Grande successo per Milena Petrarca a Nettuno

Views: 8

GRANDE SUCCESSO PER I LUMINOSI DIPINTI DI MILENA PETRARCA PROTAGONISTA INSIEME AD ASSUNTA GNEO DELL’EVENTO PRESSO LA CANTINA DI BACCO A NETTUNO

Solare, intenso e pieno di luce il dipinto LE DUE MUSE dell’artista di fama internazionale MILENA PETRARCA,  che le è valso i primo posto al “Premio Internazionale Otto Milioni” per la sezione “Arti grafiche” organizzato dalla DILA (Associazione Culturale Da Ischia L’Arte) di cui è Presidente lo scrittore e poeta Bruno Mancini, ha incantato amici e pubblico presenti all’evento che si è svolto a Nettuno, suggestiva cittadina di mare vicino Roma lo  scorso 27 aprile 2017 (in Via Eschetto 1, ex Via Cisterna  km 1,00).

Grande successo per Milena Petrarca con la sua mostra a Nettuno presso la Cantina Bacco

L’evento PER BACCO CHE LIBRO!, presso la Cantina Bacco ha concluso un ciclo di appuntamenti organizzati nel locale dove è stato dato spazio a protagonisti della cultura con risvolti anche legati al sociale, La serata introdotta dall’Arch Ugo De Angelis, stimato scrittore e esperto di storia del territorio laziale con particolare attenzione a Nettuno, Anzio,  Latina e Sezze, insieme a Anna Silvia Angelini ed Elisabetta Civitan, ha dato risalto sia alla potenza visiva della  pittura di Milena Petrarca sia alla forza della parola scritta di Assunta Gneo. Entrambe le due protagoniste con passione e coinvolgimento emotivo hanno raccontano l’universo femminile: quello di una donna dolce e fragile, forte e combattiva.  Attraverso canali diversi di comunicazione Milena Petrarca e Assunta Gneo hanno restituito immagini forti ed eloquenti di una donna capace di sognare, ma anche di restare coi piedi per terra, una donna prigioniera entro ricordi dolorosi e libera di rinascere. Così se il romanzo di Assunta Gneo “Tira fuori l’anima” lungo il suo sviluppo mostra la protagonista Luce nel tentativo di liberarsi dal ricordo di un dramma che le ha segnato la vita, sullo stesso terreno Milena Petrarca da vita nell’opera “Fanciulla violata” , alla malinconica dolcezza di una giovane fanciulla cui è stato strappato l’amore.

Grande successo per Milena Petrarca. Le due Muse

Riguardo la violenza e il femminicidio che come ombra minacciosa ancora turba il destino di tante donne, di grande interesse è stato l’intervento di Anna Silvia Angelini cui poi è seguita una performance davvero intensa e coinvolgente sul tema messa in scena dai Liberi Teatranti che hanno interpretato un brano preso da uno spettacolo di Paola Cortellesi con protagonista una coppia dove il marito subito dopo il matrimonio manifesta il suo lato violento nei confronti della moglie costretta alla fine a esporre denuncia.

Oltre al dipinto “Fanciulla violata”, Milena Petrarca ha presentato altri intensi e espressivi dipinti dove è sempre protagonista la figura femminile tra eleganza e bellezza, forza e determinazione. Accanto a “Metamorfosi” dove è rappresentata una donna con una farfalla rossa, “La donna con ippocampo” e “Il Sogno di Marilyn” (la versione più piccola), quanti presenti all’evento hanno potuto ammirare “La donna con leopardo” dove emerge l’immagine di una donna fiera e libera e l’opera vincitrice del Premio sopracitato organizzato dalla DILA “Le due Muse” dove i due volti femminili visti di tre quarti rappresentammo il bene e il male, il giorno e la notte a suggerire la dualità che appartiene all’uomo nel suo mostrarsi solare e cupo, accogliente e ritroso.

Milena Petrarca, figlia d’arte, nata a Pozzuoli, ma attiva tra Latina e New York dove ha esposto in diverse rassegne e organizzato a New York il Cinquecentenario di Cristoforo Colombo con personali e collettive che le è valso il prestigioso riconoscimento “Artistic Achivement Award Gallery”, è anche un’ottima

Eva dipinto di Milena Petrarca

scultrice. A riguardo per questa sua personale ha presentato due raffinate sculture di ballerine: “Passo di danza” e “Tira fuori l’anima” i cui corpi esprimono grazia ed eleganza nei passi e nel portamento e quell’energia e duro impegno necessari nella competizione. Donne coraggiose e forti quelle di cui parla nel suo libro Assunta Gneo, che non si lasciano abbattere e sono pronte a risollevarsi, proprio come le danzatrici di Milena Petrarca che solo dopo un duro lavoro fisico e mentale fatto di fatica e concentrazione, giungono ad alti livelli. Attraverso le pagine del romanzo di Assunta Gneo e le opere di Milena Petrarca è restituita un’immagine di donna pronta a rimettersi in gioco e riscattarsi proprio grazie al suo coraggio e alla volontà di cambiare la propria vita in meglio anche se il destino non sempre aiuta. Gli intermezzi con letture di alcuni passi del romanzo di Assunta Gneo, sono stati affidati alla splendida interpretazione di Gina Ragazzo che ha saputo far vibrare le emozioni e gli stati d’animo della protagonista Luce prigioniera di una colpa di cui sente la vergogna..

L’arte di Milena Petrarca da vita a partire dall’universo femminile con rimandi alla storia e al mito, ad un mosaico di emozioni che parlano di verità e bellezza guardando ai luoghi fisici e metafisici della natura con cui l’uomo può armonizzarsi. Ed è attraverso i dipinti di Milena Petrarca che si viene proiettati verso un viaggio interiore dove ricercare risposte a questa esistenza lasciando la mente libera di evadere in queste armonie di luci e sfumato che definiscono il il colore.

Molti i premi ricevuti e le mostre realizzate tra l’Italia e New York da parte di questa straordinaria artista. In particolare citiamo: la personale di pittura del 2009 alla Jadite Galleries a 413 Wall Street, la collettiva del 1992 (a New York) per il Cinquecentenario di Cristoforo Colombo presso la Galleria Paint and Brush a Manhattan e la personale di pittura del 1991 al museo Meucci Garibaldi di New York.

Silvana Lazzarino

Altri articoli pubblicati su Emmegiischia

https://www.emmegiischia.com/wordpress/sholeh-mirfattah-tabrizi/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/un-genio-tra-teatro-e-cinema/

http://www.ildispari24.it/it/alfredo-pirri-al-macro-testaccio-di-roma/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/le-installazioni-di-matteo-negri-alla-lorenzelli-arte/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/dispari-2017-03-20/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/tnago-in-mostra-a-villa-torlonia/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/linstallazione-30-metri-auto%C2%B7bio%C2%B7grafia/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/libro-diventa-opera-darte/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/dispari-2017-03-13/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/venezia-scarlatta-lotto-savoldo-cariani/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/anghelopoulos-grande-successo-alla-galleria-bugno/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/associazione-con-tatto/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/le-donne-lavoro-mostra-fotografica/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/caravaggio-genio-deuropa/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/giusto-per-dire-spettacolo-a-roma/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/eugenia-serafini-e-i-suoi-alberi-dipinti/

Eventi dal 20 Aprile 2017

Views: 61

..Eventi dal 20 Aprile 2017

NOTIZIE

Eventi dal 20 Aprile 2017

Eventi dal 20 Aprile 2017

DILA & Museo della Terra Pontina

Manifestazione concordata con la signora Angela Tiberi per il 17 giugno p.v., ore 10.30, presso il Museo della Terra Pontina,
Piazza del Quadrato, 24 Latina.
La Direttrice del Museo…

Leggi tutto… 

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Palermo capitale cultura 2018

31 Gennaio 2017

Erano in molti con il fiato sospeso nell’attesa della decisione finale

Infatti, il lungo iter burocratico amministrativo seguito per ottenere l’incoronazione a “Città della cultura 2018” aveva portato in finale un gruppo molto consistente di Comuni, quasi tutti ugualmente attrezzati per aggiudicarsi

Continua a leggere…

Bruno oggi parliamo di scrittori e libri

Angela Maria Tiberi – Gioco d’amore a Sermoneta

l’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” ha deliberato di ringraziare Angela Maria Tiberi per il costante impegno e la costruttiva collaborazione dedicati allo sviluppo dei progetti MADE in Ischia, assegnandole la qualifica di “Ambasciatrice DILA per Sermoneta e Provincia di Latina“.

Continua a leggere…

Bruno oggi parliamo di scrittori e libri

La seduzione dell’immagine – Silvana Lazzarino

LA SEDUZIONE DELL’ IMMAGINE: DALL’ARTE AI VERSI POETICI
ALBA GONZALES E PATRIZIA CANOLA, MIE MUSE ISPIRATRICI

INTRODUZIONE

di Silvana Lazzarino

Nel coinvolgere lo sguardo e la mente attraverso rappresentazioni che intrecciano gli infiniti orizzonti del tempo dove protagonista è l’uomo unitamente a quanto lo circonda tra passato e presente, l’arte diventa finestra aperta sulle emozioni a svelare desideri e delusioni, speranze e nostalgie. Per questa sua capacità

Per continuare a leggere

Bruno oggi parliamo di scrittori e libri

Michela Zanarella “Le parole accanto” in crowdfunding

CS ! AL VIA IL NUOVO PROGETTO DI CROWDFUNDING DI INTERNO POESIA

Al via da lunedì 23 gennaio il nuovo progetto di crowdfunding  di Interno Poesia per la prevendita della raccolta di poesie Le parole accanto di Michela Zanarella (prefazione di Dante Maffia).

Scopo della campagna

… continua a leggere

Bruno oggi parliamo di scrittori e libri

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Officina delle Arti

Minturno, Comprensorio archeologico e Antiquarium di Minturnae

dal 05 febbraio 2017 al 21 maggio 2017
Nelle prime domeniche del mese a ingresso gratuito (5 febbraio, 5 marzo, 2 aprile, 7 maggio) nel Museo del Comprensorio archeologico di Minturnae sarà presentata al pubblico una offerta che tocca tutti i campi della cultura (immagini, parole, poesia, musica), in totale sintonia con la concezione

continua a leggere »

Il Maestro Andrea Trisciuzzi: tra scultura e pittura

IL MAESTRO ANDREA TRISCIUZZI RACCONTA L’ESSENZA DELLA VITA

LE SUE OPERE IN MOSTRA ALLA SALA DA FELTRE -OPEN ART

 Armonia ed eleganza di corpi in movimento fissati nelle sculture, sinergie ritmiche di materia e forma di dipinti dominati dalla forza descrittiva del colore con cui sono descritte le emozioni della vita tra serenità e armonia, tormento e nostalgia, fanno d iANDREA TRISCIUZZI un artista dalle rare qualità capace…

Continua a leggere

AL VIA JACK CONTEMPORARY ARTS TV

La prima, innovativa web Tv internazionale nata dalla partnership tra MAXXI e ENGINEERING

Prende il via oggi JACK, la prima web television internazionale dedicata alle arti contemporanee e ai suoi protagonisti, ideata e promossa dal MAXXI e realizzata grazie alla partnership tecnologica con Engineering. JACK Contemporary Arts Tv ( www.jackarts.tv ) supera i confini fisici e

 continua a leggere »

 Inaugurazione scuola di canto lirico e di poesia

APERTE LE ISCRIZIONI PER L’EDIZIONE 2017. IL 21 GIUGNO APRI IL TUO COMUNE ALLA FESTA DELLA MUSICA

Vuoi sapere di più sulla Festa?
Vuoi iscriverti comne Comune partecipante? Vuoi sapere come coinvolgere il tuo Comune? Vuoi sapere di più sulla Festa? Vai sul nostro sito o telefonaci, per conoscere lo spirito unico di una Festa che coinvolge tutta l’Europa ogni anno in occasione del solstizio d’estate. Da questa

…… continua a leggere »

STA PER INIZIARE IL MAGGIO DEI LIBRI 2017. REGISTRA LA TUA INIZIATIVA NELLA BANCA DATI

Inizia a progettare un’occasione di promozione della lettura che si svolge tra il 23 aprile e il 31 maggio.
I libri sbocciano in maggio. Perché se in questo mese la natura si risveglia, lo stesso capita alla voglia di leggere. Il Maggio dei Libri è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e ……

continua a leggere »

 Bruno oggi parliamo di eventi culturali

 Luce e trionfo di colori con Milena Petrarca

Da non perdere l’appuntamento con i capolavori di Milena Petrarca in mostra a Nettuno (RM) in occasione dell’evento PER BACCO CHE LIBRO! il prossimo 27 aprile 2017…

Continua a leggere…

expo-dila-evento

 Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Il Dispari: una pagina per DILA

Eventi dal 10 Aprile 2016

 LA RAZZA NEMICA.

La propaganda antisemita nazista e fascista
Roma, Fondazione Museo della Shoah presso la Casina dei Vallati – dal 30 gennaio 2017 al 07 maggio 2017
Il ruolo della propaganda antisemita nazista e fascista nel disegnare quella che era per loro la ‘razza nemica’. E’ il tema della mostra storico-documentaria a cura di Marcello Pezzetti e Sara Berger che in occasione della Settimana della Memoria è stata presentata giovedi’ 26 gennaio dalla ……

continua a leggere »

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

 Sermoneta – Perla dei monti Lepini

Ha visitato borgo e Castello, ha pranzato ottimamente alla trattoria “Da Elena” e, per ringraziarmi della “dritta”, mi ha regalato alcune confezioni di dolcetti prodotti dal biscottificio…

Continua a leggere…

 

 YOUTUBE EMMEGIISCHIA

 L’uomo e la sua vera natura: seminario della WFWP

C’è bisogno di pace in questo mondo abitato da indifferenza e violenza, odio e sete di potere. Dalla famiglia si inizia ad…

Durante l’incontro che si terrà a Roma presso la sede dell’Ambasciata di Pace di Via di Colle Mattia 131 sabato 6 maggio dalle ore 9:30 alle ore 17.00,

leggi il resto…

 MANCINEIDE

Bruno EXPO 11

 DILA & Bookcity

 DILA & EXPO in Città

EXPO Bruno 3

 Progetto Teleischia 2016-2017

DILA Otto milioni LITHO EXPO

 Qualcuno la chiama camorra

Nelle bugie EXPO

Teleischia Primo piano Bruno Mancini

Considerando la dovizia degli argomenti trattati, se ne consiglia la visione a tutti coloro che ritengano di avere a cuore le sorti della Cultura in generale e dell’Arte in particolare…

Amedeo Romano intervista Bruno Mancini

Il grande prestigio artistico dell’isola d’Ischia

DILA ha intenzione di creare un calendario annuale di eventi nel quale includere, di volta in volta, singole presentazioni di molti dei famosi personaggi che sono in qualche modo venuti in contatto con la nostra isola>>>

 

 Il Dispari: una pagina per DILA

Bruno oggi parliamo di eventi culturali

Museo del Mare & DILA

Bruno oggi parliamo di scrittori e libri

 Alla ricerca dei percome

Una serie di articoli di denuncia sociale.
Esopo news, ovvero un modo moderno di favoleggiare mettendo in luce le scellerate
amministrazioni dei beni pubblici.
E non solo.Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

Prezzo €12,00 (IVA esclusa)
Spedizione in 3-5 giorni ferialiAlla ricerca dei percome cop tutto 5 ok comp

Alla ricerca dei percome

Foto eventi

Presentazione Antologia “La mia vita mai vissuta”

Pubblicazioni antologie

Premio pubblicazione

Premi Otto milioni 2016

Premio poesia “Otto milioni” 2016

Pubblicità antologia “Otto milioni 2016”

Bruno Mancini scrittore

Negozio di Bruno Mancini

Catalogo libri

Partecipazione antologie

Pubblicità

INFO 3914830355

emmegiischia@gmail.com

L’uomo e la sua vera natura: seminario della WFWP

Views: 7

L’UOMO E IL SUO DESTINO: SEMINARIO CON LA WFWP  SUL TEMA “La vera natura dell’uomo, tra eredità e progresso spirituale”

L’uomo e la sua natura tra eredità e progresso spirituale Seminario della WFWP

C’è bisogno di pace in questo mondo abitato da indifferenza e violenza, odio e sete di potere. Dalla famiglia si inizia ad imparare a costruire la pace dentro se stessi, in rapporto con gli altri. La famiglia è infatti il primo luogo dove si impara a crescere, a confrontarsi, amare e perdonare. E’ nella famiglia quale cellula sociale ché giorno dopo giorno si costruisce un futuro di pace e armonia di cui ogni singolo membro è artefice se a guidarlo in ogni decisione, gesto, azione è il cuore, un cuore che lo porti ad incontrare e ad accogliere l’altro con le sue diversità da cui trarre arricchimento e saggezza.

