotto i relatori che hanno saputo creare atmosfere di vera commozione con le loro ricostruzioni storiche dei nefasti avvenimenti meglio noti con il nome di Shoah.

Nelle parole di Nico Kamp, Console Generale Onorario d’Olanda e vittima del Nazismo, non vi sono stati solo gli innumerevoli elenchi delle inutili barbarie e, infine, delle allucinanti e sommarie esecuzioni alle quali è stato  sottoposto il popolo ebraico a partire dagli anni e trenta e fino alla distruzione del regime nazista, ma Egli ha voluto donare ai presenti l’emozione con la quale ha ricostruito la sua vicenda personale e quella della sua famiglia.

Molto significativo denso di relazioni con le vicende storiche è stato l’intervento di Aart Heering, Responsabile Public Diplomacy dell’Ambasciata dei Paesi Bassi.

Il Sindaco di Casamicciola Arnaldo Ferrandino ha preso la parola per porgere i suoi complimenti all’iniziativa ed il plauso della sua amministrazione agli organizzatori, ricordando il  suo impatto giovanile con la lettura scolastica del Diario di Anne Frank.

Tutto lo svolgimento dell’evento ha messo in mostra la grande lungimiranza di Ottorino Mattera che, da privato, ha saputo sostituirsi in maniera superba agli Enti preposti allo sviluppo ed alla promozione della cultura, organizzando fin nei minimi dettagli questo che è stato un evento certamente da annoverare tra i più importanti proposti sull’isola d’Ischia negli ultimi anni.

Giova, ma a grande malincuore, far notare le assenze di cinque dei sei sindaci dei comuni dell’isola d’Ischia, nemmeno surrogate dai loro assessori, tranne che per la partecipazione dell’Assessore alla cultura di Lacco Ameno, Cecilia Prota certamente spinta anche dal suo personale alto livello culturale.

Vero è che nemmeno il Senatore Domenico De Siano a stato presente, ma lui è ampiamente giustificato.

Seguiranno altri articoli con interviste, foto, video, e trascrizioni di molti degli interventi proposti durante tutta la serata.

 

 


Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) La sezione culturale di un settimanale cartaceo
2) Uno spazio d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di una tv (digitale terrestre e web),
3) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://ischia.italiadellacultura.it/
4) Una testata giornalistica on line
5) Il sito www.emmegiischia.com,
6) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
7) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
8) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com

emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.

Contatti



Da Ischia, l’Arte – terza serie

Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”

Una poesia5 poesie 3 canzoniDa Ischia, l’Arte – seconda serieDa Ischia, l’Arte PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – NotiziePresentazioniTG LENOISMusica e PoesieNews e PoesieTeatro e PoesieLuoghi e PoesieArte e PoesieMonografieTVA bordo campoVideo poesie di Bruno ManciniMusicaNicola PantaloneVideo poesie di Roberta PanizzaVideo poesie dei PionieriVideo poesie Mareblù 2009Video poesie Miramate 2010Video poesie Autori variVideo poesie serie 2EventiMP3 http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsnhttp://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisolahttp://www.teleischia

http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube
Radio
Radio invisibili
Webmaster
MP3

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini