Città Torre del Greco: Patrocinio DILA APS

Views: 44

Città Torre del Greco: Patrocinio DILA APS

Programma DILA APS richiesta Patrocinio Torre del Greco pdf signed

Alla cortese attenzione del Comune di Torre del Greco
OGGETTO: Richiesta di patrocinio non oneroso

Nella mia qualità di Legale Rappresentante e Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Da Ischia L’Arte – DILA APS”
 
CHIEDO
la concessione del patrocinio per le iniziative pianificate con il seguente calendario
Parziale programma DILA APS 2024

  • 20 maggio, biblioteca Antoniana Ischia, in ricordo del musicista Nicola Pantalone
  • 22 maggio, biblioteca Antoniana Ischia, votazioni opere iscritte alla 13a edizione del Premio internazionale di Arti Varie OTTO MILIONI per definire il gruppo delle finaliste.
  • 23 maggio, biblioteca Antoniana Ischia, presentazione antologia “Più voci più immagini” ed altri libri di Autori che hanno partecipato a precedenti edizioni del Premio. Gli eventi saranno inseriti nel palinsesto della 14edizione di  IL MAGGIO DEI LIBRI  https://www.ilmaggiodeilibri.cepell.it/
  • Dal giorno 1 al 30 maggio, due eventi settimanali (sede romana DILA APS c/o il salotto culturale INTERNO 4 di Chiara Pavoni) inseriti nel palinsesto IL MAGGIO DEI LIBRI.
  • dal 12 al 17 novembre proclamazione della classifica finale del Premio OTTO MILIONI al Bookcity Milano (nelle sedi che ci saranno assegnate e con il programma che verrà approvato) https://www.bookcitymilano.it/.
  • In una data compresa tra il 3 e il 31 gennaio 2025 cerimonia di premiazione dei vincitori delle 4 sezioni del Premio OTTO MILIONI c/o il salotto culturale INTERNO 4 (Roma) di Chiara Pavoni.

Le presenze di Vs. Rappresentanti per saluti istituzionali bene auguranti saranno sempre molto gradite.

Per questo programma hanno già concesso il patrocinio il Comune di Ischia, la testata giornalistica IL DISPARI, la Casa Editrice IL SEXTANTE, il Magazine trimestrale EUDONNA, la Fondazione LA SPONDA, l’Associazione algerina ADA, l’Associazione musicale ARTE DEL SUONARE, il salotto culturale INTERNO 4, la nazionale CANTANTI LIRICI DILA APS. Altri gruppi culturali italiani ed esteri hanno manifestata la loro intenzione di valutare il tipo patrocinio e/o di partenariato da attivare, in modo conforme alle collaborazioni realizzate in precedenti occasioni.

DICHIARO
sotto la mia responsabilità, ai sensi degli articoli 75 e 76 del D.P.R. 445/2000, che

  1. l’Associazione di Promozione Sociale “Da Ischia L’Arte – DILA APS” è regolarmente iscritta al RUNTS;
  2. le iniziative in oggetto non perseguono scopi di lucro e presentano carattere e rilevanza nazionale/internazionale.

Ringraziando anticipatamente, resto  a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e/o documentazione possa essere utile alla positiva accettazione dell’istanza.

ALLEGO: 1) Documento di identità; 2) Iscrizione di DILA APS al RUNTS
Ischia 23 marzo 2024

Concessione Patrocinio decreto_sindacale_n._19_del_28-03-2024 Torre del Greco

Patrocinio Città Torre del Greco a DILA APS x programma 2024Patrocinio Città Torre del Greco a DILA APS x programma 2024

COMUNE DI TORRE DEL GRECO
Citta’ Metropolitana di Napoli
DECRETO SINDACALE
 
Numero19 del 28-03-2024
 

OGGETTO: CONCESSIONE DEL PATROCINIO MORALE E AUTORIZZAZIONE ALL’UTILIZZO DEL LOGO COMUNALE PER IL PROGRAMMA DI INIZIATIVE DELL’ASSOCIAZIONE DILA
IL SINDACO