Pace, solidarietà, famiglia e diritti umani, temi centrali nel percorso di vita di ciascun individuo, sono al centro di importanti seminari, convegni e incontri che la WFWP  “Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo” di cui è presidente Elisabetta Nistri, svolge da anni a livello internazionale in cui sono coinvolte ambasciate e importanti rappresentanti delle istituzioni, con il fine di promuovere un futuro dove al centro sia l’uomo. L’uomo visto quale persona cui sia garantito ogni diritto indistintamente: dalla tutela delle donne alla difesa dei minori, dalla famiglia all’immigrazione, nel rispetto di ciascuno a prescindere da differenze, sociali, culturali e religiose; diversità da cui trarre arricchimento e conoscenza. Ed è proprio centrata sull’uomo sulle sue domande circa il proprio destino, su cosa possa decidere o meno a riguardo e sui risvolti dei propri comportamenti in questa vita, che si focalizza l’incontro del prossimo 6 maggio 2017 organizzato dalla WFWP sul tema: “La vera natura dell’uomo, tra eredità e progresso spirituale. Durante l’incontro che si terrà a Roma presso la sede dell’Ambasciata di Pace di Via di Colle Mattia 131 sabato 6 maggio dalle ore 9:30 alle ore 17.00, saranno affrontati argomenti inerenti l’origine dell’universo, se sia nata prima la coscienza o la materia, e quale sia la vera natura umana, soffermandosi poi sul perché di tanta sofferenza in questa vita. Si parlerà inoltre di come poter essere felici, e dell’incidenza del caso rispetto alle singole scelte e di come gestire a pieno la propria vita giungendo ad essere “padroni della propria anima”.

Silvana Lazzarino

ARGOMENTI DEL PROGRAMMA

  • Evoluzione o creazione? Da dove proviene l’universo?
  • È nata prima la coscienza o la materia?
  • Qual è l’essenza della vita? Quale la vera natura umana?
  • Perché la vita è spesso soprattutto sofferenza? Possiamo essere felici?
  • Esiste il destino o tutto ciò che avviene è frutto del caso?
  • È possibile gestire la propria vita ed essere veramente “padroni della propria anima”?.

 

LA FEDERAZIONE DELLE DONNE PER LA PACE NEL MONDO

in Italia la WFWP “Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo” è stata inaugurata nel 1992 dalla Fondatrice e Presidente Hak Ja Han Moon e successivamente fondata nel 1994. La WFWP si basa sul principio che le donne, lavorando insieme, prendendo l’iniziativa e rafforzandosi le une con le altre al dilà di razza, cultura e religione, per creare famiglie sane, possano risolvere i problemi delle nostre società e del mondo. La WFWP lavora per offrire alle donne di tutto il mondo la conoscenza, i mezzi e il sostegno necessario per creare la pace nella propria casa e famiglia ,pace nella propria comunità, nella propria nazione e nel mondo.

Seminario

“La vera natura dell’uomo, tra eredità e progresso spirituale”

iniziativa della WFWP, in collaborazione con la UPF, come approfondimento sui Principi fondamentali della Filosofia di pace del Rev. Moon.

Sede Ambasciata di Pace

Via di Colle Mattia 131, 00132 Roma

Sabato 6 maggio 2017 dalle ore 9:30 alle ore 17:00

Per quanti prenderanno parte all’intero programma sono previsti due coffee break e un pranzo per un costo totale pari a Euro 20 a persona. Quanti interessati sono invitati a prenotarsi entro mercoledì 3 maggio 2017 scrivendo a wfwpitalia@gmail.com.

