Views: 1
Europa impone una multa da 25 milioni di euro all’Italia
Europa impone una multa
La Corte di giustizia europea ha imposto all’Italia una multa da 25.000.000 (VENTICINQUE MILONI) di euro, più 30.000.000 (TRENTAMILONI) per ogni ritardo semestrale nella messa a norma di più di 100 centri o aree urbane sprovvisti di reti fognarie o adeguati sistemi di trattamento delle acque reflue.
Già nel 2012 L’Italia era stata condannata dalla Corte europea in seguito ad una procedura di infrazione iniziata nel 2004.
La Corte europea fa notare che il numero delle aree urbane non conformi si è ridotto da 109 a 74, ma resta un enorme ritardo nel seguire le disposizioni UE, che si impone siano applicate dal 31 Dicembre 2000.
Infine, La Corte di giustizia europea rileva che l’Italia, già condannata dalla Corte europea per l’inadeguata gestione delle acque di scarico urbane, ha in corso ben due procedura di infrazione per lo stesso motivo, la prima delle quali è giunta a sentenza nel 2014.
Sono questi i principali motivi per i quali i giudici hanno sentenziato che il nostro paese dovrà versare nel bilancio dell’Unione europea l’ingente somma (25.000.000 VENTICINQUE MILONI di euro), alla quale andranno aggiunte somme di pari importo 30.000.000 (TRENTAMILIONI) per ogni semestre di ritardo nell’applicazione delle misure indispensabili ad ottenete la conformità richiesta dal regolamento UE e l’applicazione della disposizioni dettate dalla sentenza del 2012.
Bruno Mancini scrittore
Vetrina libri di Bruno Mancini
PROSE
Per Aurora volume primo
Per Aurora volume quinto – Così fu
Per Aurora volume settimo – Un’altra Gilda
Incarto caramelle di uva passita
Antologie
Scempi
Traduzioni
Inglese
Pamela Allegretto Franz
Napoletano
Luciano Somma
Libere interpretazioni
Lettone
Liga Sarah Lapinska