Con nota protocollo n. 14814/2024 del 25/03/2024 il signor Bruno Mancini, in qualità di presidente dell’associazione Dila (Da Ischia l’arte), ha presentato formale richiesta di patrocinio morale all’Amministrazione Comunale per le seguenti iniziative: ricordo del musicista Nicola Pantalone (biblioteca Antoniana Ischia, 20 maggio 2024), votazione opere iscritte alla 13esima edizione del premio internazionale di arti varie Otto Milioni (biblioteca Antoniana Ischia, 22 maggio 2024), presentazione antologia “Più voci più immagini” ed altri libri ( biblioteca Antoniana Ischia, 23 maggio2024),due eventi a settimana inseriti nel palinsesto “Il maggio dei libri” (dall’1 al 30 maggio 2024,sede romana Dila Aps c/o il salotto culturale Interno 4 di Chiara Pavoni), proclamazione della classifica finale del premio Otto Milioni al Bookcity Milano (dal12 al17 novembre2024), cerimonia di premiazione dei vincitori delle quattro sezioni del premio Otto Milioni c/o il salotto culturale Interno 4 (Roma) di Chiara Pavoni (in una data compresa tra il 3 e il 31 gennaio 2025).

Tali iniziative mirano alla valorizzazione della proposta culturale e travalicano i confini regionali, arrivando anche a interessare la Capitale.

Le manifestazioni proposte non perseguono scopi di lucro e presentano spesso carattere e rilevanza nazionale ed internazionale.

Premesso che la suddetta iniziativa risulta essere di notevole prestigio e contribuisce alla promozione del nostro territorio;

Considerato che questa Amministrazione è molto sensibile alle iniziative che mirano ad accrescere la proposta culturale sull’intero territorio della provincia di Napoli;

Ritenuto che la richiesta non comporta alcun onere per l’Ente;
Visto:

  • il Decreto Legislativo n.267 del 2000 Testo Unico Enti Locali ess. mm. e ;
  • lo Statuto Comunale;
  • l’art. 40 del regolamento del Cerimoniale, approvato con delibera di C. C. n. 51 del 2011 in combinato disposto con l’art. 14 del regolamento per la concessione di trasferimenti, vantaggi economici e patrocini, approvato con delibera di C. C. n.192del 2016, entrambi vigenti;

DECRETA
 

  1. Di concedere, per i motivi di cui in premessa, il patrocinio morale della Città di Torre del Greco all’iniziativa presentata dal signor Bruno Mancini,in qualità di presidente dell’associazione Dila (Da Ischia l’arte);

 

  1. Di stabilire che la richiedente dovrà evidenziare la concessione del patrocinio comunale in tutto il materiale promozionale prodotto attraverso la dicitura Con il patrocinio della Città di Torre del Greco” e la riproduzione dello stemma comunale.

 

  1. Di stabilire che il presente decreto non comporta oneri per l’Ente né alcuna assunzione di responsabilità a carico dell’Amministrazione comunale restando, queste ultime, tutte in capo all’organizzatore dell’iniziativa.

 

  1. Di stabilire che il presente patrocinio può essere revocato, in qualsiasi momento, ad insindacabile giudizio dell’Amministrazione comunale.

DISPONE
 
che il presente provvedimento sia pubblicato, ai sensi dell’art.15delD.L.vo33/2013ess.mm.eii. all’Albo Pretorio on line e notificato al richiedente a mezzo p.e.c.
Torre del Greco, 28-03-2024

ILSINDACO
AVV.LUIGI MENNELLA

Documento originale sottoscritto con firma digitale ai sensi dell’art. 24 del D.Lgs. n.82 del 07/03/2005

Città di Ischia

Citta di Torre del Greco

Banco Credito Popolare

Programma eventi culturali DILA APS 2024

Programma DILA APS 2024

A tutti gli amici dei progetti culturali

dell’Associazione di Promozione Sociale “Da Ischia L’Arte – DILA APS”