Altri articoli pubblicati su Emmegiischia

https://www.emmegiischia.com/wordpress/sholeh-mirfattah-tabrizi/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/un-genio-tra-teatro-e-cinema/

http://www.ildispari24.it/it/alfredo-pirri-al-macro-testaccio-di-roma/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/le-installazioni-di-matteo-negri-alla-lorenzelli-arte/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/dispari-2017-03-20/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/tnago-in-mostra-a-villa-torlonia/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/linstallazione-30-metri-auto%C2%B7bio%C2%B7grafia/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/libro-diventa-opera-darte/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/dispari-2017-03-13/

 

Sermoneta – Perla dei monti Lepini

Views: 4

Sermoneta

Sermoneta Perla dei monti Lepini

Per la serie Esopo news

Sermoneta (Latina) ha origini antichissime: è citata anche da Virgilio nell’Eneide.

Il borgo medievale è annoverato tra quelli meglio conservati del Lazio: lo skyline è dominato dal Castello Caetani, circondato da un complesso sistema di fortificazioni, misto a elementi architettonici che rievocano la presenza di una folta comunità ebraica nel XIV secolo ed il passaggio dei Cavalieri Templari.

Grazie al suo aspetto, sospeso nei secoli, il borgo è stato set per oltre 90 film italiani e internazionali.

Angela Maria Tiberi, opinionista della rubrica di poesia e di arte “Un Lampo” pubblicata nella pagina culturale del quotidiano “Il Dispari” diretto da Gaetano Di Meglio,

Presidente delegata Regione Lazio per l’Accademia Internazionale Arte e Cultura di Michelangelo Angrisani, nonché Ambasciatrice Provincia di Latina per L’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA per conto della quale è anche Presidente della sede operativa di Pontinia,

vincitrice del primo premio alla  quarta edizione del Premio internazionale di Poesia “Otto milioni”

Sermoneta.

ultimamente ha dato alle stampe un interessante volume di poesie e di prose intitolato “Gioco d’amore a Sermoneta” che è in programma nel progetto “Penne Note Matite” iscritto da DILA al Bookcity di Milano 2017.

Angela Maria Tiberi,

tra una lettura dei suoi testi ed una visita ai monumenti del borgo, consiglia le gustose prelibatezze presenti nel menù della Trattoria “Da Elena” 

e consiglia anche di effettuare un grande assortimento ed una buona scorta dei dolcetti locali confezionati dall’antico biscottificio “I Dolci di Nonna Maria” operante a Sermoneta in Via Della Fortezza 8 (Tel. 3345342889).

Una mia parente, incuriosita dalle vicende raccontate nel libro di Angela Maria Tiberi, durante il suo ultimo viaggio ha deciso di trascorrere qualche ora appunto a Sermoneta.

Ha visitato borgo e Castello, ha pranzato ottimamente alla trattoria “Da Elena” e, per ringraziarmi della “dritta”, mi ha regalato alcune confezioni di dolcetti prodotti dal biscottificio “I Dolci di Nonna Maria”: Subito li ho assaggiati, e subitissimo li ho tolti dalla circolazione casalinga per gustarmeli poco alla volta!

Ringrazio Angela Maria Tiberi per avermi consentito queste belle soddisfazioni

Bruno Mancini

I dolci di Nonna Maria

 

America Star Books: il falso mito dell’Editore!

Views: 2

America Star Books: il falso mito dell’Editore!

Un dossier sconvolgente

America Star Books: il falso mito dell’Editore!

America Star Books, colosso dell’editoria mondiale, riesce ad ottenere diritti esclusivi di pubblicazione (in suo favore) per testi che poi non provvede ad editare.

Blocca, cioè, per anni la diffusione delle opere di Autori che credono nei suoi contratti editoriali.

E ciò senza neppure chiedere scusa per qualsiasi tipo d’impedimento.

In questa pagina, a breve, vi proporrò il dossier completo di una vicenda che ha visto protagonista negativo l’editore l’America Star Books.

Purtroppo citare in giudizio l’America Star Books per inadempienze contrattuali e/o equivochi e/o falsi comunicati sarebbe impresa economicamente superiore alle disponibilità di molti Autori e, quindi, l’unica difesa consiste nel non cadere nelle loro lusinghe editoriali

Esopo news

Pagina in allestimento

America Star Books: il Mito dell'Editore!