 Parziale programma DILA APS 2024

  • Il 16/01/24 abbiamo pubblicato il regolamento per partecipare alla 13a edizione del Premio internazionale di Arti varie OTTO MILIONI.
  • L’antologia dal titolo “Più voci più immagini” contenente tutte le opere finaliste del Premio OTTO MILIONI – 2024 è in preparazione.
  • In data 19/03 abbiamo inoltrato domanda di patrocinio alla Città d’Ischia per ottenere la disponibilità del salone Onofrio Buonocore della Biblioteca Antoniana per tre giorni di eventi nel mese di maggio.
  • In data 20 marzo il Comitato organizzatore della rassegna internazionale BOOKCITY ha diramato le date, i temi, le modalità di partecipazione e tutte le informazioni necessarie per iscrivere programmi e progetti editoriali e culturali nella edizione 2024.
  • Nei prossimi giorni sarà comunicato il calendario e le modalità di partecipazione alla edizione 2024 della rassegna internazionale IL MAGGIO DEI LIBRI.

 

Poiché DILA APS intende attuare un programma di eventi in maniera conforme alle attività culturali realizzate negli ultimi anni e, fermo restando che le iscrizioni di TUTTI gli Artisti saranno validate in maniera assolutamente GRATUITA, ecco il calendario di riferimento di tutti gli eventi finora approvati.

  • 15 maggio termine ultimo per l’iscrizione delle opere al Premio OTTO MILIONI.
  • 20 – 22 – 23 maggio, biblioteca Antoniana Ischia, votazioni opere iscritte per definire il gruppo delle finaliste del Premio OTTO MILIONI.
  • 20 – 22 – 23 maggio, biblioteca Antoniana Ischia, presentazione antologia “Più voci più immagini” ed altri libri di Autori che hanno partecipato a precedenti edizioni del Premio. Gli eventi saranno inseriti nel palinsesto IL MAGGIO DEI LIBRI.
  • Dal giorno 1 al giorno 30 maggio, saranno organizzati due eventi settimanali (sede romana DILA APS c/o il salotto culturale INTERNO 4 di Chiara Pavoni) inseriti nel palinsesto IL MAGGIO DEI LIBRI.
  • dal 12 al 17 novembre proclamazione della classifica finale del Premio OTTO MILIONI al Bookcity Milano (nelle sedi che ci saranno assegnate e con il programma che verrà approvato).
  • In una data compresa tra il 3 e il 31 gennaio 2025 cerimonia di premiazione dei vincitori delle quattro sezioni del Premio OTTO MILIONI c/o il salotto culturale INTERNO 4 (Roma) di Chiara Pavoni.

Nei prossimi giorni, anche grazie alle vostre proposte, verranno definiti i contenuti di Arti varie: reading, mostre, esibizioni musicali ecc. che, unitamente ai programmi di cui sopra, formeranno le strutture dei nostri eventi.

La Città di Ischia, il Banco Popolare di Torre del Greco, la testata giornalistica IL DISPARI, la Casa Editrice IL SEXTANTE, il Magazine trimestrale EUDONNA, la Fondazione LA SPONDA. l’Associazione algerina ADA, il Centro Comunitario PUECHER, l’Associazione musicale ARTE DEL SUONARE, il salotto culturale INTERNO 4, la nazionale CANTANTI LIRICI DILA APS e altri gruppi culturali italiani ed esteri hanno già manifestata la loro intenzione di valutare il tipo patrocinio e/o di partenariato da attivare, in modo conforme alle attività realizzate in precedenti occasioni.

Chiara Pavoni ha accettato il ruolo di regista e presentatrice degli eventi.

INFO: 3924830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23 – dila@dilaaps.it

Resto in attesa di vostre proposte di collaborazione.

Ischia 21 marzo 2024 – Saluti ischitani!

Bruno Mancini

Programma DILA APS 2024 pdf

Programma DILA APS 2024

Spettabile Comune Ischia

protocollo@pec.comuneischia.it

p.c. Direzione Biblioteca Antoniana

biblioischia@antoniana.it

nella mia qualità di Presidente dell’Associazione di Promozione Sociale  “Da Ischia L’Arte – DILA APS”, dando seguito alla delibera del CD DILA che prevede di effettuare a Ischia la presentazione della tredicesima edizione del Premio internazionale di Arti Varie “Otto Milioni” 2024 articolato in quattro sezioni (poesia, arti grafiche, articoli, video),

chiedo il gratuito patrocinio della sala Onofrio Buonocore della Biblioteca Antoniana per i giorni 20 – 22 – 23 maggio 2024 con inizio alle ore 17 e fino alle ore 19.30.

Allego certificato iscrizione RUNTS, atto costitutivo e statuto dell’Associazione DILA APS e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Distinti saluti

Ischia 19 marzo 2024

Bruno Mancini
nato a Napoli il 30/04/1943
Riferimento telefonico 3914830355

Domanda biblioteca 20 22 23 maggio 2024.docx_signed

Maggio dei libri 2024 – 2023

Views: 45

Maggio dei libri 2024

DILA APS & Il Maggio dei libri 2024

Il Maggio dei libri – Interno 4 – Eventi 2024

Il Maggio dei Libri – Biblioteca Antoniana 2024

Il Maggio dei Libri – Web 2024

DILA APS & Il Maggio dei libri

Il Maggio dei libri 2023

31 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI

30 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


29 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


28 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


27 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


26 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


25 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


24 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


23 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


22 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


21 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


20 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


19 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


18 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


17 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


16 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


15 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


14 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


13 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


12 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


11 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


10 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


09 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


08 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


07 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


06 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


05 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


04 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


03 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


02 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


01 maggio 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


30 aprile 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


29 aprile 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


28 aprile 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


27 aprile 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


26 aprile 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


25 aprile 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


24 aprile 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI


23 aprile 2023 DILA IN VETRINA per IL MAGGIO DEI LIBRI

SIGLA DILA APS & Il Maggio dei libri 2023

DILA APS & Il Maggio dei libri 2023 sigla

DILA APS & Il Maggio dei libri 2023 attestati foto video locandine rassegna stampa

DILA & Maggio dei libri – tutto

La nostra Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” ha ricevuto la seguente comunicazione da redazione@ilmaggiodeilibri.it tramite aruba.it, il giorno 21 apr 2023, alle ore 09:37

Ottimo Da Ischia L’Arte – DILA Mancini

Hai completato l’inserimento di tutti i dati necessari per sottoporre la tua iniziativa alla validazione.
Riceverai un’altra email ad iniziativa pubblicata.

Grazie e a presto.

Il team di Il Maggio dei Libri 2023

 

Ecco l’iniziativa in riferimento nella e-mail

DILA in vetrina

evento web

dal 23 aprile al 31 maggio ore 19.00

https://www.emmegiischia.com/wordpress/maggio-dei-libri/

Progetto ideato e diretto da

BRUNO MANCINI

Video letture, interviste, musiche, arti grafiche, eventi organizzati e realizzati dall’Associazione culturale

“Da Ischia L’Arte – DILA”

in sinergia con la testata giornalistica

IL DISPARI di Gaetano Di Meglio

e l’Associazione

“ADA” di Dalila Boukhalfa.

Intervengono tutte le Sedi operative di DILA attive sul territorio nazionale e in molte nazioni estere.

Realizzazione a cura di Bruno Mancini, con la collaborazione di Adriana Iftimie, Anes Chenah, Angela Maria Tiberi, Anna Di Trani, Assunta Gneo, Cecilia Salaices, Chiara Pavoni, Dalila Boukhalfa, Domenico Umbro, Enzo Casagni, Flora Rucco, Giuseppe Lorin, Jeanfilip, Lucia Fusco, Luciano Somma, Mafalda Cantarelli, Manal Serry, Maria Luisa Neri, Milena Petrarca, Natalina Stefi, Nicola Pantalone, Roberta Panizza, Rosalba Grella, Rosaria Zizzo, Stefano Degli Abbati, Virgilio Violo, Yousra Chenah.

INFO:

tel 3914830355

e-mail dila@emmegiischia.com

sito web https://www.emmegiischia.com/wordpress/maggio-dei-libri/

Previsti fino a 10.000 contatti

Puntate dedicate a degenti, adulti, anziani, donne, insegnanti, professionisti, stranieri. studenti, artisti, scrittori, pittori, musicisti, giornalisti, editori.

Temi: Arti, arti visive, folklore, letteratura, paesaggio, sociale, musica, teatro, culture estere, artigianato,

Un antico castello e un cavaliere armato di lancia, una giovane fotografa dal volto coperto da una mascherina chirurgica, un aeroplano intento a sorvolare la luna: da un libro aperto si sprigiona una nuvola di immagini che raccontano il tema “ContemporaneaMente. Leggere per comprendere” de Il Maggio dei Libri 2023. Firmata dall’illustratrice Gaia Cardinali, vincitrice del Premio Nuovi Talenti 2018 del Festival Romics – anche quest’anno partner della campagna – l’immagine guida della dodicesima edizione evoca le tre declinazioni del tema principale e simboleggia il potere della lettura di farsi ponte tra la memoria del passato, le sfide del presente e i progetti per il futuro.

IL MAGGIO DEI LIBRI TUTTO

Il Maggio dei libri 2021

Il Maggio dei libri 2020

Dal gruppo LENOIS 6 maggio 2020

Maggio dei libri 2020

Maggio dei libri 2019

DILA 30-31 maggio e 1 Giugno nella Biblioteca Antoniana

DILA 30-31 maggio e 1 Giugno nella Biblioteca Comunale Antoniana della Città di Ischia.

Locandina Biblioteca Antoniana 30-31 maggio e 1 giugno 2019 pdf

DILA 30-31 maggio e 1 Giugno nella Biblioteca Antoniana

1) Rassegna fotografica 30 maggio 2019

2) Rassegna fotografica 31 maggio 2019

3) Rassegna fotografica 1 giugno 2019

Rassegna stampa 30-31 maggio e 1 giugno  2019

DILA 30-31 maggio e 1 Giugno nella Biblioteca Antoniana

Maggio dei libri 2012

DILA APS nell’elenco permanente 5×1000

Views: 38

DILA APS nell’elenco permanente 5×1000

L’Associazione di Promozione Sociale “Da Ischia L’Arte – DILA APS”

DILA APS nell'elenco permanente 5x1000

è lieta di informate che è stata iscritta nell’elenco permanente degli Enti ammessi al 5×1000.

DILA APS nell'elenco permanente 5x1000

Infatti, con un AVVISO emesso il19 marzo 2024 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato il Decreto n. 23 del 18 marzo 2024 di approvazione degli elenchi aggiornati degli enti ammessi ed esclusi al 5×1000 anno 2023, formati da Infocamere SPA mediante impiego dell’algoritmo approvato con D.D. n. 373 dell’11 dicembre 2023:

5×1000 elenco ammessi 2024

Alla pagina 801 del suddetto elenco relativo agli Enti ammessi

Enti ammessi pagina 801 di 2034

DILA APS è iscritta con il numero 63789

DILA APS nell’elenco permanente 5×1000

‘O CIRENEO

Views: 56

‘O CIRENEO
Vinte secule fa, già cundannato,
Gesù senza tenè cchiù n’ombra ‘e sciato
S’avviava a ‘o calvario rassignato
Pe’ turnà n’ata vota ‘mbracci’’ o pate.
E chi alluccava, chi sbatteva ‘e mmane,
dicenno: “’a mmorte ‘o Nazzareno, a mmorte!
Trattavano a Gesù peggio ‘e nu cane
Mentre Maria chiagneva pe’ sta sciorta.
‘Mpruvvisamente n’ommo analfabeta
Nu campagnuolo bello, gruosso e fforte,
fui cumannato ‘e accumpagnà ‘o prufeta
chi dice pe’ sfuttò chi pe’ cunforto.
Simone se chiammava e purtaje ‘a Croce ,
pesante e grossa ‘e ligno staggiunato,
miez’a na folla ‘e popolo feroce,
stu cireneo pareva ‘e dì ch’è stato?
Pecchè propr’io si ce stà tanta ggente
Aggià purtà sta Croce e fa ‘o facchino?
Chesto sicuro le venette a mmente
Strascenannese stanco p’’o cammino.
Sta storia ‘mpara ca nisciuno a ‘o munno
Se fide ‘e suppurtà ‘a Croce ‘e n’ato
Pirciò st’umanità va sempe ‘nfunno
Sempe cchiù sperza e sempe cchiù dannata.
LUCIANO SOMMA
Da
‘E GGRANATE
EdizionI TR Napoli 1990